Giammafix
average waifu enjoyer
è scary movie!Non conosco![]()
è scary movie!Non conosco![]()
montata con un gruppo Shimano Ultegra Di2 e ruote Mavic Ksyrium SLR, e l'Ultra 920 (2.600 €
, montata con lo Shimano Ultegra meccanico e ruote Ksyrium Elite S, guarnitura compatta (50/34 denti) su entrambe le versioni, la cassetta è a 11 rapporti, e va dal 11 al 25, inoltre il cambio a gabbia lunga permette di arrivare fino al 32T.B'Twin Ultra 920 Ottima anche la componentistica, sella Fizik Arione, della Deda pipa e manubrio, Look Keo 2 Max come pedali, quasi mai inclusi quando si acquista una bici nuova di alta gamma. La caratteristica principale della Ultra è certamente la sua rigidità, sui tornanti in discesa sono rimasto particolarmente colpito dalla facilità con cui si può impostare la traiettoria in curva e dalla potenza in frenata. La Ultra (tg.S) ha un peso di 7.1kg (senza pedali) apprezzabilissimi nelle salite più ripide.B'Twin Ultra 920B'Twin Ultra 920 è una nuova bici da strada di fascia alta che riesce a coniugare la rigidità del telaio con una guida confortevole.
Se interessa l'ho testata la settimana scorsa. qui qualche scatto http://www.bike99.it/2011/ultra920.htm
L'associazione Bike99 dell'Aquila ha avuto la possibilità di provare la prima Ultra 920 disponibile per il mercato Italiano grazie al nostro punto Decathlon dell'Aquila. Ho provato la Ultra per circa quattro ore su un circuito di 100km circa con un dislivello di oltre 1000mt in modo da testare le sue doti sia in discesa che in salita. Dai progettisti della Ultra emerge che il telaio è stato progettato in due metà.B'Twin Ultra 920 La parte inferiore, che chiamano la struttura dinamica, comprende la forcella (compreso il cannotto di sterzo), tubo obliquo, movimento centrale, foderi, e l'attacco ruota posteriore. Hanno costruito questi elementi di grandi dimensioni per aumentare la rigidità e dargli maggiore efficienza in trazione. B'Twin Ultra 920La parte superiore, costituita dal tubo orizzontale e dai foderi posteriori verticali, che chiamano la struttura portante, questi elementi sono sottili, con l'idea di assorbire le vibrazioni e fornire maggior comfort di guida. Il tubo obliquo è quello che con la sua dimensione salta subito all'occhio, angolato e con fibre di carbonio differenziate. Il tubo di sterzo è conico,B'Twin Ultra 920 standard ormai nella maggior parte delle bici di oggi 1-1/8 in nella parte superiore, 1-1/2 nella parte inferiore, movimento centrale Press Fit da 86,5 millimetri. Anche la B'Twin, come altri produttori, ha adottato i foderi posteriori asimmetrici in modo da tener conto delle diverse forze esercitate sui diversi lati della bicicletta, con i verticali molto sottili in confronto agli orizzontali e senza la predisposizione per l'istallazione nel freno posteriore. Quest'ultimo, infatti, è posizionato dietro il movimento centrale,B'Twin Ultra 920 stessa soluzione adottata dalla Trek per il suo modello di punta Madone. Il reggisella in carbonio è tenuto in posizione da un morsetto integrato a cuneo,B'Twin Ultra 920 la forcella è full-carbon. Così come il freno posteriore anche l'anteriore è di tipo "direct mount", molti produttori infatti, stanno passando al direc mount (in cui ogni braccio del freno è montato sul telaio o della forcella piuttosto che attraverso una vite centrale) ciò da una maggiore rigidità, con una conseguente frenata, molto più potente. B'Twin Ultra 920Geometrie Racing per questo Telaio B'Twin Ultra il suo peso è di soli 850g(tg. M), la forcella solamente 325g. L'Ultra è disponibile in due versioni: l'Ultra 940 (3.600 ) montata con un gruppo Shimano Ultegra Di2 e ruote Mavic Ksyrium SLR, e l'Ultra 920 (2.600 ), montata con lo Shimano Ultegra meccanico e ruote Ksyrium Elite S, guarnitura compatta (50/34 denti) su entrambe le versioni, la cassetta è a 11 rapporti, e va dal 11 al 25, inoltre il cambio a gabbia lunga permette di arrivare fino al 32T.B'Twin Ultra 920 Ottima anche la componentistica, sella Fizik Arione, della Deda pipa e manubrio, Look Keo 2 Max come pedali, quasi mai inclusi quando si acquista una bici nuova di alta gamma. La caratteristica principale della Ultra è certamente la sua rigidità, sui tornanti in discesa sono rimasto particolarmente colpito dalla facilità con cui si può impostare la traiettoria in curva e dalla potenza in frenata. La Ultra (tg.S) ha un peso di 7.1kg (senza pedali) apprezzabilissimi nelle salite più ripide.B'Twin Ultra 920
Per riassumere direi che la B'Twin Ultra 920 è una bici rigida e leggera con prestazioni orientate all'agonismo. Un ottimo compromesso qualità prezzo.
p.s. occhio alla lunghezza delle pedivelle, da 170 (XXs,Xs) o 175(M,L,XL) raramente da 172,5(S)- anche la larghezza della piega XXs,Xs ed S è da 40cm.

