l'altra candidata era vichy, qualcuno l'ha fatta?
mi autoquoto per sottoporre l'altimetria di vichy, sembra un bel piattone
http://www.challengevichy.com/lang1/gallery/ib_p002_1_2_1.png
l'altra candidata era vichy, qualcuno l'ha fatta?

Fatto ieri lo sprint di Candia, quarto e ultimo sprint della stagione.
1:23:48 (mi dicono bici 23 km, io non avevo il ciclocomputer) e posizione 116/191, di sicuro non ho lottato per il podio () ma ho avuto buonissime sensazioni e ho migliorato tutte le medie rispetto alle gare precedenti.
Finalmente ho trovato la quadra con l'alimentazione pre-gara, per la prima volta non ho avuto problemi di digestione durante la gara o di debolezza a fine gara.
Ho anche superato il problema dell'affanno durante il nuoto, sono partito di lato e mi sono tenuto fuori dalla tonnara fino all'ultimo, tenendo il mio ritmo....purtroppo ho deviato un po' troppo e credo di aver fatto un bel po' di strada in più!
In definitiva sono soddisfatto di aver chiuso così la stagione,
l'anno prossimo si parte con gli olimpici!
se posso chiederti con cosa hai "quadrato" l'alimentazione pre gara?
Gara alle 13, alle 8.45 ho mangiato 80 g. di riso con olio e parmigiano, 1 fetta di prosciutto e qualche pezzo di parmigiano, 1 fetta biscottata con miele, mezza mela e una tazza di tè.
Alle 11 mezzo gel.
Le volte precedenti ho sempre mangiato troppo tardi (ca. 3 ore prima, durante la gara non avevo ancora digerito completamente) o troppo poco (colazione dolce con solo tè e fette biscottate, arrivato a fine gara senza forze).
Non so se mi è solo andata di culo ma questa volta non ho avuto alcun problema di questo tipo.

Per uno sprint mi pare fin troppa roba ma se ti sei trovato bene la strada è quella!Per un olimpico lascerei così la colazione,gel intero pre-gara,bere un po'(non troppo che poi scappa),sali+maltodex in borraccia e almeno 2 carbogel veloci per la gara.
Son pareri eh...e mi ripeto sopratutto l'alimentazione è veramente INDIVIDUALE,arrivi alla tua con le "prove".
![]()

Ciao,
x il gel quanto "pre-gara"?
io non ho mai provato a prenderlo nel pre-gara, ma ho visto che c'è gente che lo prende 5 minuti prima della partenza.
![]()
A me è sembrato di sentire che la muta era obbligatoria, ma non ricordo sotto quale temperatura lo è...
Comunque anch'io ho avuto freddo solo appena entrato in acqua, dopo un paio di bracciate ero completamente a mio agio
L'altro motivo? Faccio un'ipotesi ovvero l'acqua del lago era molto più fredda di quanto si pensasse ma, per non far saltare la frazione di nuoto si é dato il via ugualmente, con la muta obbligatoria.La muta per regolamento è obbligatoria solo se è tra 14° e 13° (dipende poi dalle distanze) Probabilmente è stata resa obbligatoria per altri motivi
Le motivazioni di solito se le inventano.. Io non capisco perchè si debba sempre mettere muita facoltativa, capisco che c'è gente che non sa nuotare e con la muta è più "tranquilla", ma questo è triathlon è c'è il nuoto ...L'altro motivo? Faccio un'ipotesi ovvero l'acqua del lago era molto più fredda di quanto si pensasse ma, per non far saltare la frazione di nuoto si é dato il via ugualmente, con la muta obbligatoria.
Peccato per la poca chiarezza ma capisco le motivazioni. Io mi sono divertito e la frazione di nuoto, nonostante l'acqua mi togliesse il fiato per il freddo, l'ho portata a termine. [emoji6]
Oggi Personal Best Firenze Marathon:
2h 58' 56"
Grazie! [emoji123] [emoji113] [emoji634]Stica... gran complimenti !!
Complimenti!!!Oggi Personal Best Firenze Marathon:
2h 58' 56"

Oggi Personal Best Firenze Marathon:
2h 58' 56"