![]()
Flavio a mio modesto parere lascerei quella serie sterzo e toglierei solo gli spessori perché mi sembra che valexone abbia poco sbalzo sella/ manubrio :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
Si 5 cm son veramente pochi anche per un 80enne
il mio problema è che sono alto di cavallo 91 , su un altezza di 183 cm , e penso di avere le braccia corte o qualche problema alla schiena perché non riesco a distendermi troppo quindi se abbasso troppo cominciano dolori alle spalle o/e schiena specialmente sui lunghi percorsi
dalla guarnizione della serie sterzo sono 5 cm , poi ce la pipa
il telaio è 57
Io son 181 ed ho anchio parecchio cavallo, pedalo a 78 (mc,centro anatomico sella)...ma comunque il biomeccanico mi ha dato almeno un 8 cm di dislivello sella manubrio.
Pedalando pian piano ti scioglierai... prova a togliere 1 cm a mese per un totale di almeno 3...


