Tutto sul Bushido e i-Genius

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno,
ho effettuato l'upgrade del software alla versione 12.1.....poi ho fatto partire il programma ed ho visto che sono cambiate diverse cose...innanzitutto la sezione di destra (dove c'erano tutti i dispositivi connessi) non esiste più ....immagino vadano collegato tramite la sezione DEVICE MANAGER esatto? Come vi trovate voi con questa nuova versione?
Grazie,
Daniele

Eeguita ieri, una prova con TTS4 12.1.1 e Bushido T1980, direi quasi tutto ok.
La sezione di dx è ancora presente, non compare alla prima apertura del TTS se non viene completato il primo scan di attivazione del rullo ... in pratica al primo avvio si apre la finestra Device Manager che richiede lo scan, operazione eseguibile o bypassabile !
In seguito ad attivazione completata i riquadrini del rullo ed eventuale device (interfaccia) saranno visibili come sempre .... attivi con spunta verde, non attivi con crocetta rossa.
Da Configurazione->Device Manager o cliccando direttamente sui riquadrini a dx si potranno gestire:
Attivazione/Disattivazione, calibrazione da TTS4 (con barra colorata) e aggiornamento firmware.

Fascia hr analogica non riconosciuta, riproverò anche se forse(?) questa opzione è stata disattivata .... passarò alla versione Ant+ !
Non ho verificato se il collegamento pc->rullo funziona anche senza interfaccia (comunque utile per gestire le videate) ... vedremo.

--------------------
Ho provato ad esportare alcuni punteggi nel formato TCX, effettuabile solo con gli allenamenti gps ... al momento esporta tutto salvo l'altitudine, da rivedere !!!

gegios81

Pignone
16 Febbraio 2009
133
0
44
Alessandria
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho riletto qualche pagina indietro e mi sembra di capire che molti passano più tempo a sistemare problemi che il tempo che riescono ad utilizzarlo. E' veramente così?
No perchè il prodotto mi attira ma non vorrei litigarci 9 volte su 10.
Mi potreste dire se ci sono differenze e quali tra il genius e l'ironman?
Il bushido smart viene comunque fornito con una console come il primo uscito?Se non ho capito male, non è compreso il TTS4.
Grazie

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Eeguita ieri, una prova con TTS4 12.1.1 e Bushido T1980, direi quasi tutto ok.
La sezione di dx è ancora presente, non compare alla prima apertura del TTS se non viene completato il primo scan di attivazione del rullo ... in pratica al primo avvio si apre la finestra Device Manager che richiede lo scan, operazione eseguibile o bypassabile !
In seguito ad attivazione completata i riquadrini del rullo ed eventuale device (interfaccia) saranno visibili come sempre .... attivi con spunta verde, non attivi con crocetta rossa.
Da Configurazione->Device Manager o cliccando direttamente sui riquadrini a dx si potranno gestire:
Attivazione/Disattivazione, calibrazione da TTS4 (con barra colorata) e aggiornamento firmware.

Fascia hr analogica non riconosciuta, riproverò anche se forse(?) questa opzione è stata disattivata .... passarò alla versione Ant+ !
Non ho verificato se il collegamento pc->rullo funziona anche senza interfaccia (comunque utile per gestire le videate) ... vedremo.

--------------------
Ho provato ad esportare alcuni punteggi nel formato TCX, effettuabile solo con gli allenamenti gps ... al momento esporta tutto salvo l'altitudine, da rivedere !!!

