Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
vediamo se riesco con tre schermate :
la prima in L4, la seconda L5 e la terza L6&L7

da qui deduco che (considero solo pochi eventi):

- al Fiandre, ero circa sottotono, dai valori L5 e L4, anche se L6 non sembra male.
- posso concludere lo stesso alla Liegi, viste le caratteristiche della gara.
- alla Sportfull ero ~OK e alla Eddie Merkcx ero OK, dai valori L4 e L5. lo considero un picco di forma.
- alla Velomediane sono arrivato lungo... nel senso che la Velomediane non ero in picco di forma, bensì, ho raggiunto un altro picco ~2 settimane dopo la gara. in realtà cercavo il picco proprio per la Velomediane

può sembrare una conclusione un po spicciola, ma per me "fitta"

Beibo
Perdonami ma non ho ben capito la cosa...
Stai dicendo che non hai ottenuto i valori migliori su alcuni CP in gara, che invece avevi fatto con test specifici in allenamento?
Una cosa è un test e una cosa ben diversa è una gara a maggior ragione se lunga.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Perdonami ma non ho ben capito la cosa...
Stai dicendo che non hai ottenuto i valori migliori su alcuni CP in gara, che invece avevi fatto con test specifici in allenamento?
Una cosa è un test e una cosa ben diversa è una gara a maggior ragione se lunga.
Dico anche questo, sì. Vedi post precedenti.
Capisco che sono due cose diverse.In gara cerco di gestire,e non posso attaccare, anche poiché faccio gf.
In generale, ho visto una correlazione tra le settimane antecedenti e successive alla gara e certi valori di potenza.da qui desumo se ho "cannato" o ero in buona forma nel periodo che volevo.

Beibo

22 Marzo 2007
4.412
3.137
Visita sito
Bici
human-powered
ok allora tenetevi pronti per le prime domande che vi farò a breve. Domani il pm dovrebbe essere a casa mia. Spero nel week end di poterlo già testare. Oggi ho comprato il software wko+
Magari per le domande specifiche su wko+ apri una discussione nella sezione Strumenti: ottieni più visibilità, i messaggi sono più facilmente consultabili e non si fa troppa "confusione" qui. o-o

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
ok credevo che visto che il titolo della discussione era inerente al libro e quindi anche al software potevo domandare qui. Devo cercare se già magari esiste una discussione su wko+ :)

cmq molte risposte le trovi nel libro visto che gli autori hanno partecipato attivamente alla scrittura di wko+

Domanda: hai comprato wko+ 3 o ti hanno dato la versione 4 che sul loro furum è dichiarata in uscita entro il 2014?

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
La versione 4 è in forte ritardo come hanno scritto anche sul blog di trainingpeaks.
Non è ancora uscita.
La rilasceranno probabilmente nella prima metà del 2015

14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
ho provato a caricare all'interno del mio garmin 510 i file della prima pagina, quelli riguardanti power profile e fatigue profile + ftp test, ma non me li trova una volta acceso. Farò come scritto sul libro. Voi per il power profile per gli sprint brevi avete tracciato una linea o posto un segnale, con ad esempio 300 mt su un tratto di strada?
eheh che paranoie.
Per i primi tempi, visto che non ho ancora fatto un test ftp, posso regolarmi ad esempio con la frequenza cardiaca? Ad esempio so che la mia soglia è a 168/170 bpm, se guardo il dato che mi da a tali battiti posso usare per ora quella potenza per regolarmi sulle zone?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ho provato a caricare all'interno del mio garmin 510 i file della prima pagina, quelli riguardanti power profile e fatigue profile + ftp test, ma non me li trova una volta acceso. Farò come scritto sul libro. Voi per il power profile per gli sprint brevi avete tracciato una linea o posto un segnale, con ad esempio 300 mt su un tratto di strada?
eheh che paranoie.
Per i primi tempi, visto che non ho ancora fatto un test ftp, posso regolarmi ad esempio con la frequenza cardiaca? Ad esempio so che la mia soglia è a 168/170 bpm, se guardo il dato che mi da a tali battiti posso usare per ora quella potenza per regolarmi sulle zone?

sul mio 510 ci ho messo 5 minuti a creare i test. e' molto facile con il 510 rispetto al 500.
nel mio test FTP, con gli sprint, non mi sono regolato a distanza, ma in tempo.. comunque, puoi settare il 510 tale che ti dia un segnale in distanza o tempo,, cioe' puoi indicare se l'intervallo deve finire dopo 300m, o 30 sec, per esempio.

rigurado alla tua seconda domanda, la FC e' una buona indicazione della tua FTP, ma... ehi,hai comperato un PM, perche non fare un FTP test e finalmente lasciar da parte tutte le variazioni e gli andamenti latenti di FC? o-o

Beibo

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
eheh che paranoie.

Per la prima volta, non avendo riferimenti, puoi guardare certamente la fc. Non partire come se fossi Nibali a 6 w/kg per i primi 3 minuti, e poi costante e regolare deciso. Ai 15' vedrai che avrai voglia di mollare, ma pensa che noi siamo qui.. A guardare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.