cerchi notubes dove li prendete?
vedi qui sotto
[url]http://www.wigglesport.it/stans-no-tubes-ztr-alpha-340-rim/[/URL].
cerchi notubes dove li prendete?
Un amico asseblatore mi ha fatto questo preventivo, cosa ne pensate?
mozzi Chris King R45 Silver 28+32
Raggi Sapim argento
Nipples Sapim ottone
Cerchi Ambrosio Excellight
Prezzo finito: 750,00 euro comprensivo di spedizione
ho avuto la risposta dal meccaAvendoli avuti gli Excellight sono (secondo me) senza infamia ma anche senza lode.
Pista frenante non un granchè, paragonata ad altre ruote.
Raggi Sapim ma che modello?
Ottimo prezzo.ho avuto la risposta dal mecca
ricapitolando
mozzi Chris King R45 Silver 28+32
Raggi Sapim RACE argento
Nipples Sapim Secure Lock ottone
Cerchi Ambrosio Excellight
incrocio in 2° davanti e in 3° (ambo lati) dietro
Prezzo finito: 750,00 euro comprensivo di spedizione
quello che ti posso rispondere io (ma aspetta consigli dai guru) è che è difficile assemblare delle ruote che abbiano caratteristiche simili alle ruote industriali. Almeno questo è quello che ho capito io leggendo le oltre 100 pagine della discussione
e della configurazione cosa ne pensi? soprattutto i cerchi, visto che non riscuotono molto successoOttimo prezzo.
Se i mavic open pro sono migliori come pista frenante, gli ambrosio sono però giuntati meglio nella saldatura e quindi più "dritti". Per me come cerchi sono più che buoni.e della configurazione cosa ne pensi? soprattutto i cerchi, visto che non riscuotono molto successo![]()
ma quando parlate di "frenano meglio i Mavic" intendete che gli Ambrosio sono una ciofeca in frenata? No perchè se è cosi mi preoccupo visto che in discesa non mi tiro certo indietroSe i mavic open pro sono migliori come pista frenante, gli ambrosio sono però giuntati meglio nella saldatura e quindi più "dritti". Per me come cerchi sono più che buoni.
No. Non frenano assolutamente male. Frenavano così così gli ambrosio crono f20 ma non avevano la pista frenante rettificata come i tuoi. Vao sereno che frenano bene.ma quando parlate di "frenano meglio i Mavic" intendete che gli Ambrosio sono una ciofeca in frenata? No perchè se è cosi mi preoccupo visto che in discesa non mi tiro certo indietro
No. Non frenano assolutamente male. Frenavano così così gli ambrosio crono f20 ma non avevano la pista frenante rettificata come i tuoi. Vao sereno che frenano bene.

Compatibili Campagnolo.
ma quando parlate di "frenano meglio i Mavic" intendete che gli Ambrosio sono una ciofeca in frenata? No perchè se è cosi mi preoccupo visto che in discesa non mi tiro certo indietro
No. Non frenano assolutamente male. Frenavano così così gli ambrosio crono f20 ma non avevano la pista frenante rettificata come i tuoi. Vao sereno che frenano bene.
Ho trovato questo in rete
"We recommend using the RR 440 rim for the front wheel and pairing it with the asymmetric RR 440 for the rear. This combination makes a lightweight yet durable road or cyclocross wheelset."
qualcuno può spiegarmi perchè è meglio avere l'assimetrico al posteriore?
quindi è giusto fare il set di ruote in questo modo? Te lo chiedo perchè alcuni assemblatori mi hanno fatto la configurazione senza prospettarmi questa differenzaper via della diversa campanatura tra i due lati (dovuti alla presenza della cassetta)
quindi è giusto fare il set di ruote in questo modo? Te lo chiedo perchè alcuni assemblatori mi hanno fatto la configurazione senza prospettarmi questa differenza
grazie del consiglio:eek:si, è corretto, visto che lo consiglia pure la casa.
ci sono pure diverse ruote 'factory made' con il posteriore asimmetrico (vedi Neutron).
credo sia una scelta legata al fatto di non dover tensionare eccessivamente i raggi lato cassetta, su cerchi molto leggeri.