Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Su una cosa mi sembra che stiano sbagliando in molti e do ragione a Francini come credo che qualsiasi persona con un minimo di equilibrio dovrebbe fare, quindi mettendo da parte talebanismi vari. Francini dice che una norma, pur giusta nella sostanza, non può e non deve nascere male, in maniera illeggittima, perchè chi agisce in maniera illeggittima, oggi lo fa adottando una norma che ti piace, domani lo potrebbe fare adottandone una che ti colpisce ingiustamente. E', invero, il principio di ogni dittatura. Ok, parolona, rispetto al contesto di cui si parla, ma il senso è quello. Se ci sono delle procedure di formazione delle norme, qualsiasi norma deve passare per quelle procedure, perchè questa è una tutela di tutti, sempre.
Che la norma nasca illegittima però lo dite in pochi. In uno stato di diritto l'illegittimità è tale se riconosciuta da un tribunale, non secondo l'opionione di alcuni... E al momento l'unico ricorso contro quella norma è stato respinto e non mi risulta neppure che tale sentenza sia stata appellata.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Questo sarebbe il tentativo di arginare il doping?
Ma vedete che continuate a trattare delle persone, riferendovi a coloro che avendo subito una squalifica e che hanno scontata la pena relativa, come se parlaste di delinquenti.
Questo é una cosa INDEGNA: dimostra come la regola etica si sia trasformata e sia diventata una sorta di LINCIAGGIO MORALE istituzionalizzato che non é accettabile sul piano di rapporti civili.
Veramente non mi risulta.
Anzi ti dirò che l'applicazione di questa regola etica mi ha portato a rivalutare molto, come persona, un ciclista che adesso (causa una squalifica per doping di 1 anno) può partecipare solo come cicloturista per il gusto dello stare insieme e vivere gli eventi anche se fuori gara. Pper la cronaca questo "neo-cicloturista", pur stando in mezzo alla corsa, non influenza minimamente le fasi di gara.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A me certi toni e certe argomentazioni fanno pensare solo alla solita squallida guerra tra bande per il potere all'interno dell' federazione. Della serie "il nemico del mio nemico è mio amico".
Su questo ti do ragione e lo penso da un pezzo. A me delle guerre di potere all'interno della Federazione interessa meno di poco.....però sintanto che se ne parla secondo regolamento, mi interessa solo che le posizioni contrastanti, siano espresse nel rispetto gli uni degli altri.
Che la norma nasca illegittima però lo dite in pochi. In uno stato di diritto l'illegittimità è tale se riconosciuta da un tribunale, non secondo l'opionione di alcuni... E al momento l'unico ricorso contro quella norma è stato respinto e non mi risulta neppure che tale sentenza sia stata appellata.
Perchè ti rivolgi a me con questa parola? Hai letto nelle mie parole che ho detto che la norma nasce illegittima? O ho detto che al momento non vi è alcun pronunciamento e nemmeno alcun ricorso in tal senso?
Se mistifichi quel che dicono gli altri, commetti lo stesso errore che attribuisci a chi scambia la tua maglia per quella della Mf dei Castelli, o per chi scambia il pettorale 706 per il 106.
Ti riporto sotto quanto da me scritto sul punto:
Aspettiamo altresì un ricorso e conseguente pronunciamento sulla validità dell'iter che ha generato la norma o il requisito, qualora di questo si tratti. Non conoscendo a fondo tutte le normative in materia (e manco interessandomene, come il 99,99% di chi va in bici), non ho idea di quale potrebbe essere un pronunciamento sul punto.
Forse ti era sfuggito.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Perchè ti rivolgi a me con questa parola? Hai letto nelle mie parole che ho detto che la norma nasce illegittima? O ho detto che al momento non vi è alcun pronunciamento e nemmeno alcun ricorso in tal senso?
Se mistifichi quel che dicono gli altri, commetti lo stesso errore che attribuisci a chi scambia la tua maglia per quella della Mf dei Castelli, o per chi scambia il pettorale 706 per il 106.
Ti riporto sotto quanto da me scritto sul punto:

Forse ti era sfuggito.
Sì mi era sfuggito, scusa.
Correggo il "dite" con il "dicono"... o-o
 

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Dai per scontato che quello che dice Francini sia giusto. E se invece fosse tutto sbagliato, perche' EPS e consulta sono enti di diritto privato e quindi fanno quello che gli pare?

