un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Oggi mi son molto meravigliato quando ho letto di una èmonda SLR montata DA 9000 e fulcrum R0 in vendita sul Mercatino. Ho iniziato a pensare e se i miei sospetti son realtà: è un giocattolino? Chissà mi dispiacerebbe per chi la compra!

Mah....il maggiore produttore di bici del pianeta, che si sputtana così beatamente...io non ci credo, poi magari mi smentiscono , la trek abbandona la madone a detta vostra perfetta o quasi per lanciare questo "giocattolino"....la cosa non mi pare credibile e spero che i fatti mi diano ragione anche perché l'ho comprata:mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.829
2.732
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mah....il maggiore produttore di bici del pianeta, che si sputtana così beatamente...io non ci credo, poi magari mi smentiscono , la trek abbandona la madone a detta vostra perfetta o quasi per lanciare questo "giocattolino"....la cosa non mi pare credibile e spero che i fatti mi diano ragione anche perché l'ho comprata:mrgreen:


Tranquillo...l'emonda è sovradimensionata per le nostre esigenze !!!
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Mah....il maggiore produttore di bici del pianeta, che si sputtana così beatamente...io non ci credo, poi magari mi smentiscono , la trek abbandona la madone a detta vostra perfetta o quasi per lanciare questo "giocattolino"....la cosa non mi pare credibile e spero che i fatti mi diano ragione anche perché l'ho comprata:mrgreen:

Vai tranquillo che hai preso una super bici o-o, ti farò vedere che fra un annetto tutti noi madonisti ( io solo al terzo) decanteremo le doti dell' emonda , perche l' avremo comprata ...ahuahauahhau ne sono sicuro :mrgreen:
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Buona sera a tutti i trekkeristi,
Ho già aperto post per chiedere pareri su un prossimo acquisto di una nuova BCD, in particolare mi ero fissato su una specy... Questo prima di vedere l'emonda in negozio ! A me è piaciuta veramente tanto...
Ora la richiesta di un vs parere..
Visto il mio budget potrei arrivare al massimo alla SLR6, quindi telaio top ma con montaggio ultegra e ruote non proprio prestazionali, però con la possibilità avendo il telaio top di poterla upgradarla poco alla volta soldi permettendo..
Che ne pensate??? Faccio una cagata e con quei soldi meglio prendere altro o no??
Come la vedete??
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.829
2.732
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buona sera a tutti i trekkeristi,

Ho già aperto post per chiedere pareri su un prossimo acquisto di una nuova BCD, in particolare mi ero fissato su una specy... Questo prima di vedere l'emonda in negozio ! A me è piaciuta veramente tanto...

Ora la richiesta di un vs parere..

Visto il mio budget potrei arrivare al massimo alla SLR6, quindi telaio top ma con montaggio ultegra e ruote non proprio prestazionali, però con la possibilità avendo il telaio top di poterla upgradarla poco alla volta soldi permettendo..

Che ne pensate??? Faccio una cagata e con quei soldi meglio prendere altro o no??

Come la vedete??


Secondo me con l'ultegra sei già a posto ...con il tempo potrai sostituire le ruote con un paio più prestazionale !
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.634
2.178
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per me è inconcepibile che uno si vende una èmonda SLR dopo un mese, anche a un buon prezzo causa lavoro mah non so. Non è la prima volta che una grande industria rielabora un progetto che non riesce a livello prestazionale. Ha già grossi successi Trek con Domane e madone, quindi èmonda dobrebbe esser una naturale conseguenza. Certo una bdc di migliaia di euro è valida, ma per venderla il vero motivo deve esser altro. Altro sospetto è stato quando avevano offerto èmonda SLR a o'ballerino e lui ha rivoluto madone 7 H1 per le gare, son strane coincidenze, ma mi vengono forti dubbi. Poi mi ricordo di quei tubi che flettono tra le dita....... resto dubbioso
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.829
2.732
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per me è inconcepibile che uno si vende una èmonda SLR dopo un mese, anche a un buon prezzo causa lavoro mah non so. Non è la prima volta che una grande industria rielabora un progetto che non riesce a livello prestazionale. Ha già grossi successi Trek con Domane e madone, quindi èmonda dobrebbe esser una naturale conseguenza. Certo una bdc di migliaia di euro è valida, ma per venderla il vero motivo deve esser altro. Altro sospetto è stato quando avevano offerto èmonda SLR a o'ballerino e lui ha rivoluto madone 7 H1 per le gare, son strane coincidenze, ma mi vengono forti dubbi. Poi mi ricordo di quei tubi che flettono tra le dita....... resto dubbioso


Ma o'ballerino ha provato l'emonda ?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.634
2.178
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
L'importante e trovare il giusto feeling con l'attrezzatura che si usa !!!
Importantissimo entrare in simbiosi con i mezzi che si usano. Nel caso :mrgreen: mio è della madone è stata cambiata completamente la messa in sella quando ho ripreso dopo l'incidente prima era molto facile da guidare
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Per me è inconcepibile che uno si vende una èmonda SLR dopo un mese, anche a un buon prezzo causa lavoro mah non so. Non è la prima volta che una grande industria rielabora un progetto che non riesce a livello prestazionale. Ha già grossi successi Trek con Domane e madone, quindi èmonda dobrebbe esser una naturale conseguenza. Certo una bdc di migliaia di euro è valida, ma per venderla il vero motivo deve esser altro. Altro sospetto è stato quando avevano offerto èmonda SLR a o'ballerino e lui ha rivoluto madone 7 H1 per le gare, son strane coincidenze, ma mi vengono forti dubbi. Poi mi ricordo di quei tubi che flettono tra le dita....... resto dubbioso
Non son piu' tra i grandi estimatori dell'emonda, ma sospettare che sia un progetto riuscito male perche' uno la vende dopo una settimana, mi pare oggettivamente troppo.
A me risulta che ne stiano vendendo parecchie - con un po' di pazienza si capira' che tipo di utilizzatore l'apprezzera' di piu' (e chi di meno).
 

scania

Pignone
11 Maggio 2014
181
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
tempo fa vi chiesi consigli su i copertoni bontrager r3 dopo aver forato diverse volte. Venerdì ho dovuto cambiare il copertone posteriore che era arrivato sulle tele in 3100 km, è normale in così pochi km? A difesa del copertoncino devo dire che sono piuttosto pesante.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.634
2.178
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non son piu' tra i grandi estimatori dell'emonda, ma sospettare che sia un progetto riuscito male perche' uno la vende dopo una settimana, mi pare oggettivamente troppo.
A me risulta che ne stiano vendendo parecchie - con un po' di pazienza si capira' che tipo di utilizzatore l'apprezzera' di piu' (e chi di meno).

Vedi bis ho visto meglio nel Mercatino e vi è anche un altra èmonda SLR che si vende, a Poggiomarino un pò difficile in tempo di crisi che si comprano cose per sfizio, secondo me c'è qualcosa che non funziona, magari son rimasti delusi da come va in salita anche rispetto a modelli più pesanti. Strano questo marketing o-o o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.