Anche io a mio modo sto ripartendo da zero ...dato che adesso il mio approccio mentale alla Bdc è cambiato ...non più tutto in funzione della prestazione ma tutto in funzione del piacere di pedalare, infatti sto aspettando con impazienza di avere l'opportunità di scalare il Vesuvio in bella compagnia!

UUUUhhhhhh!!!
Che Trek abbia fatto il miracolo migliorando la bici totale, il Madone, con l'uscita dell'emonda o essere riusciti a migliorarne la rigidità e la reattività, per farne una bici dalla pronta risposta in salita, a discapito della decantata comodità dei telai Trek, ma anche, sia pur in maniera lieve, delle prestazioni in discesa e sul vallonato??
Io personalmente, non avendola provata e non avendo la possibilità di provarla, posso solo teorizzare, da quel che si dice in giro è più rigida l'emonda ed un filo più leggera, ma non riesco ad immaginare grosse differenze di prestazione tra i due telai.
Attendo con ansia i riscontri di [MENTION=8135]lupo solitario[/MENTION] e di [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] , oltre alla prova del freno posteriore di [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] :asd: ihihihihi
Lo sram nell'uso racing è fenomenale l'unica cosa che personalmente non ho gradito è che avendo un unica leva per salire a scrivere a seconda della pressione che di esercita sulla leva quando è sull'ultimo pignone ad esempio il 12 se ti scordi e pensi che hai ancora un'altro pignone spingendo sali dato che non ha il fine corsa come le due leve di shimano una per salire ed una per scendere, spero di essermi spiegato !
Vuoi dire che, quando sei sull'ultimo pignone (11), qualsiasi tipo di pressione eserciti sulla leva sali (12), pur non volendolo? Quindi anche soltanto pizzicando la leva?
Ovvio che stando sull'11 premendo puoi solo salire !
Mi spiego meglio: ho letto che lo SRAM con una leggera pressione lasciando subito la leva scende, mentre per salire bisogna spingere un pochino di più. Quindi volevo dire che essendo sull'ultimo pignone pur effettuando una piccola pressione e lasciando subito, cioè effettuando la manovra per scendere si sale comunque?
Ma se sei sull' ultimo come fa a salire.Mi spiego meglio: ho letto che lo SRAM con una leggera pressione lasciando subito la leva scende, mentre per salire bisogna spingere un pochino di più. Quindi volevo dire che essendo sull'ultimo pignone pur effettuando una piccola pressione e lasciando subito, cioè effettuando la manovra per scendere si sale comunque?
Ma se sei sull' ultimo come fa a salire.
Comunque qualsiasi pressione fai se sei sull ultimo scende sempre
allora sono ancora io il VECCHIO in circolazionema mi da ancora grandi soddisfazioni
tacchi alti e bassi
peso 6,7

altra visita dal rivenditore di zona per dare un'altra occhiata a EMONDA.
I freni (Shimano) sono l'ennesimo capolavoro, bellissimi.
Il telaio (SLR), ragazzi io non so che dirvi, più lo guardo nei minimi particolari e meno mi piace! chevvedevodi??? :rosik:
Se tutti gli uccelli mangiassero il grano io morirei di fame !
tradotto: de gustibus...vero?