Domanda sui rulli Tacx Satori

CONTEA

Novellino
1 Febbraio 2007
62
0
PADOVA
Visita sito
Buon giorno a tutti, sono a casa ammalato e quindi assemblo il mio nuovo Tacx Satori. Tutto ok ma al momento di sistemare il rullino non capisco con che pressine questo deve toccare il copertoncino per poter sfruttare tutte le dieci "velocità" a disposizione.
Qualcuno ha qualche dritta o consiglio ? Grazie
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
L'anno scorso ha preso in promozione a 159 euro il rullo tacx satori. All'interno della confezione c'era il dvd di allenamento sui Pirenei. Tale video, pur non essendo in "sincrono" con i rulli, è comunque un buon sistema per far passare il tempo allenandosi proficuamente (in sostanza sul video scorre la strada con l'indicazione del valore di resistenza, da 1 a 10, da inserire). Posto però che mi sono stufato di fare sempre lo stesso percorso vorrei sapere se esistono altri dvd dedicati al satori e dove acquistarli.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Io sui satori ho messo la bici in alu....e l'unica cosa che ho notato è che il cambio ha iniziato a dare problemi...non mi tiene bene il quart'ultimo pignone....che è quello in linea con la corona piccola... tende a scendere in quello sotto....ed ogni tanto fa delle sferragliate notevoli...tolgo la bici dai rulli e vado al velodromo che è a 800 mt dal mio garage e tutto torna a posto... quindi è capitato a nessuno avere dei problemi col cambio sui rulli????
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Io sui satori ho messo la bici in alu....e l'unica cosa che ho notato è che il cambio ha iniziato a dare problemi...non mi tiene bene il quart'ultimo pignone....che è quello in linea con la corona piccola... tende a scendere in quello sotto....ed ogni tanto fa delle sferragliate notevoli...tolgo la bici dai rulli e vado al velodromo che è a 800 mt dal mio garage e tutto torna a posto... quindi è capitato a nessuno avere dei problemi col cambio sui rulli????

;nonzo% mhà...sinceramente no.
Anzi, a giovedì scorso ho sfruttato proprio i rulli per regolare il cambio.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
A me sui rulli si è allentato il pacco pignoni; però direi che non è stato a causa dei rulli quanto piuttosto per un serraggio non sufficiente...
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Vi ringrazio per le risposte..... sinceramente non riesco a capire.... se scendo dalla bici e ruoto i pedali con le mani il cambio è fluido e preciso.. come risalgo "scrocciola" parecchio e del suddetto pignone non ne vuol sapere.....
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
qualcuno ha provato sui satori dei copertoni appositi per rullo? si riduce il rumore?

un po' meno ma non cosi' tanto o-o

Io sui satori ho messo la bici in alu....e l'unica cosa che ho notato è che il cambio ha iniziato a dare problemi...non mi tiene bene il quart'ultimo pignone....che è quello in linea con la corona piccola... tende a scendere in quello sotto....ed ogni tanto fa delle sferragliate notevoli...tolgo la bici dai rulli e vado al velodromo che è a 800 mt dal mio garage e tutto torna a posto... quindi è capitato a nessuno avere dei problemi col cambio sui rulli????

mai successo ;nonzo%
 

fubomusica

Pignone
20 Maggio 2012
112
0
Visita sito
Bici
Cannondale Six - Pinarello Cross
Buongiorno, ho appena comprato (usato) un rullo TACX Satori Pro e vorrei cominciare ad allenarmi, leggo di utilissime tabelle ufficiali TACX ma NON riesco a trovarle sul sito TACX e nemmeno funzionano i vari link allegati a questo forum (mi compare il messaggio "pagina non trovata") probabilmente le hanno tolte ?!?!.
Qualcuno che le ha scaricate in precedenza può essere così gentile da inviarmele via mail ?
Grazie mille
Saluti
Fulvio
 

tusempremai

Novellino
10 Agosto 2012
7
0
Visita sito
Bici
time
Buongiorno, ho appena comprato (usato) un rullo TACX Satori Pro e vorrei cominciare ad allenarmi, leggo di utilissime tabelle ufficiali TACX ma NON riesco a trovarle sul sito TACX e nemmeno funzionano i vari link allegati a questo forum (mi compare il messaggio "pagina non trovata") probabilmente le hanno tolte ?!?!.
Qualcuno che le ha scaricate in precedenza può essere così gentile da inviarmele via mail ?
Grazie mille
Saluti
Fulvio

interessa anche a me