Quali rulli comprare?

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
[MENTION=7855]UppeR[/MENTION]
Se posso suggerire, cogli l'occasione per iniziarti agli allenamenti basati sulla potenza. Se hai un pc o tablet ci sono ottimi servizi tipo trainer road.
Altrimenti vai di tacx flow o elite con consolle. Bushido ancora meglio. Ottimo dicono bkool. Io ho usato per anni un tacx flow e va bene. Ora ho un power meter e mi baso su quello, quindi a me basta un rullo "base".
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
@UppeR
Se posso suggerire, cogli l'occasione per iniziarti agli allenamenti basati sulla potenza. Se hai un pc o tablet ci sono ottimi servizi tipo trainer road.
Altrimenti vai di tacx flow o elite con consolle. Bushido ancora meglio. Ottimo dicono bkool. Io ho usato per anni un tacx flow e va bene. Ora ho un power meter e mi baso su quello, quindi a me basta un rullo "base".

Infatti è proprio quello che sto facendo con la spin. Alterno agilità, 8/10 min con fasi intense di circa 3/5 min. Il fatto è che dopo un'ora inizio veramente a bollire e con il solo cardio davanti a me, è veramente difficile trovare una motivazione per andare avanti.

Per carità, i risultati ci sono. Le gambe sono toniche ed il peso continua a scendere... che poi, sono fuori di 9 kg "soltanto". (persi 10)

Più che altro pensavo di affidarmi alla tecnologia per variare un po' gli allenamenti.

Al momento, sono fermo da 10 giorni. Un po' per recupero (sono proprio stanco) e un po' per mancanza di voglia ad essere sincero.
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Il mio obbiettivo è migliorare in salita. Mi capita di uscire in gruppo e riesco tranquillamente a stare al passo degli agonisti. Si certo, in gruppo è più facile tenere le loro medie, ma comunque inizio a cavarmela anche in solitaria o nelle uscite a due. Il problema è che prendo solenni bastonate in salita.
Il peso si fa sentire e la gamba è quel che è... al momento.

Volevo sfruttare l'inverno per sviluppare un po' di forza e limare sto cavolo di peso, mantenendo però quella, seppur poca, resistenza che ho acquisito in questo anno.
 

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Qualcuno mi può fare un prospetto in cui si elencano i vari rulli tacx e si trova il corrispondente nel catalogo elite?
Es. Tacx Flow = Elite ...
Sto cercando un rullo di una di queste due marche e non ho particolare preclusione verso l'una o l'altra.
Grazie
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho ordinato i Tacx Galaxia, quindi rulli liberi.
Ho una domanda per coloro che possiedono questa tipologia di rulli.
Per iniziare leggevo che è opportuno tenersi un sostegno, sia per salire che per mantenere l'equilibrio in caso lo si perda.
È sufficiente il sostegno da un solo lato o è consigliabile averlo da entrambi i lati?
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Vorrei togliermi questo sfizio per potermi allenare magari davanti alla televisione. Ma quale mi consigliate: i liberi oppure quelli a magnete? Quali sono i vantaggi svantaggi? E Strava? Aiuto


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Vorrei togliermi questo sfizio per potermi allenare magari davanti alla televisione. Ma quale mi consigliate: i liberi oppure quelli a magnete? Quali sono i vantaggi svantaggi? E Strava? Aiuto


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao anch'io quest'anno mi sono finalmente tolto sta fissa e mi sono preso x le pedalate indoor il Turbo Muin dell'Elite e ti dirò che mi garba parecchio, avevo provato 3-4 anni fa dei rulli magnetici non mi ricordo il modello e non erano dei top di gamma ma so che mi avevano deluso e svogliato all'acquisto...
ma il Turbo Muin mi ha sorpreso e piaciuto un sacco...
ecco questa è la mia esperienza o-o