si puo montare la guarnitura ovale sul di2
grazie

Arrivato montato e...provato!!!
Il primo approccio lo definirei mooolto rivoluzionario. Dopo 15 anni di leve mobili semi torsioni del polso spinte, pressioni e "smanacciate" varie le leve del Di2 mi hanno decisamente spiazzato.
Cambiate e deragliate avvengono con la precisione la velocità e la silenziosità che solo l'elettronica può garantire.
Il feedback della pressione sui comandi è qualcosa di sublime che solo provandolo per qualche km lo si può apprezzare appieno delle sue potenzialità.
Due uscite da una 60ina di km mia hanno già garantito una buona manualità, ma capita spesso di non sentire la catena che cala o sale sui pignoni al punto di controllare a vista se veramente cambia.
C'è da dire che prima di montare il Di2 avevo il pacco a 10v e quindi con l'11 dal 19 a scendere si cala su quasi tutti di un dente e a volte neanche sulla gamba si avverte la variazione di pedalata.
Sw r600, ossia il satellite di shimano che si applica sotto il manubrio per comandare il pacco pignoni. Questa è una vera chicca ragazzi, vista dall'utente ipercool la consiglio a tutti. Comando di una comodità estrema, intuitivo veloce e insostituibile in salita.
Anatomicamente perfetta l'impugnatura i comandi cambio e le leve. Va speso un elogio anche ai freni, archetti bellissimi ed efficacia da paura.
Ho connesso Di2 all'applicazione e-tube di shimano per invertire i comandi del satellite e mi ha aggiornato il firmware. L'aggiornamento riguarda l'applicazione o il gruppo?? Ho dato uno sguardo alla varie finestre ma ancora nn ci ho capito molto. Funziona anche offline??
Certo tutto questo non alza la media ne ci aumenta la resistenza, ma credetemi l'esperienza di pedalata assume un aspetto talmente gratificante che è un piacere salire in bici e un dispiacere rimetterla in garage.![]()
Appunto, provare per credere, alla faccia di tutti i miscredenti che circolano qua dentro.
Ci sono sia gli aggiornamenti del sw E-Tube sia quelli dei firmware dei componenti del gruppo.
Gli aggiornamenti per E-Tube li verifica appena lo avvii e, se c'è, ti dice che è disponibile una nuova versione, quelli del firmware li verifica e scarica come prima cosa dopo che hai avviato il sw.
Buone pedalate.
Saluti.
... e se uno lo ha provato (e lo ha usato) e non ne è rimasto folgorato come la mettiamo?
Cavolo, è la risposta più diplomatica e politically correct che abbia mai lettoDiscorso che andrebbe approfondito, circa condizioni modalità e periodo della prova e poi motivazioni e soprattutto predisposizione psicologica.
Però alla mia età ho sempre meno voglia e tempo di discutere con chi la pensa diversamente da me, anzi, se proprio accade, eventualmente mi scelgo con chi e di cosa discutere.
Tanto non me ne importa un tubo di convincere nessuno né tantomeno delle opinioni altrui.
Per cui pedala con il gruppo che più ti piace.
Passo e chiudo.
Saluti.
Cavolo, è la risposta più diplomatica e politically correct che abbia mai letto.
A proposito ipercool posso fare regolazioni con e-tube anche offline?
Avendo selezionato estremamente veloce funziona solo sulla multicambiata o velocizza anche le cambiate singole?Si, ovviamente funzionano solo le attività che non richiedono la connessione, quindi, ad esempio, regolazione cambio si, verifica disponibilità firmware no.
Avendo selezionato estremamente veloce funziona solo sulla multicambiata o velocizza anche le cambiate singole?
Provala sulla spunta estremamente veloce, la multicambiata diventa impressionante!! Fa girare la catena sulle corone come un cambio da formula 1No, (mi pare) agisca solo sulla multipla, nel senso che limita man mano sempre di più l'intervallo di tempo necessario a passare da un pignone al successivo, ma il passaggio materiale tra due pignoni (quindi la singola) rimane la stessa.
Però non ho approfondito, per me la cambiata "normale" va anche troppo veloce già così...![]()

Provala sulla spunta estremamente veloce, la multicambiata diventa impressionante!! Fa girare la catena sulle corone come un cambio da formula 1![]()
Discorso che andrebbe approfondito, circa condizioni modalità e periodo della prova e poi motivazioni e soprattutto predisposizione psicologica.
Però alla mia età ho sempre meno voglia e tempo di discutere con chi la pensa diversamente da me, anzi, se proprio accade, eventualmente mi scelgo con chi e di cosa discutere.
Tanto non me ne importa un tubo di convincere nessuno né tantomeno delle opinioni altrui.
Per cui pedala con il gruppo che più ti piace.
Passo e chiudo.
Saluti.
Provala sulla spunta estremamente veloce, la multicambiata diventa impressionante!! Fa girare la catena sulle corone come un cambio da formula 1![]()
Sw r600, ossia il satellite di shimano che si applica sotto il manubrio per comandare il pacco pignoni. Questa è una vera chicca ragazzi, vista dall'utente ipercool la consiglio a tutti. Comando di una comodità estrema, intuitivo veloce e insostituibile in salita.
Ho connesso Di2 all'applicazione e-tube di shimano per invertire i comandi del satellite e mi ha aggiornato il firmware.
Eliflap mi confermi che la spunta "estremamente veloce" agisce solo sulla cambiata multipla? Ho notato che quando si agisce sulla cambiata multipla si accende la spia livello batteria. Ho pensato che dipenda dell'interpretazione della centralina che registra la pressione del comando per più di 0,5sec come da richiesta controllo carica batteria. Giusto?io l'ho messa in mtb , il 9070 ce l'ho sulla mtb, questa funzione ed è come avere un comando rotante sram, che im mtb è l'unico che permette di scalare 11 pignoni in una volta.
era l'uniconon più adesso
grazie mille![]()