Mah, i Samsung hanno in genere una personalizzazione piuttosto pesante, ma molti lati positivi (batteria removibile, micro Sd, grande diffusione e quindi maggior supporto della community, solitamente un'ottima fotocamera).per il telefono io ti consiglio di stare su samsung (solo i vari S3/S4/S5 o Note) oppure un bel Iphone magari cerchi nel mercato del usato qualcosa
se vuoi stare su android ti consiglio i vari Nexus , quelli ricevono direttamente gli aggiornamenti da google appena disponibili
se ti interessa collegare i sensori ANT+ ci sono vari telefoni che li supportano , il G2 mi pare , il note 3 e qualche altro![]()
Lightwave
se ti compri l'LG G3 e passi per treviso ti regalo una fantastica cover(super aggettivi come nelle pubblicità di mastrota) e 3 pellicole triplo strato... che avevo preso per il G3 che purtroppo mi è durato una settimana, poi l'ho reso perchè aveva un problema col cavo aux.
Comunque incredibile il tempo qua in veneto, ha piovuto per giorni e chiamano ancora 4 giorni di pioggia.
Mi sa che andrò a correre a piedi a sto punto, altro che bici.
Per Treviso sto pensando di passare prossimamente e fare tappa da Baggio Bevande 

è scary movie!![]()

@valexone
voto la A anche se personalmente avrei preferito fare lo sciacallo sull'usato con offerte a ribasso su subito.it![]()
Sono due strategie diverse ma entrambe danno soddisfazioni
Ordinate Leve Ultegra 6800
Spero che domani sono in consegna , comprate su lordgun considerando la serietà del negozio non mi faccio molti problemi
intanto voglio una vostra opinione su quando mi è costata la bici in totale in base a quello che pensate potete dire
A - hai fatto bene
B- avrei preso altro di sicuro migliore
C- fa schifo facevi prima a tenerti la Triban
Telaio Btwin Hydro AC 250
Ruote wh-6800 270
Guarnitura 6800 160
Catena/pacco 6800 11-28 90
Cambi 6800 90
leve st-6800 210
Gomme 60
Freni 80
Varie 60 (qua metto il costo di pedali/serie sterzo e reggisella)
1270
io non vedo l ora di vederla finita con i comandi 6800 montati e tutto funzionante
prossimamente prendero un reggisella migliore in carbonio e un pipa al max da 100 grammi![]()
Con tutto quello che ci hai speso prendevi sicuramente qualcosa di meglio, solitamente è poco remunerativo comprare a pezzi come hai fatto tu.
intendi come componenti o bici ?
È poco remunerativo comprare a pezzi, soprattutto per quanto concerne i pezzi del gruppo, già costosi di per sé. Almeno hai un Ultegra 6800 completo però, tra qualche mese cambi telaio e ruote e sei a posto.
perche dovrei cambiare telaio e ruote ? il telaio ha solo 2000 km circa e le ruote sono wh6800 anche tubeless volendo
Con tutto il rispetto, il telaio è di livello molto basso. A questo punto tanto valeva montarlo con il 105, per le ruote ok.

Con tutto il rispetto, il telaio è di livello molto basso. A questo punto tanto valeva montarlo con il 105, per le ruote ok.

Non e' il telaio della Triban 3, forse hai perso qualche passaggio. Poi penso che il 99% del gusto sia costruirsi la bici con le proprie mani!![]()
Può darsi, sul gusto nulla da togliere. Volevo solo fargli comprendere che secondo me avesse acquistato l'Ultegra 6800 completo, anziché a pezzi, avrebbe di sicuro risparmiato.
si certo, ma magari e' anche questione di avere i soldi un po' alla volta.