Ciao, ritorno ora da un giro in bici. la mia zona presenta dei bei sentieri collinari però le strade sono un pò dissestate e circondate da vegetaizone perciò non battendoci il sole iniziano ad essere umide e peggioreranno nel corso dell'inverno.
oltretutto le strade essendo poco frequentate da automobili non fanno mai manutenzione ed oltre ad essere dissestate. è presente quel leggero pulviscolo/ghiaino che insieme all'umidità rendono le discese un bel pò pericolose.
ora, io ho una bianchi impulso acquistata pochi mesi fa, dove ho subito sostituito le coperture di serie, vredestein fiammante, con dei continental 4000s II
Oggi in discesa, in un paio di curvoni per poco non bacio l'asfalto.
ma questi continental sono esclusivamente estivi? i vredestain sono abbastanza tassellati, meglio che riutilizzi questi per l'inverno o c'è un pneumatico che potreste consigliarmi per questo tipo di asfalto?
Vi ringrazio
oltretutto le strade essendo poco frequentate da automobili non fanno mai manutenzione ed oltre ad essere dissestate. è presente quel leggero pulviscolo/ghiaino che insieme all'umidità rendono le discese un bel pò pericolose.
ora, io ho una bianchi impulso acquistata pochi mesi fa, dove ho subito sostituito le coperture di serie, vredestein fiammante, con dei continental 4000s II
Oggi in discesa, in un paio di curvoni per poco non bacio l'asfalto.
ma questi continental sono esclusivamente estivi? i vredestain sono abbastanza tassellati, meglio che riutilizzi questi per l'inverno o c'è un pneumatico che potreste consigliarmi per questo tipo di asfalto?
Vi ringrazio
io i 4000 li uso tutto l'anno , in inverno li gonfio a 6 bar ant 6,5 posteriore prova e fammi sapere ciao
