Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
ragazzi ma un mesetto fa un utente non aveva preso la mach 700? sarebbe interessante sentire un po' di impressioni e soprattutto vedere qualche foto :sbavon::sbavon::sbavon:

io per ora in strada ne ho vista una solo a como di mach

secondo me nei negozi deca hanno spinto veramente poco sul modelli da corsa se non la bassa gamma , magari per i margini , vendere una bici da 1000 e passa euro per guadagnarci poco o nulla meglio vendere mtb e bici da corsa di bassa gamma con guadagni sicuri

(anche perché chi inizia compra anche altra roba non solo la bici )
la fascia che potrebbe comprare una mach è di sicuro il ciclista già più esperto che magari ti prende la bici e basta

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)

secondo me nei negozi deca hanno spinto veramente poco sul modelli da corsa se non la bassa gamma , magari per i margini , vendere una bici da 1000 e passa euro per guadagnarci poco o nulla meglio vendere mtb e bici da corsa di bassa gamma con guadagni sicuri

la fascia che potrebbe comprare una mach è di sicuro il ciclista già più esperto che magari ti prende la bici e basta

Credo che sia sempre un discorso di fasce... Già nel settore della alur c'è concorrenza, nelle fasce sotto la fanno quasi da padroni

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Credo che sia sempre un discorso di fasce... Già nel settore della alur c'è concorrenza, nelle fasce sotto la fanno quasi da padroni

Io invece credo che in italia chi acquista bici costose si orienta su altri marchi che sono più rivendibili...... Il mio è solo un discorso commerciale e non tecnico di cui non ho competenza per parlare.......

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100

Ti assicuro che sui modelli di media-alta/alta gamma il margine di guadagno non è poi così basso. o meglio è più basso in termini percentuali ma parlando di valori assoluti è comunque alto rispetto alla media dei prodotti. La mia impressione personale è che ci sia ancora diffidenza verso il marchio b'twin per quanto riguarda le bdc di alta gamma. Tanto per dirne una la 8.3 (Mtb da 1100 euro) è andata letteralmente a ruba tanto che è stata scontata recentemente.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Ti assicuro che sui modelli di media-alta/alta gamma il margine di guadagno non è poi così basso. o meglio è più basso in termini percentuali ma parlando di valori assoluti è comunque alto rispetto alla media dei prodotti. La mia impressione personale è che ci sia ancora diffidenza verso il marchio b'twin per quanto riguarda le bdc di alta gamma. Tanto per dirne una la 8.3 (Mtb da 1100 euro) è andata letteralmente a ruba tanto che è stata scontata recentemente.

il mondo delle mtb è un po diverso rispetto a quello delle bici da corsa , specialmente in italia

il fatto è che se tu non riempi lo spazio dedicato alle bici da corsa con i nuovi modelli (alur mach e ultra) , fai una buona campagna di marketing è difficile che le vendite aumentano

ovvio se lo spazio commerciale bici per un 80 % è occupato da mtb di varie fasce di prezzo è più facile che un cliente interessato fa la sua scelta potendo vedere quale modello è più "conveniente"

la 8.3 è una buona mtb sia per chi vuole iniziare sia per chi vuole un mezzo bilanciato (forca freni cambio )

è logico se io sono interessato a bici da corsa faccio un giro al deca e vedo triban e Fit non è detto che possano piacere (poi magari vanno da un negoziante e gli danno una bici montata claris 8v a 700 euro :mrgreen:)

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Ordinato questa mattina la alur700.... Anzi ne ho ordinate 2 visto che come taglia sono a cavallo tra s e m e le fanno arrivare entrambe in negozio per provarle dal vivo..... Arrivano dalla francia in una settimana.....

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
il negozio non ne avevo disponibili ?

Aveva solo una L:cassius: effettivamente mi sa che la alur ha una posizione più distesa della triban.....

In pratica la s alur ha 545 di tubo or contro i 546 della 54 triban..... Passando alla m alur il tubo or diventa 560 quindi si allunga di un ulteriore 1,5 cm rendendo più difficile andare in presa bassa....

Alla fine credo sarà una s con svettamento tipo mtb......

Ultima modifica:

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Scusate ma la mach è una corsa pura mentre la alur una endurance.... O sbaglio ???? La alur quando viene recensita passa sempre come una bici comoda e partendo con il 105 è già bene equipaggiata.......

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Scusate ma la mach è una corsa pura mentre la alur una endurance.... O sbaglio ???? La alur quando viene recensita passa sempre come una bici comoda e partendo con il 105 è già bene equipaggiata.......

be si vedendo le geometrie puo anche essere però ricorda che l alluminio è più rigido , e sulle lunghe distanze può essere scomodo

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
be si vedendo le geometrie puo anche essere però ricorda che l alluminio è più rigido , e sulle lunghe distanze può essere scomodo

Io perÒ il carbonio lo concepisco per una bici ultralight, dove puoi arrivare solo il carbonio tipo la wilier da 700 gr..... Invece per una gamma intermedia preferisco la solidità di una bici in metallo..... Anche in caso di caduta..... Comunque on la trIban ho fatto uscite anche di 5 ore, con questa alur dovrebbe andare ancora meglio........ Bici più comoda e 1,5 kg in meno......

Sapete che pedali monta di serie ?????

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Io perÒ il carbonio lo concepisco per una bici ultralight, dove puoi arrivare solo il carbonio tipo la wilier da 700 gr..... Invece per una gamma intermedia preferisco la solidità di una bici in metallo..... Anche in caso di caduta..... Comunque on la trIban ho fatto uscite anche di 5 ore, con questa alur dovrebbe andare ancora meglio........ Bici più comoda e 1,5 kg in meno......

Sapete che pedali monta di serie ?????

di carbonio ormai ci sono tanti tipi , per tante fasce di prezzo

uguale per l alluminio , per esempio la mia btwin la parte di telaio in alu è di tipo diverso rispetto a quello usato sulle triban

anche io facevo uscite di 6/7 ore con la t3 , ma perché ero abituato a quella
adesso so cosa vuol dire quando parlano di carbonio e comodità :mrgreen:e ho solo il carro posteriore in carbonio

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
ma che alu usa il telaio della alur ?

comunque la forcella è sempre in carbonio con tubo in alu come la triban

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.