Abbi pazienza sicuramente chi ha il domane ti risponderà !!!
Grazie....

Ma io non ho mica fretta...
Abbi pazienza sicuramente chi ha il domane ti risponderà !!!

Grazie....
Ma io non ho mica fretta...![]()
![]()

io ho il boone che è praticamente il domane da cross.L 'unica che cambia è che io ho i dischi mentre il domane classico no,anche se è disponibile la versione a disco del domane.Altra piccola differenza è che il mio boone ha geometrie un po' più racing rispetto al domane,ma di poco,per il resto i telai sono completamente identici,in tutto,tipo di carbonio compreso,chiaramente i 2 top di gamma.Buongiorno a tutti...
Entro in punta di piedi....
Qualche settimana fa ho avuto modo di provare un Domane e ne sono rimasto entusiasta...
Però non leggo recensioni in merito...
Si parla molto di Emonda, ma onestamente, almeno dal punto di vista estetico, non mi entusiasma...![]()
Il domane è la bici più rigida di casa trek, non a caso è la preferita dai velocisti del team Trek Factory Racing, oltre a ciò che già si sa, vedi Cancellara e pavè.io ho il boone che è praticamente il domane da cross.L 'unica che cambia è che io ho i dischi mentre il domane classico no,anche se è disponibile la versione a disco del domane.Altra piccola differenza è che il mio boone ha geometrie un po' più racing rispetto al domane,ma di poco,per il resto i telai sono completamente identici,in tutto,tipo di carbonio compreso,chiaramente i 2 top di gamma.
Ho anche provato un domane,ed il termine di paragone col mio è quasi uguale.
Che dire...l isospeed funziona ed alla grande.Sinceramente il miglior sistema di sospensione mai provato.Funziona,nulla da dire.Sotto le chiappe semplicemente la strada scompare,soprattutto se abbinato a dei tubolari larghi,e si viaggia nel più totale comfort.
Non è assolutamente un telaio molle,anzi è rigidissimo.Se ti alzi sui pedali lo senti che viaggia via.
E' un po' diverso dai vari altri top di gamma,che sono molto più simili a dei gatti.Belli nervosi e scorbutici,questo è dolce,sembra più pesante ma non lo è.E' solo una sensazione di velocità diversa.Sembra di non andare avanti ma poi vai più veloce,sempilicemente non schizzi via.
Non so se ho reso l idea,mi rendo conto che è difficile da spiegare perchè bisogna provarlo il domane,una bici unica,veramente.
Va meglio del madone o dell emonda??No,è semplicemente diversa.Può andare meglio o peggio a seconda di cosa si cerca.
io ho il boone che è praticamente il domane da cross.L 'unica che cambia è che io ho i dischi mentre il domane classico no,anche se è disponibile la versione a disco del domane.Altra piccola differenza è che il mio boone ha geometrie un po' più racing rispetto al domane,ma di poco,per il resto i telai sono completamente identici,in tutto,tipo di carbonio compreso,chiaramente i 2 top di gamma.
Che dire...l isospeed funziona ed alla grande.Sinceramente il miglior sistema di sospensione mai provato.Funziona,nulla da dire.Sotto le chiappe semplicemente la strada scompare,soprattutto se abbinato a dei tubolari larghi,e si viaggia nel più totale comfort.
Non è assolutamente un telaio molle,anzi è rigidissimo.Se ti alzi sui pedali lo senti che viaggia via.
E' un po' diverso dai vari altri top di gamma,che sono molto più simili a dei gatti.Belli nervosi e scorbutici,questo è dolce,sembra più pesante ma non lo è.E' solo una sensazione di velocità diversa.Sembra di non andare avanti ma poi vai più veloce,sempilicemente non schizzi via.
Non so se ho reso l idea,mi rendo conto che è difficile da spiegare perchè bisogna provarlo il domane,una bici unica,veramente.
Va meglio del madone o dell emonda??No,è semplicemente diversa.Può andare meglio o peggio a seconda di cosa si cerca.

Sabato un mio carissimo amico diventerà un trekkista, emonda slr con DA 9000 e fulcrum 0, in questa maniera ci sarà anche lui quando con bell'Italia in trek attaccheremo campo imperatore!!!

Complimenti.
Per curiosità perché solo 9000 e non 9070, se fa un botto del genere non credo lo spaventi il maggiore esborso.

