nirone seminuova

pasca26

Novellino
7 Novembre 2014
6
1
Visita sito
Bici
bianchi nirone 7
Ciao a tutti, scrivo l'ennesimo post sulla prima bici. Ma vorrei un vostro consiglio.
Oggi ho visto una via nirone con gruppo veloce, il venditore non mi sapeva dire l'anno esatto (molto sospetto):espulso.:espulso.
La bici è tenuta benissimo:
- ruote perfette
- cambia bene
- telaio senza un graffio

sembra nuova nuova.

il prezzo è di 550 € con gratis i pedali.

E' troppo? Quanto costava nuova la versione diciamo del 2011?

Grazie
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
l'ennesimo post sulla prima bici? con un solo messaggio? ;nonzo%


cmq la nirone veloce nel 2011 costa sui 900-950 euro nei negozi, quindi se tenuta bene potrebbe essere un buon affare
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ciao a tutti, scrivo l'ennesimo post sulla prima bici. Ma vorrei un vostro consiglio.
Oggi ho visto una via nirone con gruppo veloce, il venditore non mi sapeva dire l'anno esatto (molto sospetto):espulso.:espulso.
La bici è tenuta benissimo:
- ruote perfette
- cambia bene
- telaio senza un graffio

sembra nuova nuova.

il prezzo è di 550 € con gratis i pedali.

E' troppo? Quanto costava nuova la versione diciamo del 2011?

Grazie

No,

non è affatto sospetto...
Se il negoziante non è un rivenditore Bianchi non è che possa conoscere tutti i modelli ( oltretutto in questo caso stiamo parlando di un entry level modesto ) con relative versioni e colorazioni anno per anno...

l'ennesimo post sulla prima bici? con un solo messaggio? ;nonzo%

Avrà più nick.... :mrgreen::mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Se è abbastanza recente allora direi che un prezzo basso, quindi ottimo!
Nuova è intorno ai mille quindi è metà prezzo... ;)
Se metti una foto qualche Bianchista saprà dirti l'anno esatto, in base alla grafica del telaio
 

pasca26

Novellino
7 Novembre 2014
6
1
Visita sito
Bici
bianchi nirone 7
ecco la foto della bianch.
C'è qualcuno che mi saprebbe indicare l'anno di questa bici?;nonzo%

grazie
 

Allegati

  • Bianchi-Nirone-54.jpg
    Bianchi-Nirone-54.jpg
    88,5 KB · Visite: 120

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
fino al 2008 si è usato quel veloce. e la niron con carro in carbonio è più o meno dello stesso anno... assolutamente non è 2011
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Se è una entry level nuova anche se ha qualche anno direi che 500 euro è un prezzo onesto (immagino che si avvicini molto al prezzo di costo del rivenditore).

Non credo che lo stesso modello versione 2014/2015 per un principiante possa fare differenza.

Fermo restando che rispetto al modello "nuovo" risparmi soldini che fra uno/due anni probabilmente potrai spendere (se lo vorrai... si che lo vorrai :mrgreen:) per cambiare bici.

o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
ecco la foto della bianch.
C'è qualcuno che mi saprebbe indicare l'anno di questa bici?;nonzo%

grazie

Dovrebbe essere un 2006/2007...

Se cerchi nel Forum, il prezzo che ti chiede il negoziante per quella bici era più o meno il valore stimato già nel 2010:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=98369

Sicuramente buona per iniziare, ma se riesci a tirar giù il prezzo o a farti aggiungere qualcosa ( computerino, borsello con attrezzi, etc ) è meglio....
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Se è una entry level nuova anche se ha qualche anno direi che 500 euro è un prezzo onesto (immagino che si avvicini molto al prezzo di costo del rivenditore).

Non credo che lo stesso modello versione 2014/2015 per un principiante possa fare differenza.

Fermo restando che rispetto al modello "nuovo" risparmi soldini che fra uno/due anni probabilmente potrai spendere (se lo vorrai... si che lo vorrai :mrgreen:) per cambiare bici.

o-o

Mi autoquoto... dopo che mi sono reso conto di aver scritto una stupidaggine... :angrymod:

ho riletto bene e ho capito che non è un nuovo...

550 Euro per un usato entry level forse è un filino esagerato.

Poi, se è tenuta veramente bene e il negoziante ti tratta bene con il resto...
 

