Btwin Racing Comp AC

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
o-o o-o Flavio a mio modesto parere lascerei quella serie sterzo e toglierei solo gli spessori perché mi sembra che valexone abbia poco sbalzo sella/ manubrio :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Si 5 cm son veramente pochi anche per un 80enne :mrgreen:

il mio problema è che sono alto di cavallo 91 , su un altezza di 183 cm , e penso di avere le braccia corte o qualche problema alla schiena perché non riesco a distendermi troppo quindi se abbasso troppo cominciano dolori alle spalle o/e schiena specialmente sui lunghi percorsi

dalla guarnizione della serie sterzo sono 5 cm , poi ce la pipa
il telaio è 57


Io son 181 ed ho anchio parecchio cavallo, pedalo a 78 (mc,centro anatomico sella)...ma comunque il biomeccanico mi ha dato almeno un 8 cm di dislivello sella manubrio.

Pedalando pian piano ti scioglierai... prova a togliere 1 cm a mese per un totale di almeno 3... o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
il mio problema è che sono alto di cavallo 91 , su un altezza di 183 cm , e penso di avere le braccia corte o qualche problema alla schiena perché non riesco a distendermi troppo quindi se abbasso troppo cominciano dolori alle spalle o/e schiena specialmente sui lunghi percorsi

dalla guarnizione della serie sterzo sono 5 cm , poi ce la pipa
il telaio è 57

A me la tua bici piace molto, e non sembra squilibrata dal punto di vista geometrico. Forse solo il fuorisella e' un po' eccessivo, ma con quel cavallo e' abbastanza inevitabile.

Quanto hai di dislivello sella-manubrio? Io sulla mia T5 sono a 9 cm, e per come e' fatto il telaio al massimo potro' arrivare a 10.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
A me la tua bici piace molto, e non sembra squilibrata dal punto di vista geometrico. Forse solo il fuorisella e' un po' eccessivo, ma con quel cavallo e' abbastanza inevitabile.

Quanto hai di dislivello sella-manubrio? Io sulla mia T5 sono a 9 cm, e per come e' fatto il telaio al massimo potro' arrivare a 10.

se ho fatto bene i calcolo circa 5 cm ;nonzo%

è cosi ?
altezza_manubrio.jpg
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
(ho girato la tua perché non avevo una foto della mia lato pedivella )


5cm son veramente pochi...

considera che aver troppo poco dislivello è un male per la schiena non un bene in quanto da seduto tutto viene scaricato sulla schiena mentre più stendi la schiena e più distribusci il carico...

Io andrei almeno a 7cm e poi valuterei se togliere ancora 1 cm
 

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Molto bella complimenti [MENTION=45453]valexone[/MENTION]!! Finalmente adesso hai le 11v :mrgreen:
Come posizione in sella concordo con [MENTION=8564]FLAVIO[/MENTION], dovresti riuscire a togliere qualche spessore un pò per volta... Ne guadagni sia di estetica che prestazioni (aereodinamicità e spinta migliorata). Fidati!! :mrgreen:o-o
Comunque Bravo!!
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Molto bella complimenti [MENTION=45453]valexone[/MENTION]!! Finalmente adesso hai le 11v :mrgreen:
Come posizione in sella concordo con [MENTION=8564]FLAVIO[/MENTION], dovresti riuscire a togliere qualche spessore un pò per volta... Ne guadagni sia di estetica che prestazioni (aereodinamicità e spinta migliorata). Fidati!! :mrgreen:o-o
Comunque Bravo!!

grazie :mrgreen:
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
5cm son veramente pochi...

considera che aver troppo poco dislivello è un male per la schiena non un bene in quanto da seduto tutto viene scaricato sulla schiena mentre più stendi la schiena e più distribusci il carico...

