No, e credo manchino anche camere d' aria e copertoni, ma nel preventivo che ha descritto non li vedo.
il montaggio è compreso. Spedizione 10 euro. Camere+copertoni nuovi li ho in casa.
No, e credo manchino anche camere d' aria e copertoni, ma nel preventivo che ha descritto non li vedo.
cosa ne pensi della configurazione? I NO TUBES rispetto ai Mavic li valgono i 160 euro in più?A spanne direi che siamo tra i 1.550 e i 1.600.
il montaggio è compreso. Spedizione 10 euro. Camere+copertoni nuovi li ho in casa.

cosa ne pensi della configurazione? I NO TUBES rispetto ai Mavic li valgono i 160 euro in più?
cosa ne pensi della configurazione? I NO TUBES rispetto ai Mavic li valgono i 160 euro in più?
Gli Open pro li lascerei perdere. Sono cerchi vecchi. Con un profilo poco accattivante e molto stretti.
In casa Notubes ci sono gli Apha 400, più rigidi dei 340 e sicuramente più robusti. Il peso non è male se pensi che un cerchio dura ace delle 9000 sta intorno ai 390 gr.
Altrimenti coi DT 440 sei in una botte di ferro. Sono DT, pesano quanto gli Open pro ma sono più larghi e francamente più belli.
I raggi se i mozzi sono neri vanno assolutamente presi silver.

Sono che sono compatibili tubeless, dovresti valutare tu, se hai intenzione di utilizzare i tubeless o meno. Per i cerchi ti consiglierei di prendere gli Open Pro CD, il corrispettivo per copertoncino di quelli che sto per prendere per tubolare, i Reflex CD. A parte la gradevole colorazione hanno anche una finitura particolare sulla pista per un'ottimale dissipazione del calore.
Gli Open pro li lascerei perdere. Sono cerchi vecchi. Con un profilo poco accattivante e molto stretti.
In casa Notubes ci sono gli Apha 400, più rigidi dei 340 e sicuramente più robusti. Il peso non è male se pensi che un cerchio dura ace delle 9000 sta intorno ai 390 gr.
Altrimenti coi DT 440 sei in una botte di ferro. Sono DT, pesano quanto gli Open pro ma sono più larghi e francamente più belli.
I raggi se i mozzi sono neri vanno assolutamente presi silver.
ma i DT si possono eventualmente convertire in tubeless con l'apposito kit?
Non sono ferrato sull'argomento ma credo che a meno di clamorose eccezioni si possano nastrare e convertire in tubeless, so che la Mariposa fa un kit apposito, prova magari a chiedere a loro per la compatibilità in merito al cerchio che hai intenzione di prendere.
Concordo riguardo ai mavic, da possessore.
Mi spiegheresti quest' ultima cosa ? C' è una ragione oppure è solo per una questione estetica ?
Ho controllato sul sito DT c'è il kit per la trasformazione

Suppongo questione estetica
grassieSì, l'all black ormai è superato, e poi appesantirebbe troppo l'estetica della ruota nel suo complesso. Posso inoltre confermare che avendo una ruota coi raggi neri, col tempo si scoloriscono. Con il silver non c'è questo problema.
@phanter68 i nipples li metterei silver o colorati, a seconda se li vuoi in ottone o in ergal: solo questi ultimi li trovi multicolor.
quello che ti posso rispondere io (ma aspetta consigli dai guru) è che è difficile assemblare delle ruote che abbiano caratteristiche simili alle ruote industriali. Almeno questo è quello che ho capito io leggendo le oltre 100 pagine della discussioneCiao,
Vorrei fare una domanda veloce.
Se volessi farmi assamblare delle ruote che abbiano caratteristiche simili alle Zonda/F3, quanto dovrei spendere?
Grazie
Un amico asseblatore mi ha fatto questo preventivo, cosa ne pensate?
mozzi Chris King R45 Silver 28+32
Raggi Sapim argento
Nipples Sapim ottone
Cerchi Ambrosio Excellight
Prezzo finito: 750,00 euro comprensivo di spedizione