Sto per acquistare una Caad 10 ultegra ma sono incerto per la taglia! Le mie misure sono h 1,69 - cavallo 79 - pedalo a 69,5. Prendo la 50 o la 52? Boh! Chiedo un vostro parere! Ciao
mah, io prenderei la 50, e avresti una bdc più reattiva ma un po' meno comoda.Sto per acquistare una Caad 10 ultegra ma sono incerto per la taglia! Le mie misure sono h 1,69 - cavallo 79 - pedalo a 69,5. Prendo la 50 o la 52? Boh! Chiedo un vostro parere! Ciao
mah, io prenderei la 50, e avresti una bdc più reattiva ma un po' meno comoda.
in realtà però con le tue misure andrebbero bene entrambe le taglie.

anche io credo che possano andare bene entrambe, forse con la 50 saresti più "bello" esteticamente, aggiusti con l'attacco...Grazie Davlak! Il fatto è che attualmente sto pedalando su una Bianchi Nirone con orizzontale 52 e mi sembra un pelino corta. Ho visto che la Caad taglia 50 ha un orizzontale di 52,5 mentre la taglia 52 ha 53,5 per cui la scelta tra le due si riduce al centimetro di differenza!! Mah.....![]()
Grazie Davlak! Il fatto è che attualmente sto pedalando su una Bianchi Nirone con orizzontale 52 e mi sembra un pelino corta. Ho visto che la Caad taglia 50 ha un orizzontale di 52,5 mentre la taglia 52 ha 53,5 per cui la scelta tra le due si riduce al centimetro di differenza!! Mah.....![]()

anche io credo che possano andare bene entrambe, forse con la 50 saresti più "bello" esteticamente, aggiusti con l'attacco...
io non ho misure molto diverse dalle tue e mi trovo bene con la 52 che anzi era un pelo corta ho messo attacco da 100 (esce di fabbrica con 90). Io fossi in te prenderei la 52.
altezza 171 cm, cavallo 80, pedalo a 70,7

Per pura curiosità, un domani facci sapere se hai notato differenze nel passaggio tra un modello in alluminio e il caad.![]()
Se concludo l'affare vi farò sapere volentieri, è anche una mia curiosità!!![]()
Il mitico Caad !!!!!!![]()

Riepilogando, qualunque sia la scelta tra le due taglie avrei comunque margini di regolazione tra attacco manubrio e arretramento sella. Quindi in ogni caso non dovrei avere grossi problemi. Non sarebbe male vederne/provarne una per farmi un'idea. Grazie per i consigli.![]()
Se andrebbero bene entrambe le misura allora considera con attenzione la lunghezza del tubo sterzo.
Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao ragazzi,dopo avervi letto svariate volte mi avete convinto ed ho preso una caad ultegra.da luglio ad oggi mi son fatto 2000 km e mi ci son trovato un gran bene.ho aggiornato solo le ruote con delle vision t42 molto più rigide,più confortevoli(forse dovuto alle camere in l'attrice) e molto più scorrevoli delle aksium di serie,la sostituzione è stata quasi obbligata pesando sui 100kg le aksium dopo 5/600 km hanno cominciato a flettere non appena mi alzavo sui pedali .
Cavi allego foto
Ciao
sono esagerate !considerando che la mia attuale ha 13 cm, la più vicina risulta la taglia 52 che ha un tubo da 12, mentre la 50 da 11,5![]()
A questo punto senza dubbio la 52. Già è più corta la 50 e mettendoci dei spessori per eventualmente portare il manubrio al dislivello della Nirone, questa si scorcerebbe ulteriormente!
Sent from my iPad using Tapatalk