un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Anche io a mio modo sto ripartendo da zero ...dato che adesso il mio approccio mentale alla Bdc è cambiato ...non più tutto in funzione della prestazione ma tutto in funzione del piacere di pedalare, infatti sto aspettando con impazienza di avere l'opportunità di scalare il Vesuvio in bella compagnia!

Con il passare del tempo si 'matura'bella cumpa

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
UUUUhhhhhh!!!

Che Trek abbia fatto il miracolo migliorando la bici totale, il Madone, con l'uscita dell'emonda o essere riusciti a migliorarne la rigidità e la reattività, per farne una bici dalla pronta risposta in salita, a discapito della decantata comodità dei telai Trek, ma anche, sia pur in maniera lieve, delle prestazioni in discesa e sul vallonato??

Io personalmente, non avendola provata e non avendo la possibilità di provarla, posso solo teorizzare, da quel che si dice in giro è più rigida l'emonda ed un filo più leggera, ma non riesco ad immaginare grosse differenze di prestazione tra i due telai.

Attendo con ansia i riscontri di [MENTION=8135]lupo solitario[/MENTION] e di [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] , oltre alla prova del freno posteriore di [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] :asd: ihihihihi

Niky,
Io il madone 7s ho sempre fatto fatica a definirlo comodo anzi, cosa invece che avevo riscontrato nel 6.9ssl, quindi l'emonda slr di certo non potrà in questo ambito fare meglio!
Al di là della mia contrarietà , conosciuta ai più , verso il modo in cui trek ha gestito-posizionato l'emonda a discapito del madone, devo però riconoscere che la stessa ha prodotto una Bdc , sulla carta, ulteriormente migliorata, cosa non così scontata; dato che a pensarci bene ci poteva andare molto peggio...guardate i "poveri " specializzati che si sono ritrovati il nuovo Tarmac che pesa come il Dogma!!!
Io ho sempre guardato con ammirazione quelle aziende che hanno saputo proporre prodotti che si spingevano un po poi in là senza preoccuparsi di quello che facevano gli altri, penso a cervelò con il suo r5 poi alla cannondale con il suo super six evo hm ed oggi quindi sono affascinato dalla emonda slr che si prende il primato della Bdc più leggera al mondo di produzione industriale!
Ovviamente noi trekkisti non sentivamo il bisogno di questo ulteriore primato dato che siamo ben consci del valore delle Bdc con cui pedaliamo ...[emoji6]

Ultima modifica:

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Chi può farmi una recensione su queste ruote:
Bontrager Race X Lite TLR ruote
Sarei intenzionato ad acquistare una Trek Emonda SLR con queste ruote.
Sono indeciso, inoltre, sul gruppo da montare: Force 22 o Ultegra 6800?
Voi che dite?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Chi può farmi una recensione su queste ruote:

Bontrager Race X Lite TLR ruote

Sarei intenzionato ad acquistare una Trek Emonda SLR con queste ruote.

Sono indeciso, inoltre, sul gruppo da montare: Force 22 o Ultegra 6800?

Voi che dite?

Il force è un pelo più leggero l'ultegra è una certezza...vai tranquillo con entrambi !

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
L'ultegra lo conosco per averlo utilizzato. Mi piacerebbe provare lo SRAM force 22 per estetica e double tap. Per questo motivo volevo avere un parere da chi conosce bene il FORCE 22 o, meglio ancora, entrambi.

Lo sram nell'uso racing è fenomenale l'unica cosa che personalmente non ho gradito è che avendo un unica leva per salire a scrivere a seconda della pressione che di esercita sulla leva quando è sull'ultimo pignone ad esempio il 12 se ti scordi e pensi che hai ancora un'altro pignone spingendo sali dato che non ha il fine corsa come le due leve di shimano una per salire ed una per scendere, spero di essermi spiegato !

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
Lo sram nell'uso racing è fenomenale l'unica cosa che personalmente non ho gradito è che avendo un unica leva per salire a scrivere a seconda della pressione che di esercita sulla leva quando è sull'ultimo pignone ad esempio il 12 se ti scordi e pensi che hai ancora un'altro pignone spingendo sali dato che non ha il fine corsa come le due leve di shimano una per salire ed una per scendere, spero di essermi spiegato !

Vuoi dire che, quando sei sull'ultimo pignone (11), qualsiasi tipo di pressione eserciti sulla leva sali (12), pur non volendolo? Quindi anche soltanto pizzicando la leva?

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
Ovvio che stando sull'11 premendo puoi solo salire !

Mi spiego meglio: ho letto che lo SRAM con una leggera pressione lasciando subito la leva scende, mentre per salire bisogna spingere un pochino di più. Quindi volevo dire che essendo sull'ultimo pignone pur effettuando una piccola pressione e lasciando subito, cioè effettuando la manovra per scendere si sale comunque?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Mi spiego meglio: ho letto che lo SRAM con una leggera pressione lasciando subito la leva scende, mentre per salire bisogna spingere un pochino di più. Quindi volevo dire che essendo sull'ultimo pignone pur effettuando una piccola pressione e lasciando subito, cioè effettuando la manovra per scendere si sale comunque?

Ovviamente con una piccola pressione no , però non avendo il fine corsa basta che sei sovrappensiero spingi e sali , a me ha dato un po fastidio poi magari a te no!

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ma se sei sull' ultimo come fa a salire.
Comunque qualsiasi pressione fai se sei sull ultimo scende sempre

Mulan

Pignone
17 Luglio 2010
170
3
Rimini
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7S
altra visita dal rivenditore di zona per dare un'altra occhiata a EMONDA.
I freni (Shimano) sono l'ennesimo capolavoro, bellissimi.
Il telaio (SLR), ragazzi io non so che dirvi, più lo guardo nei minimi particolari e meno mi piace! chevvedevodi??? :rosik:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
altra visita dal rivenditore di zona per dare un'altra occhiata a EMONDA.
I freni (Shimano) sono l'ennesimo capolavoro, bellissimi.
Il telaio (SLR), ragazzi io non so che dirvi, più lo guardo nei minimi particolari e meno mi piace! chevvedevodi??? :rosik:

Se tutti gli uccelli mangiassero il grano io morirei di fame !

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.