Su una cosa mi sembra che stiano sbagliando in molti e do ragione a Francini come credo che qualsiasi persona con un minimo di equilibrio dovrebbe fare, quindi mettendo da parte talebanismi vari. Francini dice che una norma, pur giusta nella sostanza, non può e non deve nascere male, in maniera illeggittima, perchè chi agisce in maniera illeggittima, oggi lo fa adottando una norma che ti piace, domani lo potrebbe fare adottandone una che ti colpisce ingiustamente. E', invero, il principio di ogni dittatura. Ok, parolona, rispetto al contesto di cui si parla, ma il senso è quello. Se ci sono delle procedure di formazione delle norme, qualsiasi norma deve passare per quelle procedure, perchè questa è una tutela di tutti, sempre.