COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste65

Novellino
26 Novembre 2006
53
1
Visita sito
Bici
Pinarello Alu-Carb
Ciao bici stupenda davvero!!! Mi chiedevo però se i freni posteriori in quella posizione non implichino svantaggi tipo accumulo eccessivo di sporcizia sui pattini freni con conseguente usura della pista frenante o no? Mi sembra che anche Trek stia facendo retromarcia a riguardo.

Angel84

Pedivella
9 Marzo 2008
377
0
41
Quarrata(PT)
Visita sito
Mi hanno detto che Il problema dei freni trek è che la ruota posteriore frega sui pattini, se non regolati a regola d' arte,in più al carro manca il triangolo ai foderi posteriori creando poco rigidità al posteriore.Dopo una settimana di utilizzo, il freno posteriore risulta pulito nonostante la strada umida di domenica e le 2 gocce di martedi.Non mi stupirei se alcune case blasonate, che producono telai aereo passasero alla tipologia dei nuovi freni aereo a doppio perno di shimano.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao, qualcuno mi aiuta a valutare un EPS in perfette condizioni montato campagnolo SR 11v, senza ruote e con componentistica di medio alto livello?
Quale potrebbe essere un prezzo corretto di vendita?

Grazie mille

ste65

Novellino
26 Novembre 2006
53
1
Visita sito
Bici
Pinarello Alu-Carb
Mi hanno detto che Il problema dei freni trek è che la ruota posteriore frega sui pattini, se non regolati a regola d' arte,in più al carro manca il triangolo ai foderi posteriori creando poco rigidità al posteriore.Dopo una settimana di utilizzo, il freno posteriore risulta pulito nonostante la strada umida di domenica e le 2 gocce di martedi.Non mi stupirei se alcune case blasonate, che producono telai aereo passasero alla tipologia dei nuovi freni aereo a doppio perno di shimano.
Grazie per la risposta esaustiva Angel84 e i freni Colnago come vanno?
La V1r è attualmente la mia preferita insieme alla SuperSix Evo di Cannondale anzi direi che esteticamente è in assoluto la migliore. Quest'anno mi piacerebbe fare l'acquisto.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
quindi tutto completo ma senza ruote.. secondo me sei sui 2500

Sì tutto completo ma senza ruote, sella fizik, gruppo guida ritchey alu, completamente revisionato

L'hanno proposto ad un caro amico a 2000 circa, quindi direi un buon prezzo

Il SR credo sia uno dei primi modelli, so che era un po' rognoso nella regolazione ma anche quello è perfetto

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Sì tutto completo ma senza ruote, sella fizik, gruppo guida ritchey alu, completamente revisionato

L'hanno proposto ad un caro amico a 2000 circa, quindi direi un buon prezzo

Il SR credo sia uno dei primi modelli, so che era un po' rognoso nella regolazione ma anche quello è perfetto

secondo me è un buon prezzo, personalmente non comprerei campagnolo per i difetti che dici tu però ciò non toglie che sia più prestigioso e che tenga di più il valore rispetto a shimano

Angel84

Pedivella
9 Marzo 2008
377
0
41
Quarrata(PT)
Visita sito
Grazie per la risposta esaustiva Angel84 e i freni Colnago come vanno?
La V1r è attualmente la mia preferita insieme alla SuperSix Evo di Cannondale anzi direi che esteticamente è in assoluto la migliore. Quest'anno mi piacerebbe fare l'acquisto.
bene anche se i freni(red) che avevo sulla supersix frenavano di più.Proverò i freni durace e poi sceglierò anche se i tester colnago preferiscano i freni colnago.Sinceramente la supersix evo non mi piace hanno tubazioni troppo fini

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
secondo me è un buon prezzo, personalmente non comprerei campagnolo per i difetti che dici tu però ciò non toglie che sia più prestigioso e che tenga di più il valore rispetto a shimano

D'accordissimo su campagnolo ma devo ammettere che su colnago ci sta alla grande

L'ho vista dal vivo ed è molto molto bella

Grazie per valutazione

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
D'accordissimo su campagnolo ma devo ammettere che su colnago ci sta alla grande

L'ho vista dal vivo ed è molto molto bella

Grazie per valutazione

ci sta alla grande, soprattutto se è completo anche con la sua guarnitura.
l'EPS anche se ha qualche anno quando lo vedi in giro spicca sempre grazie alle sue fantastiche grafiche. Veramente un bel telaio.

Angel84

Pedivella
9 Marzo 2008
377
0
41
Quarrata(PT)
Visita sito
Ho visto il telaio trek madone:davanti freno dual pivot sotto freno tradizionale.
L ultimo modello di casa trek l Emonda ha entrambi freni dual pivot con quello posteriore montato sopra.
Anche scott con la solace e de rosa con la king montano freni sotto.La solace di sicuro quello sotto è dual pivot.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ho visto il telaio trek madone:davanti freno dual pivot sotto freno tradizionale.
L ultimo modello di casa trek l Emonda ha entrambi freni dual pivot con quello posteriore montato sopra.
Anche scott con la solace e de rosa con la king montano freni sotto.La solace di sicuro quello sotto è dual pivot.

A dire il vero il Trek Madone ha la predisposizione al posteriore sia per i dual che per freni non dual

in dotazione viene dato il, non eccelso, bontrager ma io ho montfato il dual pivot dura ace ed è un altro pianeta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.