santilli e qualche migliaio di cicloamatori che hanno approvato e firmato la dichiarazione etica. Ma mi rendo perfettamente conto della difficoltà nel capirlo
Ma ti importa veramente qualcosa di come possa reagire il movimento amatoriale (a molti non frega una mazza, si sa) se si butta via il bambino con l'acqua sporta?
Quello di cui si dovrebbe preoccupare una persona che ha a cuore il problema del doping nel mondo amatoriale è di come sostituire una norma a sua detta "illegale" ma che ha avuto un discreto successo, con una altrettanto valida ma ufficiale. Il tutto in tempi brevi, altrimenti c'è il rischio che la gente torni a correre con la spada di damocle sulla testa e si bombi più di prima, tanto non avrebbe nulla da perdere.
Ah vabbè ma questi non sono problemi politci e burocratici...non hanno nessuna importanza
Quello che auspica il mondo dei cicloamatori, di cui non discuto ne contesto la legittimità, non può essere introdotto bypassando le regole.
Altrimenti diventa esso stesso illegittimo.
Ho detto che vi é un percorso "legislativo" ossia di attuazione che va seguito.
Se si vuole cambiare la regola il modo più rapido é che si proponga all'UCI la modifica della normativa in vigore.
Nel Consiglio dell'UCI siede Renato Di Rocco.
Mi dirai chissa quanto tempo ci vuole per fare queste modifiche?
Non molto poiché la Commissione Ciclismo per Tutti dell'UCI (che include anche i Master) é composta da cinque soggetti:
Presidente comm.ne: Renato Di Rocco
Componenti : Gianluca Santilli + altri tre.
La Commissione Vigilanza Doping del Ministero della Salute ha fatto 100 controlli nel 2013 nelle gare di ciclismo: ed in quella commissione vi é Gianluca Santilli.
Quindi capisci che la lotta al doping nel mondo amatoriale é una bufala, che serve solo per dare immagine e credibilità mediatica al prodotto Granfondo che costituisce un grande business per coloro che lo gestiscono!
Ed il più importante gruppo italiano di organizzatori di Granfondo é presieduto da Gianluca Santilli: la Five Stars League!
Che presto si allargherà inglobando altre gare!
E la cosa ridicola é che Santilli ne dispone da padrone, sebbene la Five Stars League sia un consorzio di proprietà della FCI!