Ci pensera' un giudice, appena qualcuno fara' ricorso, a dire la verita'.

La Consulta non é un ente o associazione di diritto privato: la Consulta non é nulla.
Le FSN, le DSA e gli EPS hanno una figura giuridica, la Consulta NO.
E la Legge attribuisce alla FCI (per il ciclismo), alla FIGC (per il calcio) e via dicendo (non elenco le 43 FSN ed i 30 DSA), la TITOLARITA' a normare la pratica dello sport del ciclismo.
Gli Enti essendo riconosciuti dal CONI debbono per Legge applicare le norme che in ogni sport sono applicate dalla rispettiva FSN.
Poi voi potete anche pensare che il governo ombra esistente in qualsiasi partito italiano ABBIA IL POTERE di governare: mentre la competenza di governare spetta solo a chi ha ottenuto la maggioranza la fiducia dai due rami del parlamento.
Quindi la Consulta conta meno di un governo ombra, e le DSA e gli EPS sono partiti fuori dai palazzi decisionali della POLITICA SPORTIVA.

STATUTO CONI
Approvato con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri
Art. 6
2. Il Consiglio Nazionale è composto dai seguenti membri di diritto:
a) il Presidente del CONI, che lo presiede;
b) i Presidenti delle Federazioni sportive nazionali riconosciute;
c) i membri italiani del CIO.
 
Ultima modifica:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Forse tu sei anche pagato per lavorare mentre la tua categoria amatoriale è divertimento e basta? Forse...ma se vi credete professionisti allora avete ragione.
Non è questione di "credersi" pro, quando c'è gente che viene pagata per correre di fatto è professionismo. Cosa che oltre a drenare risorse da altre categorie concorre fortemente alle ormai risapute distorsioni.

Del resto il mondo non è bianco o nero, esiste principalmente il grigio in tante sfumature.
Per me sono eccessivamente manichee sia le ipotesi di vietare i farmaci tout court e quindi impedire l'agonismo amatoriale a chi è costretto ad assumerli per reali e seri problemi di salute così come il "liberi tutti" per non penalizzare nessuno: una via di mezzo per conciliare le esigenze di tutela dello sport (e della salute) con quelle di svago e socialità è inevitabile.

Se ci sono delle procedure di formazione delle norme, qualsiasi norma deve passare per quelle procedure, perchè questa è una tutela di tutti, sempre.
Su questo non ci piove.
E siccome in uno stato di diritto esistono delle procedure anche per mettere in discussione la regolarità delle norme, per coerenza prima le si percorrono e dopo si fanno proclami.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
La Consulta non é un ente o associazione di diritto privato: la Consulta non é nulla.
Le FSN, le DSA e gli EPS hanno una figura giuridica, la Consulta NO.
E la Legge attribuisce alla FCI (per il ciclismo), alla FIGC (per il calcio) e via dicendo (non elenco le 43 FSN ed i 30 DSA), la TITOLARITA' a normare la pratica dello sport del ciclismo.
Gli Enti essendo riconosciuti dal CONI debbono per Legge applicare le norme che in ogni sport sono applicate dalla rispettiva FSN.
Poi voi potete anche pensare che il governo ombra esistente in qualsiasi partito italiano ABBIA IL POTERE di governare: mentre la competenza di governare spetta solo a chi ha ottenuto la maggioranza la fiducia dai due rami del parlamento.
Quindi la Consulta conta meno di un governo ombra.