Freni registrati l'ennesima volta, ma questa volta dal sivende. Ha scoperto vite di regolazione del freno post. sfilettata. Fortunatamente l'ha potuta sostituire. Adesso va molto meglio rispetto a prima. Frenano.
Mi sentivo in tensione sul davanti, qualche indolenzimento al gomito sx e mi sono abbassato di 1/2cm.
Bene, vi dirò...Mi sembrava di guidare un'altra bici! Sentivo lavorare di più i glutei sulle salite da seduto. Sensazione di spinta compatta. Discese più sicure... boh, effetto placebo?
Pensate un po se avessi provato un altro telaio con queste misure variate di solo 1/2cm più basso sul davanti e avrei notato quelle differenze di comportamento attribuendole al telaio 'diverso'...
Meditate gente.... meditate![]()
Complimenti.
Per curiosità perché solo 9000 e non 9070, se fa un botto del genere non credo lo spaventi il maggiore esborso.
mah anche io ho preso praticamente la stessa bici...perchè non ho preso l'elettronico..?
1) il costo non lo nego
2)con il dura ace vecchio di 6 anni mai avuto un problema serio sono intervenuto nella regolazione al max 2 volte all'anno , e come dicono in giro il9000 è di un'altro pianeta.
3)se si rompe l'elettronico sono c..zi prima che ritorni ho finito la stagione
4)posso sempre riutilizzare i fondi "faticosamente" risparmiati e se mi va magari in primavera con l'aggiunta di spiccioli mi faccio un'altro paio di ruote da gara in carbonio.
Ho motivato la mia scelta spero solo di non pentirmene![]()
Buongiorno a tutti...
Entro in punta di piedi....
Qualche settimana fa ho avuto modo di provare un Domane e ne sono rimasto entusiasta...
Però non leggo recensioni in merito...
Si parla molto di Emonda, ma onestamente, almeno dal punto di vista estetico, non mi entusiasma...![]()
io ho il boone che è praticamente il domane da cross.L
'unica che cambia è che io ho i dischi mentre il domane classico no,anche se è disponibile la versione a disco del domane.Altra piccola differenza è che il mio boone ha geometrie un po' più racing rispetto al domane,ma di poco,per il resto i telai sono completamente identici,in tutto,tipo di carbonio compreso,chiaramente i 2 top di gamma.
E' un po' diverso dai vari altri top di gamma,che sono molto più simili a dei gatti.Belli nervosi e scorbutici,questo è dolce,sembra più pesante ma non lo è.E' solo una sensazione di velocità diversa.Sembra di non andare avanti ma poi vai
più veloce,sempilicemente non schizzi via.
Ehh si, è proprio tamarra ...Sto valutando anch'io l'acquisto della domane (5.9 o 6.9? differenze? consigli?) che però non ho avuto modo di provare ma che ho apprezzato per la sobrietà e la pulizia delle linee, oltre al fatto che prediligo le lunghe distanze, rispetto alle sorelle emonda e madone, più aggressive e "tamarre"... (comunque bellissime, non me ne vogliano i proprietari dei suddetti modelli...)![]()
Sto valutando anch'io l'acquisto della domane (5.9 o 6.9? differenze? consigli?) che però non ho avuto modo di provare ma che ho apprezzato per la sobrietà e la pulizia delle linee, oltre al fatto che prediligo le lunghe distanze, rispetto alle sorelle emonda e madone, più aggressive e "tamarre"... (comunque bellissime, non me ne vogliano i proprietari dei suddetti modelli...)![]()
Bella la madone 7 con i colori factory Trek, fragols se la comprerò la domane koppenberg sicuramente avrà nastro manubrio nero o fluo e sella nera, probabilmente in carbonio :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:Ehh si, è proprio tamarra ...
![]()

mazza sti americani 

a proposito di tamarrate la leopardata (black leopard)è davvero super se non era per gli 800 euro in più avrei preso questa altro che racing factory team.... a forza di guardarla inizia a piacermimazza sti americani
![]()
Ho il da 9000 è lo ritengo veramente un ottimo gruppo nettamente migliore del da 7900 , vorrei passare all'elettronico ma al momento per motivi economici non me lo posso permettere !!!
devo sistemare il parco ruote...una questione di priorità poi se il 9000 come dici anche tu è migliore del 7900 sono gia contento