Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
cosa ne pensi della configurazione? I NO TUBES rispetto ai Mavic li valgono i 160 euro in più?

Sono che sono compatibili tubeless, dovresti valutare tu, se hai intenzione di utilizzare i tubeless o meno. Per i cerchi ti consiglierei di prendere gli Open Pro CD, il corrispettivo per copertoncino di quelli che sto per prendere per tubolare, i Reflex CD. A parte la gradevole colorazione hanno anche una finitura particolare sulla pista per un'ottimale dissipazione del calore.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito
Gli Open pro li lascerei perdere. Sono cerchi vecchi. Con un profilo poco accattivante e molto stretti.

In casa Notubes ci sono gli Apha 400, più rigidi dei 340 e sicuramente più robusti. Il peso non è male se pensi che un cerchio dura ace delle 9000 sta intorno ai 390 gr.

Altrimenti coi DT 440 sei in una botte di ferro. Sono DT, pesano quanto gli Open pro ma sono più larghi e francamente più belli.

I raggi se i mozzi sono neri vanno assolutamente presi silver.

• Mi piace
Reactions: LoSferico

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Gli Open pro li lascerei perdere. Sono cerchi vecchi. Con un profilo poco accattivante e molto stretti.

In casa Notubes ci sono gli Apha 400, più rigidi dei 340 e sicuramente più robusti. Il peso non è male se pensi che un cerchio dura ace delle 9000 sta intorno ai 390 gr.

Altrimenti coi DT 440 sei in una botte di ferro. Sono DT, pesano quanto gli Open pro ma sono più larghi e francamente più belli.

si si si, o-o
e i nipples? silver anche'essi?

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
Sono che sono compatibili tubeless, dovresti valutare tu, se hai intenzione di utilizzare i tubeless o meno. Per i cerchi ti consiglierei di prendere gli Open Pro CD, il corrispettivo per copertoncino di quelli che sto per prendere per tubolare, i Reflex CD. A parte la gradevole colorazione hanno anche una finitura particolare sulla pista per un'ottimale dissipazione del calore.

ma i DT si possono eventualmente convertire in tubeless con l'apposito kit?

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa

Concordo riguardo ai mavic, da possessore.

Mi spiegheresti quest' ultima cosa ? C' è una ragione oppure è solo per una questione estetica ?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
ma i DT si possono eventualmente convertire in tubeless con l'apposito kit?

Non sono ferrato sull'argomento ma credo che a meno di clamorose eccezioni si possano nastrare e convertire in tubeless, so che la Mariposa fa un kit apposito, prova magari a chiedere a loro per la compatibilità in merito al cerchio che hai intenzione di prendere.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
Non sono ferrato sull'argomento ma credo che a meno di clamorose eccezioni si possano nastrare e convertire in tubeless, so che la Mariposa fa un kit apposito, prova magari a chiedere a loro per la compatibilità in merito al cerchio che hai intenzione di prendere.

Ho controllato sul sito DT c'è il kit per la trasformazione

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito
Suppongo questione estetica

Sì, l'all black ormai è superato, e poi appesantirebbe troppo l'estetica della ruota nel suo complesso. Posso inoltre confermare che avendo una ruota coi raggi neri, col tempo si scoloriscono. Con il silver non c'è questo problema.

@phanter68 i nipples li metterei silver o colorati, a seconda se li vuoi in ottone o in ergal: solo questi ultimi li trovi multicolor.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
Sì, l'all black ormai è superato, e poi appesantirebbe troppo l'estetica della ruota nel suo complesso. Posso inoltre confermare che avendo una ruota coi raggi neri, col tempo si scoloriscono. Con il silver non c'è questo problema.

@phanter68 i nipples li metterei silver o colorati, a seconda se li vuoi in ottone o in ergal: solo questi ultimi li trovi multicolor.
grassie:mrgreen::eek:

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
Un amico asseblatore mi ha fatto questo preventivo, cosa ne pensate?

mozzi Chris King R45 Silver 28+32
Raggi Sapim argento
Nipples Sapim ottone
Cerchi Ambrosio Excellight
Prezzo finito: 750,00 euro comprensivo di spedizione

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao,

Vorrei fare una domanda veloce.
Se volessi farmi assamblare delle ruote che abbiano caratteristiche simili alle Zonda/F3, quanto dovrei spendere?
Grazie

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
Ciao,

Vorrei fare una domanda veloce.
Se volessi farmi assamblare delle ruote che abbiano caratteristiche simili alle Zonda/F3, quanto dovrei spendere?
Grazie
quello che ti posso rispondere io (ma aspetta consigli dai guru) è che è difficile assemblare delle ruote che abbiano caratteristiche simili alle ruote industriali. Almeno questo è quello che ho capito io leggendo le oltre 100 pagine della discussione

jaca

Pignone
20 Giugno 2011
271
4
Capriata d'orba-Genova
Visita sito
Bici
cletta
Un amico asseblatore mi ha fatto questo preventivo, cosa ne pensate?

mozzi Chris King R45 Silver 28+32
Raggi Sapim argento
Nipples Sapim ottone
Cerchi Ambrosio Excellight
Prezzo finito: 750,00 euro comprensivo di spedizione

ci può stare, considera che sotto ai 500 la coppia di r45 è difficile trovarla..
metti 120 euro di cerchi, 40 di raggi sapim, e la manodopera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.