E' solo la tua opinione, che finche' non verra' valutata da un tribunale sportivo o ordinario varra' come la mia o come quella di chiunque altro. Finora, come ricordato, l'unico ricorso presentato e' stato respinto.

Come al solito tagli con l'accetta e non lasci spazio ad alcun dubbio interpretativo, ma in realta' anche la modalita' di formazione delle leggi e' un filino piu' complessa, vedi per esempio i regolamenti attutativi scritti da qualche ufficio ministeriale, oppure le autority varie che emettono normative senza nessuna legittimazione diretta.

La consulta e' semplicemente una riunione di EPS: non credo proprio che sia la consulta a far rispettare i regolamenti condivisi, ma bensi' sono gli EPS che mettono in pratica (vincolando i propri iscritti) quanto deciso nelle riunioni periodiche di questo organo "informale".

Non vuoi sottostare alla consulta: benissimo, fai il tuo EPS, non affiliato alla consulta, e fai le corse facendo correre chi vuoi. Saranno dieci volte che lo dico, ma su questo punto specifico non rispondi mai.
 

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
E' solo la tua opinione, che finche' non verra' valutata da un tribunale sportivo o ordinario varra' come la mia o come quella di chiunque altro. Finora, come ricordato, l'unico ricorso presentato e' stato respinto.

Come al solito tagli con l'accetta e non lasci spazio ad alcun dubbio interpretativo, ma in realta' anche la modalita' di formazione delle leggi e' un filino piu' complessa, vedi per esempio i regolamenti attutativi scritti da qualche ufficio ministeriale, oppure le autority varie che emettono normative senza nessuna legittimazione diretta.

La consulta e' semplicemente una riunione di EPS: non credo proprio che sia la consulta a far rispettare i regolamenti condivisi, ma bensi' sono gli EPS che mettono in pratica (vincolando i propri iscritti) quanto deciso nelle riunioni periodiche di questo organo "informale".

Non vuoi sottostare alla consulta: benissimo, fai il tuo EPS, non affiliato alla consulta, e fai le corse facendo correre chi vuoi. Saranno dieci volte che lo dico, ma su questo punto specifico non rispondi mai.

Il problema potrebbe essere un altro in realtà: gli EPS possono essere anche entità private che decidono di applicare delle norme quali la normativa etica. E in questo effettivamente ti do ragione. Il vero problema a questo punto riguarda FCI... che non può agire invece come una EPS in quanto ha un suo regolamento, e questo è unico, per tutte le categorie che raggruppa. Forse la soluzione sarebbe escludere il ciclismo amatoriale da FCI...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
E siccome in uno stato di diritto esistono delle procedure anche per mettere in discussione la regolarità delle norme, per coerenza prima le si percorrono e dopo si fanno proclami.
Chiaro. Procedura di formazione della legge e procedura di confutazione della legge. Si devono rispettare le procedure in ogni caso. Una legge giusta ma illeggittimante approvata è da annullare, così come un ricorso va bocciato nella forma prima che nel merito, anche qualora abbia del fondamento di base. E' doloroso a volte, ma il rispetto delle procedure è una garanzia troppo più importante, di qualsiasi altro pur giusto interesse che potrebbe sorgere di volta in volta.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Chiaro. Procedura di formazione della legge e procedura di confutazione della legge. Si devono rispettare le procedure in ogni caso. Una legge giusta ma illeggittimante approvata è da annullare, così come un ricorso va bocciato nella forma prima che nel merito, anche qualora abbia del fondamento di base. E' doloroso a volte, ma il rispetto delle procedure è una garanzia troppo più importante, di qualsiasi altro pur giusto interesse che potrebbe sorgere di volta in volta.

Su questo credo non ci siano dubbi.

Come non ci sono dubbi che interventi come quelli di Boogerd o recentemente di MTS sono decisamente più credibili in tal senso, sia per toni che per argomenti.
 

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Io credo che Francini torni a scambiare una sanzione (il divieto di tesseramento), con quello che la controparte (furbescamente e cavillosamente) definisce requisito.

