Shimano Dura Ace Di2 9070

dendino

Novellino
14 Settembre 2011
37
3
52
saluzzo
Visita sito
Bici
pinarello f10 disk
scusate ma non riesco a trovare tutte le funzioni del dura ace 9070, regolazione ripristino...
una domanda visto che me lo monteranno domani...se carico in macchina la bici conviene mettere il cambio in modalità sicurezza? e se si come si fa?
grazie

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
scusate ma non riesco a trovare tutte le funzioni del dura ace 9070, regolazione ripristino...
una domanda visto che me lo monteranno domani...se carico in macchina la bici conviene mettere il cambio in modalità sicurezza? e se si come si fa?
grazie

Il pulsante di accesso alla modalità regolazione ed al ripristino è lo stesso ed è quello sulla centralina sotto l'attacco manubrio.

Se premi e lasci appena si accende la spia rossa entri in modalità regolazione, se lo tieni premuto più a lungo fai un reset generale.

Altri pulsanti di servizio non ce ne sono, se tieni premuto uno dei tastini delle leve cambio puoi verificare il livello di carica della batteria mediante accensione della spia della centralina rossa o verde, fissa o lampeggiante.

Io non faccio nulla di particolare quando carico la bici in macchina.

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Ho dovuto rimettere mano sulla velocità di cambiata multipla(di default impostata su normale).
Messa su estremamente veloce mi scendeva/saliva talmente troppo rapidamente che in alcune occasioni la catena nn stava dietro al cambio.
In pratica mi trovavo per esempio: cambio già sull'11 e catena che ancora ci doveva arrivare. Questo perché l'opzione "estremamente veloce" abbisogna di un alto regime di pedalata per rendere allineato cambio e catena. E considerate che viaggio sempre intorno alle 95/105 RPM.
Messo su veloce ho riallineato i parametri.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi qui viene finalmente svelato a cosa servono i due tastini nascosti sotto i coprileva del 9070 Di2.....

Non so se ci sono anche sul 6870, ma credo di si.

Mi pare una possibilità molto utile poter gestire il computerino senza staccare le mani dalle prese consuete.

Devo approfondire quali apparecchi si possono interfacciare ma comunque mi sembra un passo ulteriore in avanti.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Al momento pare ci sia solo sulle leve 9070.
Si tratta dell'aggiornamento firmware 3.0.3 dell'EWW01 del 20 Novembre scorso.

Dice che serve per:

"Aggiungere la funzione per inviare informazioni iCTD e il segnale del telecomando dell'interruttore di controllo ST-9070"

Vedo di scaricarlo e capire come funziona per interfacciarsi.
Immagino serva anche un firmware adatto del computer, speriamo Garmin lo implementi in fretta.

valentinoser

Pedivella
18 Marzo 2010
346
7
Sul Lago di Garda
Visita sito
Bici
specialized
vi pongo una pongo una domanda ...
io ieri ho impostato il deragliatore e la velocità del cambio con il software E-tube Project ...
oggi erratamente ho tenuto premuto il pulsante sulla centralina fino a farlo lampeggiare...
Secondo voi i parametri impostati ieri sono ancora ATTIVI o è tornato come DEFAULT ???

grazie 1000

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
319
10
Visita sito
Bici
no
Scusate ragazzi ho un problema.
Ieri ho pragrammato per la prima volta il cambio 9070 con il computer.
Ho aggiornato il software di tutti i componenti,ma dopo non mi riconosceva la leva sx poi ad certo punto non riconosceva altri componenti.....alla fine ho pensato alla batteria scarica....collego l'alimentatore e mi lampeggia il segnale di errore?
Secondo voi cosa è successo?
Grazie

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
319
10
Visita sito
Bici
no
Scusate ragazzi ho un problema.
Ieri ho pragrammato per la prima volta il cambio 9070 con il computer.
Ho aggiornato il software di tutti i componenti,ma dopo non mi riconosceva la leva sx poi ad certo punto non riconosceva altri componenti.....alla fine ho pensato alla batteria scarica....collego l'alimentatore e mi lampeggia il segnale di errore?
Secondo voi cosa è successo?
Grazie

Una parte del problema l'ho risolto.....la leva dx non viene riconosciuta...perciò quando mettevo in carica mi dava problemi,rimossa e adesso carica.
Ma il problema più grave è che la leva non funziona più,è possibile che aggiornando il software l'abbia bruciata?
C'è un pulsante per resettarla?
Grazie

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Una parte del problema l'ho risolto.....la leva dx non viene riconosciuta...perciò quando mettevo in carica mi dava problemi,rimossa e adesso carica.
Ma il problema più grave è che la leva non funziona più,è possibile che aggiornando il software l'abbia bruciata?
C'è un pulsante per resettarla?
Grazie

Resetta tutto tenendo premuto a lungo il pulsantino della centralina sotto l'attacco.