The cult of caad

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Grazie non lo sapevo!

Di niente siamo qui per scambiar i informazioni. Ad ogni modo una l'ho allestita anche con attacco manubrio in carbonio e qualche beneficio in termini di confort si sente. Chiaramente chi la fa da padrone sono i cerchi e le coperture. In questo caso puoi da vere cambiare radicalmente sensazioni e confort della bici. o-o

• Mi piace
Reactions: 1979

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ho da poco il CAAD 10 - Ultegra 11v.
Gli ho cambiato le ruote e ho messo le Dura Ace C35 per copertoncino.

Devo dire che l'accoppiata mi pare comoda.
Pensavo che le C35 fossero più un macigno (memore delle fantastiche Fulcrum R0).
Invece no.

Ho fatto ancora pochi km, però la prima impressione è ottima.
Fino a maggio, prima che me la rubassero, usavo Giant TCR advanced SL.
E non ho sentito differenza....

Nei giri da 95 km che ho fatto sono stato bene... e se un telaio è un macigno lo senti subito, non occorre fare 200 km.
Ricordo lo stupendo Klein che avevo, fantastico, ma era di ghisa, anche dopo 80 km!

Il Caad, una bici eccezionale a mio parere.
Sarei indeciso proprio fra queste due bici:caad 2015 e giant advance 2015 .
Credo che il prezzo sia leggermente a favore al caad:giant 1900 € ultegra e il caad a quanto si può trovare montato ultegra?
Se confermi che non hai notato nessuna differenza tra le due allora vado di caad.
Attualmente ho un caad 8.

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
211
38
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
francesco "moser";5030009 ha scritto:
Credo che il prezzo sia leggermente a favore al caad:giant 1900 € ultegra e il caad a quanto si può trovare montato ultegra?
Se confermi che non hai notato nessuna differenza tra le due allora vado di caad.

Ultegra lo trovi intorno 1700.
Io l'ho ritirato ieri.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    124,6 KB · Visite: 181

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Gran bella bestia:wacko:
in discesa come va il caad 10?
Per un imbranato come me è difficile da guidare ?
Sono ancora indeciso se può essere la mia bici: no gare no gf ma giri con salite durante la bella stagione e vallonato/pianura in inverno.
Quasi sempre esco da solo.

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
francesco "moser";5030009 ha scritto:

Io il modello 2014 del caad 10 l'ho preso a 1.650 con pedali (anche il modello 2015 mi pare parta dalla stessa ba di listino quindi direi dovresti riuscire ad averlo più o meno a questo prezzo... o-o

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
francesco "moser";5030425 ha scritto:
Sono ancora indeciso se può essere la mia bici: no gare no gf ma giri con salite durante la bella stagione e vallonato/pianura in inverno.

.... è una lama ..... e con le giuste ruote è ottimo anche in salita .....

Saleut.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
francesco "moser";5030425 ha scritto:
il mio caad10 in salita lo preferisco al supersix, anche se il mio vecchio e fedele caad3 li batte(va) tutti e due!

Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
il 23 ottobre scorso ho fatto l'ultima uscita col mio gruppo, in sella al mio glorioso CAAD3.
purtroppo ci è successo questo

e questa è la foto scattata da un amico pochi istanti dopo:

15593895429_16bd08a252_c.jpg

quella bici a terra accanto all'auto dei CC è il mio glorioso CAAD3, purtroppo ridotto a un rottame.

guardando come è ridotta la matiz che ci ha tagliato la strada potete immaginare anche le condizioni di noi 3 ciclisti che ci siamo andati a sbattere a 45 km\h...io sono tuttora ingessato e convalescente.
ma ero talmente affezionato al mio CAAD3 che appena le condizioni di salute me lo hanno permesso mi sono messo subito alla ricerca di un suo sostituto e l'ho trovato qui...
ho spuntato un prezzone in mancanza di altre offerte e me lo sono preso.
andrò a sostituire il mio fedele telaio distrutto di cui conservo questa foto, che però non riporta le ultime modifiche che gli avevo apportato e che avevo segnalato in questo post

9400897112_416a0af8bc_b.jpg

comunque, il telaio mi è arrivato e ora si trova in carrozzeria per sabbiatura e verniciatura...
quando sarò montato posterò le foto...

o-o

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
il 23 ottobre scorso ho fatto l'ultima uscita col mio gruppo, in sella al mio glorioso CAAD3.
purtroppo ci è successo questo

e questa è la foto scattata da un amico pochi istanti dopo:

15593895429_16bd08a252_c.jpg

quella bici a terra accanto all'auto dei CC è il mio glorioso CAAD3, purtroppo ridotto a un rottame.

guardando come è ridotta la matiz che ci ha tagliato la strada potete immaginare anche le condizioni di noi 3 ciclisti che ci siamo andati a sbattere a 45 km\h...io sono tuttora ingessato e convalescente.
ma ero talmente affezionato al mio CAAD3 che appena le condizioni di salute me lo hanno permesso mi sono messo subito alla ricerca di un suo sostituto e l'ho trovato qui...
ho spuntato un prezzone in mancanza di altre offerte e me lo sono preso.
andrò a sostituire il mio fedele telaio distrutto di cui conservo questa foto, che però non riporta le ultime modifiche che gli avevo apportato e che avevo segnalato in questo post

9400897112_416a0af8bc_b.jpg

comunque, il telaio mi è arrivato e ora si trova in carrozzeria per sabbiatura e verniciatura...
quando sarò montato posterò le foto...

o-o

vedo purtroppo situazioni come questa tutti i giorni o quasi e questo è il motivo per cui in bici vado ormai davvero poco.

Spero che tu possa guarire presto. In bocca al lupo

Igor