Io ho un passato da agonista, ora non corro più da 3 anni e sto molto meglio, oltre che andare più forte di quando correvo, ma non mi importa, non torno indietro per nulla al mondo.
Detto questo, io NON esco con la pioggia ne mai sono uscito, nè esco con le luci o se le condizioni non lo permettono, non ha senso e sarebbero più i pensieri che altro.
Pensa che vado in bici da 20 anni e non ho mai usato ne cardio, ne conta km, eccezion fatta per un anno xchè me lo regalarono, poi quando si scaricarono el pile lo tolsi, per evitare stupidi ed inutili condizionamenti da velocità, media e battiti...io ho imparato ad andare in bici regolandomi con le mie sensazioni, con i rapporti e in base ai giri/gare che avrei dovuto affrontare.
Neanche mi sogno di perdere del tempo a scaricare i miei allenamenti sul pc per vedere se sono andato più forte o più piano e i grafici relativi allo sforzo/prestazione...io NON sono un professionista.
Io sono un ciclista appassionato e con passione mi alleno, faccio sacrifici perchè solo con quelli ti togli delle soddisfazioni, che sono del tutto personali, sempre e solo personali.
Io sono fatto così, cerco di mettere il mio meglio in tutti gli aspetti della vita, bici compresa, poi viene quello che viene, ma voglio dare il mio meglio e quando ne sono consapevole per me è abbastanza.
Solo se ti impegni otterrai dei risultati, che non significa vincere o apparire per forza in una classifica, parlo di risultati che ti lasciano dentro una soddisfazione del tutto personale, a te per primo.