Non scambio proprio nulla.
Il requisito etico è UNA SANZIONE che ti impedisce di scegliere la categoria in cui tesserarti: questo divieto è illegittimo, perché solo regole tecniche possono stabilire questo limite.
Quali sono, eccone alcune:
- l'idoneità sanitaria in primis
- l'età
- i punti ottenuti nella stessa categoria (1a, 2a e 3a serie)
- che la società per cui fai attività abbia il DS abilitato al livello degli atleti
- ecc.
Quindi nessuno può dirti che non puoi tesserarti in una data categoria, tanto meno con un requisito etico, perchè lo Statuto afferma diversamente.
Non puoi tesserarti solo se sei inibito o radiato.
Quindi se ti puoi TESSERARE, in base alle norme Statutarie, hai il DIRITTO di scegliere la categoria in cui vuoi correre: i limiti sono quelli tecnici sopra indicati.

La regola etica quindi assume la forma di SANZIONE SUPPLETTIVA che non é prevista. Il Regolamento di Giiustizia prevede queste sanzioni per i
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non scambio proprio nulla.
Il requisito etico è UNA SANZIONE che ti impedisce di scegliere la categoria in cui tesserarti: questo divieto è illegittimo, perché solo regole tecniche possono stabilire questo limite.
Quali sono, eccone alcune:
- l'idoneità sanitaria in primis
- l'età
- i punti ottenuti nella stessa categoria (1a, 2a e 3a serie)
- che la società per cui fai attività abbia il DS abilitato al livello degli atleti
- ecc.
Quindi nessuno può dirti che non puoi tesserarti in una data categoria, tanto meno con un requisito etico, perchè lo Statuto afferma diversamente.
Non puoi tesserarti solo se sei inibito o radiato.
Quindi se ti puoi TESSERARE, in base alle norme Statutarie, hai il DIRITTO di scegliere la categoria in cui vuoi correre: i limiti sono quelli tecnici sopra indicati.

La regola etica quindi assume la forma di SANZIONE SUPPLETTIVA che non é prevista. Il Regolamento di Giiustizia prevede queste sanzioni per i
L'ho capito questo tuo discorso. Fa' ricorso, o fallo fare a chi ha diritto a farlo e facci sapere come va a finire.
Mi fate ridere. Io lascio aperta la porta ad entrambe le ipotesi e una parte mi dice che do ragione a te, tu mi dici che do ragione a loro......come l'arbitro di calcio. Cornuto per tutti :wacko:
Riguardo a quel che ti ho evidenziato in rosso, mi giunge nuova. Non credo valga per gli amatori quel requisito......quale asd ha un DS abilitato? ;nonzo%
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non scambio proprio nulla.
Il requisito etico è UNA SANZIONE che ti impedisce di scegliere la categoria in cui tesserarti: questo divieto è illegittimo, perché solo regole tecniche possono stabilire questo limite.
Quali sono, eccone alcune:
- l'idoneità sanitaria in primis
- l'età
- i punti ottenuti nella stessa categoria (1a, 2a e 3a serie)
- che la società per cui fai attività abbia il DS abilitato al livello degli atleti
- ecc.
Quindi nessuno può dirti che non puoi tesserarti in una data categoria, tanto meno con un requisito etico, perchè lo Statuto afferma diversamente.
Non puoi tesserarti solo se sei inibito o radiato.
Quindi se ti puoi TESSERARE, in base alle norme Statutarie, hai il DIRITTO di scegliere la categoria in cui vuoi correre: i limiti sono quelli tecnici sopra indicati.