Io andrei almeno a 7cm e poi valuterei se togliere ancora 1 cm

ho provato a spostare uno spessore e cambiare la pipa con una bianca che avevo in giro

7e8MxmOl.jpg

RqRhk94l.jpg



tanto adesso sono fermo in casa quindi non potrei provarla lo stesso :mrgreen:
 

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
ho provato a spostare uno spessore e cambiare la pipa con una bianca che avevo in giro

7e8MxmOl.jpg

RqRhk94l.jpg



tanto adesso sono fermo in casa quindi non potrei provarla lo stesso :mrgreen:

Un po per volta ne togli uno e vedrai che ti sentirai sempre meglio, anche io all'inizio viaggiavo con 5-6 spessori (mi trovavo bene anche se ho la schiena che fa quello che vuole lei) ma man mano ho provato a toglierne uno poi due e poi tre adesso non tornerei piú indietro :mrgreen:.
p.s Lascia stare qui da me continua a piovere da quasi 1 settimana, non so neanche piú neanche come é fatto il sole!:cry:
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
montato reggisella in carbonio 991 , veramente leggero

adesso devo regolarlo bene e appena riuscirò testo la bici con il nuovo "assetto" :mrgreen:

WF8hxV9l.jpg



peso con pedali 7,84 kg
peso senza pedali 7,60 kg

non male , decisamente non male :)
 
Ultima modifica:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Si 5 cm son veramente pochi anche per un 80enne :mrgreen:




Io son 181 ed ho anchio parecchio cavallo, pedalo a 78 (mc,centro anatomico sella)...ma comunque il biomeccanico mi ha dato almeno un 8 cm di dislivello sella manubrio.

Pedalando pian piano ti scioglierai... prova a togliere 1 cm a mese per un totale di almeno 3... o-o

seguendo i vostri consigli ho aumentato il dislivello a 7 cm , non sono ancora riuscito a provarla per il tempo e per la mia però non sembra darmi fastidio sui rulli o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
valexone speriamo che riesci ad uscire al più presto per provare le modifiche del reggisella e degli spessori, del primo immediatamente noterai i vantaggi e ne resterai stupito, dei secondi ti dovrai abituare, ma poi ne sarai entusiasta. Stai facendo una super bTwin frutto del tuo amore è della tua passione. Inizia a vedere se trovi qualche buona offerta della piega 991 GTR in carbonio ciao
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
valexone speriamo che riesci ad uscire al più presto per provare le modifiche del reggisella e degli spessori, del primo immediatamente noterai i vantaggi e ne resterai stupito, dei secondi ti dovrai abituare, ma poi ne sarai entusiasta. Stai facendo una super bTwin frutto del tuo amore è della tua passione. Inizia a vedere se trovi qualche buona offerta della piega 991 GTR in carbonio ciao

prima della piega cambio la pipa sempre 991 però sono indeciso se in alu da 100 grammi o in carbonio da 122 ;nonzo%
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
prima della piega cambio la pipa sempre 991 però sono indeciso se in alu da 100 grammi o in carbonio da 122 ;nonzo%

La pipa controlla la lunghezza mi sembra strano che sia più pesante ;nonzo% ;nonzo% in carbonio che alluminio, forse è alluminio verniciata effetto carbonio :mrgreen: ciao
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
La pipa controlla la lunghezza mi sembra strano che sia più pesante ;nonzo% ;nonzo% in carbonio che alluminio, forse è alluminio verniciata effetto carbonio :mrgreen: ciao

rimandendo in casa 991 quella rivestita in carbonio 127
la gtr 122g
quella in alu 7075 105 g

esteticamente mi piace la gtr gialla nera bianca e quella in alu nero lucida
quella rivestita non tanto
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.019
2.519
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
rimandendo in casa 991 quella rivestita in carbonio 127
la gtr 122g
quella in alu 7075 105 g

esteticamente mi piace la gtr gialla nera bianca e quella in alu nero lucida
quella rivestita non tanto
Fai tu perché secondo me la pipa non è fondamentale che sia alu o carbonio, la piega invece come ti dissi la consiglio in carbonio o-o