Pneumatici per strade dissestate

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
... gente che a provato i veloflex corsa da 25mm ...
Li utilizzo, da circa 1 anno, su su una delle mie 2 bdc.
Ottimi pneumatici, ma (IMHO) non adatti a strade sporche e dissestate, in quanto piuttosto delicati e di facile usura (robustezza e durata non sono il loro punto forte).
Ideali su strade buone, anche sul bagnato, buon comfort, ottima sensazione di sicurezza nella "tenuta" in curva.
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ho i Vittoria Rubino Pro:passo spesso su tratti di strada parecchio dissestati e non si sono mai rovinati.
Ovviamente col fondo umido, in curva, ci vuole prudenza. Ottima gomma d'allenamento, con buon rapporto prezzo/prestazioni. Non hanno il comfort e la scorrevolezza dei Vittoria Open Corsa o dei Veloflex ma sono più robusti. Adatti alle strade rovinate, con residui di sporco, tipiche dell'autunno-inverno.
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Continental Four Season 23"...da tre inverni che ci giro e non gonfio mai più di 6,5/7 bar proprio per avere un po' più di grip con il freddo e l'umido e nonostante le strade disastrate che abbiamo da noi (e io le buche le prendo quasi tutte!) non mi è mai capitato di pizzicare la camera d'aria.
 

francescosol

Novellino
5 Agosto 2014
41
0
Visita sito
Bici
mass
prime impressioni dopo un 100 km percorsi: ottime coperture, scorrevoli quasi quanto i 400s da 23mm e ottima tenuta; percorso stesse strade però con poco umido per dare un giudizio più completo. IMHO 4season promossi per l'inverno ;)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
PS2: togliendo ora i gp 4000s posso rimontarli per la prossima primavera o il non utilizzo rischia di farlo indurire e dunque renderlo inutilizzabile tra qualche mese?

vedo solo ora il quesito... per me, nessun problema, se li ritiri correttamente piegati, al buio e non gli fai prendere aria. Magari puoi anche proteggerli con un po' di nero gomma (lo trovi negli auto ricambi o nei grossi supermercati) che dovrebbe non fare seccare il copertone.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
mi pare di aver letto soltanto di COPERTONCINI ..
Ma tubolari 24/25 mm cosa consigliate?

Senza badare al prezzo avrei visto i VELOFLEX AREMBERG....
ma ogni foratura 70€ è un suicidio.

Qualche consiglio più economico, che non abbia saltello?

  • MICHELIN PRO4 25mm ( 44 € ...)
  • CONTINENTAL SPRINTER gatorskin 25mm ( 37€.....)
  • TUFO S33 24mm ( 30€.... )
  • TUFO HI COMPOSITE 25mm ( 40€....)