La regola etica quindi assume la forma di SANZIONE SUPPLETTIVA che non é prevista. Il Regolamento di Giiustizia prevede queste sanzioni per i

vedi [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] la perentorietà con cui espone tesi che non sono assolutamente verità dogmatiche....mi porta a pensare che ciò che sostiene con tanta fermezza, non abbia poi basi così solide come vuole far credere. Purtroppo sfrutta la nostra ignoranza in materia di regolamenti e prassi legislative, per cui quello che scrive effettivamente sembra credibile. Ignoranza, la nostra, assolutamente giustificata, ovviamente. Atteggiamento molto "mediatico" come ormai ci siamo abituati a vedere :bua:
 

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
L'ho capito questo tuo discorso. Fa' ricorso, o fallo fare a chi ha diritto a farlo e facci sapere come va a finire.
Mi fate ridere. Io lascio aperta la porta ad entrambe le ipotesi e una parte mi dice che do ragione a te, tu mi dici che do ragione a loro......come l'arbitro di calcio. Cornuto per tutti :wacko:
Riguardo a quel che ti ho evidenziato in rosso, mi giunge nuova. Non credo valga per gli amatori quel requisito......quale asd ha un DS abilitato? ;nonzo%

Infatti non ho parlato di amatori, ho parlato di chi vuol TESSERARSI per CORRERE.
Quindi é elencata nelle prescrizioni tecniche che, se NON OSSERVATE, impediscono il tesseramento.
Mi sono spiegato!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
vedi @samuelgol la perentorietà con cui espone tesi che non sono assolutamente verità dogmatiche....mi porta a pensare che ciò che sostiene con tanta fermezza, non abbia poi basi così solide come vuole far credere. Purtroppo sfrutta la nostra ignoranza in materia di regolamenti e prassi legislative, per cui quello che scrive effettivamente sembra credibile. Ignoranza, la nostra, assolutamente giustificata, ovviamente. Atteggiamento molto "mediatico" come ormai ci siamo abituati a vedere :bua:
Vero, tranne che quando scopre che qualcuno qui quelle regole le conosce meglio di lui.
Quando ho postato il link delle NSA 2013 (in risposta a un suo intervento in cui, sbagliando, diceva che il TUE c'era dal 2003) non ha più fiatato e ha cambiato argomento.
Come si dice: forte con i deboli e debole con i forti!! :-x
 

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Infatti, si stava parlando dei casi limite del sessantenne che si e' dopato per sbaglio, e tiri fuori il TESTOSTERONE. Dimmi tu se uno che si dopa per sbaglio con il famraco da banco o lo spray nasale poi si trova positivo al TESTOSTERONE, ma fammi il piacere. Stai cercando in tutti i modi di fare terrorismo e impressionare chi ne sa un po' di meno perche' magari non ha tempo di leggere i pdf che riporti, sarebbe il caso di rapportarsi in maniera piu' lineare e, quando si cita un esempio, di farlo completo.

Se uno si trova positivo per colpa dello spray nasale e' perche' se ne e' spruzzato un cartone, dimostrami che non e' cosi'. Dimostrami che la pseudoefedrina da positivita' gia' dopo una compressa di reactine.

Hai un modo di argomentare veramente strano, per non dire di peggio. Secondo me il tuo obbiettivo e' far fuori Santilli piu' che un teorico rispetto delle normative, rispetto che serve solo a lasciare buchi nella rete da cui far passare i dopati.

Ti rispondo solo ora perché ho dovuto andare a rileggere i post precedenti.
Io non Ho tirato fuori il TESTOSTERONE come tu vuoi far credere.
Vai a leggere il mio post nr. 3416 e vedrai che ho parlato di questa sostanza rispondendo ad un post di Little58.
Quindi é lui che ha tirato fuori il Testosterone e non io.
Solo per correttezza d'informazione.

