Domanda sui rulli Tacx Satori

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Qualcuno che mi spieghi cortesemente come si seguono questi programmi? Come se aveste di fornte un bambino di 10 anni...

Grazie!

Le tabelle si seguono nell'ordine
1-4-7-10
2-5-8-11
3-6-9-12

Devi cercare di rispettare le tabelle ma eventualmente adattando la durezza del rapporto o della resistenza del rullo alle tue capacità.

Ci dovrebbe essere nel zip una guida annuale sulle tabelle da seguire nelle varie fasi dell'anno.
 

komen

Novellino
12 Novembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Le tabelle si seguono nell'ordine
1-4-7-10
2-5-8-11
3-6-9-12

Devi cercare di rispettare le tabelle ma eventualmente adattando la durezza del rapporto o della resistenza del rullo alle tue capacità.

Ci dovrebbe essere nel zip una guida annuale sulle tabelle da seguire nelle varie fasi dell'anno.
Quasi chiaro. Quindi, prendo la prima tabella Endurance (tipo di allenamento consigliato per il periodo).

Le 15 route indicate sono, diciamo, gli esercizi da fare, giusto?
Le pendenze indicate, da 1 a 4, corrispondono alle prime quattro delle dieci velocità regolabili dal manettino dei rulli?
Il cum-time che cosìè?

GRazie in anticipo per la risposta.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ragazzi riesumo questo tread per una domanda che è stata posta più volte ma a cui nessuno ha mai risposta, forse perchè non si può, però la rifaccio

Sapete dire a quale pendenza corrispondono i vari livelli di regolazione del manettino di questi rulli?
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ragazzi riesumo questo tread per una domanda che è stata posta più volte ma a cui nessuno ha mai risposta, forse perchè non si può, però la rifaccio

Sapete dire a quale pendenza corrispondono i vari livelli di regolazione del manettino di questi rulli?

No, ma direi che se devi seguire qualche tabella di allenamento non ti serve saperlo.
Ti regoli in base a frequenza cardiaca e rpm, oppure con i watt se usi un misuratore di potenza.
 

naldomac

Novellino
16 Settembre 2013
80
0
Atessa
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2015
o-oso che da qualche parte nel forum ce già qualcosa di simile ma non ho trovato risposte.
Il mio problema e con il Tacx Satori Pro dai 25/27 kmh fa un rumoraccio tipo risonanza e prima di quella velocità e dopo non esiste proprio. Ho anche il tappetino originale. Ho provato a stringere/allentare i vari bulloni ma non ho ottenuto risultati. Grazieo-o
 

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao ragazzi, mi alleno sul rullo tacx con powertap. Quando faccio allenamenti sugli scatti è preferibile aumentare la resistenza e mantenere velocità inferiori.. O lasciare la resistenza bassa e far girare il rullo più velocemente? Oggi ho raggiunto circa i 70 km/h a 700watt.. Ma non vorrei che girando troppo forte il rullo possa rovinarsi.. La resistenza era su 1.