Ciao, diciamo che sono giunto più o meno al tuo stesso punto....installati rullo e console...da verificare invece la fascia ANT+.
Devo aggiornare anche il firmware, il problema è che a casa non hi internet e non so come c...o fare....mi toccherà portare il rullo in ufficio alla fine o-o

Grazie

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti.
Ho riletto qualche pagina indietro e mi sembra di capire che molti passano più tempo a sistemare problemi che il tempo che riescono ad utilizzarlo. E' veramente così?
No perchè il prodotto mi attira ma non vorrei litigarci 9 volte su 10.
Mi potreste dire se ci sono differenze e quali tra il genius e l'ironman?
Il bushido smart viene comunque fornito con una console come il primo uscito?Se non ho capito male, non è compreso il TTS4.
Grazie

No, non è così daiiiii, il prodotto funziona molto bene senza particolari intoppi, almeno nel mio caso ...
Fortuna ?
No, non credo, certo un minimo di confidenza con l'utilizzo di hardware e software, solo un minimo:pc: , è richiesto, alla stregua di qualsiasi altra applicazione software per pc o videogiochi.
Importante : dotazione hardware (pc) possibilmente compatibile con le specifiche e rete internet efficiente.

In generale qualche guasto del prodotto potrebbe accadere, più o meno statisticamente come per tutti gli altri prodotti in commercio.

- I rulli Genius e IronMan hanno lo stesso identico motore, stesse funzionalità, cambia solo la colorazione dell'hardware e il logo.
Cambia il prezzo perchè la lista degli accessori compresi nel pacco è differente, controlla la lista delle parti incluse nelle confezioni.

- Il rullo Bushido Smart T2780 dispone di due protocolli di trasmissione Ant+ e Bluetooth ed è utilizzabile direttamente con Tablet e Smartphone (+app), non mi pare sia prevista la consolle, non servirebbe con i mini device portatili+app.
A breve dovrebbe essere disponibile il kit upgrade per pc con TTS4, antenna Ant+, e interfaccia comandi per manubrio.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.345
1.257
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Anche io mai avuti problemi di funzionamento particolari, unico appunto con rapporti corti slitta leggermente la ruota e uso il pneumatico tacx con calibrazione perfettamente al centro..

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Chiedo aiuto perchè non so piu' cosa fare, ho sempre usato il bushido con tts.3, quest'anno mi hanno regalato il tt.s4,già dall'istallazione mi ha fatto penare, l'ho aggiornato fino all'ultima versione ma non c'è verso di fargli vedere il bushido, continua a cercare ma non trova il rullo, oltre alla pagina delle notizie sempre vuota ma quello mi interessa relativamente, se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato, altrimenti tornerò al tts.3 ma mi sembra assurdo.......

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Chiedo aiuto perchè non so piu' cosa fare, ho sempre usato il bushido con tts.3, quest'anno mi hanno regalato il tt.s4,già dall'istallazione mi ha fatto penare, l'ho aggiornato fino all'ultima versione ma non c'è verso di fargli vedere il bushido, continua a cercare ma non trova il rullo, oltre alla pagina delle notizie sempre vuota ma quello mi interessa relativamente, se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato, altrimenti tornerò al tts.3 ma mi sembra assurdo.......

Dalla vers. 12.1.1 è cambiata la procedura di collegamento e attivazione per il Bushido T1980 ... ed altri !!
Se hai installato quest'ultimo rilascio del TTS4 devi aprire "Device Manager" dal menu barra superiore: attivare lo scan e pedalare.
In sequenza dovrebbero essere riconosciuti il motore, la fascia hr ant+ e la consolle, le icone delle varie unità con flag verde acceso dovrebbero comparire sul lato dx del video.
Devi rifare la calibrazione direttamente dal TTS4 sempre tramite DM cliccando sull'icona del rullo.
Con questa versione è possibile utilizzare il Bushido con TTS4 anche senza la classica consolle, il collegamento tra usb Ant+ e rullo è diretto.

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Dalla vers. 12.1.1 è cambiata la procedura di collegamento e attivazione per il Bushido T1980 ... ed altri !!
Se hai installato quest'ultimo rilascio del TTS4 devi aprire "Device Manager" dal menu barra superiore: attivare lo scan e pedalare.
In sequenza dovrebbero essere riconosciuti il motore, la fascia hr ant+ e la consolle, le icone delle varie unità con flag verde acceso dovrebbero comparire sul lato dx del video.
Devi rifare la calibrazione direttamente dal TTS4 sempre tramite DM cliccando sull'icona del rullo.
Con questa versione è possibile utilizzare il Bushido con TTS4 anche senza la classica consolle, il collegamento tra usb Ant+ e rullo è diretto.