Io non cambio le mie affermazioni perché discendono dalle mie ferme convinzioni e dalle mie conoscenze regolamentari.
Alla fine degli anni 90 una commissione della FCi composta dal vicepr. FCI Farulli, dal consigliere FCI Francini, dall'ex Presidente della comm Giudici dell'UCI Spadoni e da Meloni attuale pres. del CR Sardegna RISCRISSE lo Statuto che fu votato all'Assemblea di Montecatini del 2000 e tutti i regolamenti federali per ADEGUARLI alla disposizioni derivanti dall'applicazione del Decreto Melandri del 1999 di riforma del CONI.
Decreto che con alcune modifiche é ancora vigente e regola tutti gli aspetti dello sport in Italia.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Infatti non ho parlato di amatori, ho parlato di chi vuol TESSERARSI per CORRERE.
Quindi é elencata nelle prescrizioni tecniche che, se NON OSSERVATE, impediscono il tesseramento.
Mi sono spiegato!


Non ti sei spiegato, e infatti non ho capito.

Stai dicendo che per CORRERE nelle gare AMATORIALI la squadra deve avere un DS abilitato? Io un anno mi sono tesserato come individuale UISP, ero fuori legge? Ti ricordo che sitamo parlando di ciclismo amatoriale, le altre categorie non ci interessano perche' non sono assoggettate alla normativa etica.

Continui a mischiare attivita' agonistica professionale o dilettantesca con quella amatoriale, stai facendo un gran polverone da cui non si capisce piu' niente, cerca di circoscrivere all'ambito amatoriale le norme a cui fai riferimento ogni volta che intervieni.

anche secondo me stai solo facendo un gran chiasso per intorbidare le acque....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
vedi [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] la perentorietà con cui espone tesi che non sono assolutamente verità dogmatiche....mi porta a pensare che ciò che sostiene con tanta fermezza, non abbia poi basi così solide come vuole far credere. Purtroppo sfrutta la nostra ignoranza in materia di regolamenti e prassi legislative, per cui quello che scrive effettivamente sembra credibile. Ignoranza, la nostra, assolutamente giustificata, ovviamente. Atteggiamento molto "mediatico" come ormai ci siamo abituati a vedere :bua:
Vedi Gigi. Io sul punto so di essere ignorante (come su tante altre cose). Il saperlo mi consente di non prendere per oro colato quanto mi viene detto.
Prendo per oro colato solo ciò che vedo e conosco con mano. Così evito di scambiare la maglia della AS Roma Ciclismo per quella della MF dei Castelli per esempio solo perchè qualcuno così mi ha riferito. Per cui, sintanto che un giudice a ciò preposto, non sancisce che quella è una sanzione o un requisito, hanno voglia le due controparti ad arroccarsi sulle loro posizioni. Io sto in finestra, aspetto e faccio l'arbitro (cornuto). Che giochino, purchè senza azzuffarsi.
Infatti non ho parlato di amatori, ho parlato di chi vuol TESSERARSI per CORRERE.
Quindi é elencata nelle prescrizioni tecniche che, se NON OSSERVATE, impediscono il tesseramento.
Mi sono spiegato!
Io invece continuo a non capire perchè citi requisiti per tesserarsi con categorie diverse dagli amatori, se la normativa etica vale solo per gli amatori. A rigor di logica io mi aspetterei che tu citassi i requisiti previsti da chi ha avuto titolo per imporli, per tesserarsi come amatori, se poi vuoi sostenere che la normativa etica è illeggittima.
Se mischi carote con zucchine e patate, viene fuori un minestrone. Magari anche buono, ma non sa di nessuno di quegli ingredienti da cui è composto.
p.s. a me il minestrone no piace. meglio una buona bistecca :asd2:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Vero, tranne che quando scopre che qualcuno qui quelle regole le conosce meglio di lui.
Quando ho postato il link delle NSA 2013 (in risposta a un suo intervento in cui, sbagliando, diceva che il TUE c'era dal 2003) non ha più fiatato e ha cambiato argomento.
Come si dice: forte con i deboli e debole con i forti!! :-x
infatti è proprio quando viene sbugiardato che mi vien da pensare che alla fine sia tutto un bluff e stiamo facendo da megafono a qualcuno che fa apologia di doping e dopati. Vabè vediamo il seguito, mi metto comdo :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.