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
dovrebbe essere una bici del 2009, stando alle grafiche di telaio e forcella.

a mio parere non dovrebbe costare più di 300 euro, vista l'età e sopratutto la pochissima differenza di prezzo con un modello base di questa stagione, o di quella passata.

Questo modello è un entry level molto diffuso, per cui si trovano anche diverse offerte che ti permettono di portartela a casa, nuova, intorno ai 600 euro.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ecco la foto della bianch.
C'è qualcuno che mi saprebbe indicare l'anno di questa bici?;nonzo%

grazie

2007-2008, mi ricordo bene quel modello perchè lo volevo :mrgreen: ma alla fine ho comprato la versione in alluminio perchè costava meno ed il negozio ce l'aveva celeste.
Il prezzo mi sembra onesto ma cerca di farti includere un ciclocomputer!
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
dovrebbe essere una bici del 2009, stando alle grafiche di telaio e forcella.

a mio parere non dovrebbe costare più di 300 euro, vista l'età e sopratutto la pochissima differenza di prezzo con un modello base di questa stagione, o di quella passata.

Questo modello è un entry level molto diffuso, per cui si trovano anche diverse offerte che ti permettono di portartela a casa, nuova, intorno ai 600 euro.

Quella bici vale MOLTO di più di 300 Euro non scherziamo! ;)
Inoltre non è così vecchia e non era un modello base con lo Xenon, ma questa ha il Veloce...
Se mi ricordo bene è una bici che nuova costava intorno ai 1200 se pensi che la mia Nirone in alluminio col base Xenon ne costava già 850 Euro...
All'epoca le bici in carbonio costavano di più di adesso e di conseguenza anche quella alu-carb.
Dove l'hai vista nuova se è un modello ormai fuori catalogo? ;nonzo%
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Non è più recente del 2008
Quel modello aveva solo la forcella in carbonio, mentre dall'anno/modello dopo introdussero anche il carro.
Buono il Veloce, ma io non darei più di 400€. Cmq la controprova puoi averla verificando sul mercatino i valori che girano.

Rimane il fatto che sia un ottimo inizio.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
720
Visita sito
Bici
Tutte
ecco la foto della bianch.
C'è qualcuno che mi saprebbe indicare l'anno di questa bici?;nonzo%

grazie
avevo quella bici nella stessa identica colorazione e con il veloce, la pagai 1100 euro nel 2007.
In quella colorazione è stata prodotta dal 2006 al 2008 al massimo, poi hanno cambiato colorazione!
Inoltre hanno tolto i pendenti posteriori in carbonio (vedi modello attuale) e quindi sicuramente del 2011 non può essere al massimo sarà l'ultima prodotta nel 2008!
Pendenti posteriori in carbonio e forcella con pendenti in carbonio e stelo in alluminio (la mia aveva la forcella full carbon di fabbrica per non so quale motivo!).
Le ruote originali marchisio non sono granche io le cambia immediatamente con delle campagnolo vento.
Nel colore bianchi è molto bella, ancora mi dispiace averla venduta !
Direi che 550 se in ottimo stato ci potrebbe stare, qualche euro in meno è più corretto visto anche che si tratta di una bici di almeno 6 anni fà !
E' comunque un'ottima bicicletta per cominciare, ne hanno vendute tantissime !
 
Ultima modifica:

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
Quella bici vale MOLTO di più di 300 Euro non scherziamo! ;)
Inoltre non è così vecchia e non era un modello base con lo Xenon, ma questa ha il Veloce...
Se mi ricordo bene è una bici che nuova costava intorno ai 1200 se pensi che la mia Nirone in alluminio col base Xenon ne costava già 850 Euro...
All'epoca le bici in carbonio costavano di più di adesso e di conseguenza anche quella alu-carb.
Dove l'hai vista nuova se è un modello ormai fuori catalogo? ;nonzo%


Senza andare a cercare chissà dove, apro ebay e me ne porto a casa una, nuova (il modello 2014/15, specifico perchè non mi sembra che tu abbia ancora capito di cosa parlo), per 650 euro, con possibilità di scegliermi il colore e sopratutto con la garanzia della casa madre.

Solo per questo, penso che nemmeno il peggiore degli affaristi consiglierebbe di comprare una bici di circa 6 anni solo per risparmiare 100 euro.

Poco importa se ha il veloce (veloce mix tra l'altro, che non è un gruppo completo), 6 anni hanno il loro peso nel mercato attuale, e quella bici, a quel prezzo, è semplicemente un pessimo investimento economico.

Di certo io non la consiglierei, non a quel prezzo.