Ti ringrazio per la pronta risposta, ho già fatto il procedimento che mi hai consigliato ma niente, continua a cercare ma non trova il rullo, che sia un problema di chiavetta? Uso una Garmin

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ti ringrazio per la pronta risposta, ho già fatto il procedimento che mi hai consigliato ma niente, continua a cercare ma non trova il rullo, che sia un problema di chiavetta? Uso una Garmin

Anchio uso la usb Garmin Ant+ con prolunga, devi cercare di avvicinare la chiavetta nel caso fosse semplicemente inserita nel pc ... al manubrio potrebbe essere sufficiente !!
Devi comunque pedalare nel corso dello scan ...

ps
Sempre che tu abbia :
- una chiavetta Garmin Ant+ versione 2 e non 1 ....
- disattivato da pc il gestore garmin Ant+

Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Usb1-wireless usb stick, con questa allora non va bene!!Mi sa che faccio prima a tornare al tts3 usato x 3 inverni è tutto ok!!!!

Usb1 non compatibile !

Investendo 30euro + spediz. potresti eventualmente acquistare l'antenna Tacx Ant+ T2028 e risolvere.

Nota:
Suppongo che il tuo pc sia adeguato anche per il TTS4.

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Usb1 non compatibile !

Investendo 30euro + spediz. potresti eventualmente acquistare l'antenna Tacx Ant+ T2028 e risolvere.

Nota:
Suppongo che il tuo pc sia adeguato anche per il TTS4.

Ho guardato ieri sera poi, certo che mi costa più di spedizione che di antenna!!!
Il portatile è un i5 che supera i requisiti minimi
fammi capire ma sono i nuovi aggiornamenti che non vanno con la USB uno o proprio tutto il TTS4 perché quando l'ho installato con la 4.8 il rullo lo leggeva

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Ho guardato ieri sera poi, certo che mi costa più di spedizione che di antenna!!!
Il portatile è un i5 che supera i requisiti minimi
fammi capire ma sono i nuovi aggiornamenti che non vanno con la USB uno o proprio tutto il TTS4 perché quando l'ho installato con la 4.8 il rullo lo leggeva

Beh si, il trasporto, considerando il costo relat.basso della parte, in effetti incide, comunque valuterai tu cosa fare ....
Info casuale su hibike 29,68+9,90 !!!

Tacx afferma che ant+ usb1 non è compatibile con il nuovo TTS4.12.1/.1 !!
Altri dettagli non li conosco, sappiamo solo (per averlo provato) che è stato modificato il protocollo di collegamento per il Bushido T1980 ed altri.

Tornando un passo indietro, hai installato il TTS4.8 con il DVD e il rullo risultava attivo con usb1.
Considerando comunque che la usb1 è congenitamente limitata, potresti eventualmente reinstallare la 4.8 da dvd, verificare il funzionamento generale e poi tentare degli upgrade manuali progressivi fino alla 4.10/4.11 ....

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
E l'antenna USB2 non funziona di sicuro con il TTS2, caso vuole che le abbia entrambe avendo comprato prodotti garmin in "ere" diverse :asd:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
A me sembra di aver capito di si in quanto ANT+.

Se uno ha un misuratore di potenza, i dati vengono presi da questo o viene sempre calcolata?

Puoi accoppiare il misuratore di potenza (parlo almeno per la versione che ho, ant+ con la sua consolle), trovi la funzione nello stesso punto dove effettui il collegamento rullo-consolle.
A me onestamente non piace proprio il funzionamento in questa modalità e preferisco tenerli non accoppiati e fare riferimento sul mio powermeter (SRM che segna circa un 10% abbondante in meno rispetto al Bushido)