Club De Rosa

FIFINO

Novellino
2 Febbraio 2010
69
2
ABRUZZO
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato - Campagnolo Chorus 11v - ruote assemblate 32 raggi
il reggisella in titanio seppur molto bello e leggero, lo trovo un po' stonato cromaticamente parlando, con un telaio blu notte (molto notte...:mrgreen:), per questo vorrei mettere un reggisella nero e, appunto, il trittico Fizik mi sembra bellissimo....forse il più bello sul mercato, sobrio ed elegante, ma stiamo parlando di circa 230 € per reggisella-attacco-curva...ma aspetterò...:cry.
Quanto al Chorus 11v, bè..che devo dire..da ex shimanista, posso soltanto dire che Campagnolo è superiore in tutto a Shimano. Il gruppo cambia con una velocità e precisione disarmanti in ogni condizione, mi trovo meglio con le leve pollice/indice, ma sono contentissimo soprattutto di averlo comprato prima che uscisse sul mercato il modello nuovo, con cui Campagnolo secondo me ha fatto un passo "falso", cercando di imitare la guarnitura Shimano.
ah dimenticavo...in 7000 Km da Marzo 2014 l'ho regolato solo una volta, ma solo perché sono un po' fissato io...altrimenti poteva tranquillamente stare così.:mrgreen:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Domanda tecnica:

ma se io volessi cambiare l'attacco manubrio fsa marchiato de rosa con un altro uguale ma di differente misura come potrei fare? (mi scoccia avere il reggisella de rosa e la pipetta no..)

In commercio si trovano questi pezzi marchiati de rosa?
Se sì dove e a che prezzi?

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Domanda tecnica:

ma se io volessi cambiare l'attacco manubrio fsa marchiato de rosa con un altro uguale ma di differente misura come potrei fare? (mi scoccia avere il reggisella de rosa e la pipetta no..)

In commercio si trovano questi pezzi marchiati de rosa?
Se sì dove e a che prezzi?
Mah io sentirei direttamente i De Rosa tramite i canali ufficiali o direttamente su Facebook. Tra pagina De Rosa e pagine personali dei fratelli De Rosa secondo me, facendo presente che hai una loro Protos, ti risponderanno.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Scritto ieri sera a De Rosa e oggi in modo molto efficiente e cortese ricevuto risposta.

L'attacco possono fornirlo loro

P.S. Il prezzo è in linea col listino :-x (ma se si vuol viaggiare su una formula 1 coi pedali è da tenere in conto)

FIFINO

Novellino
2 Febbraio 2010
69
2
ABRUZZO
Visita sito
Bici
ciao,

magari visita il siro di De Rosa e troverai il rivenditore oppure scrivi direttamente a loro in fabbrica e ti risponderanno, sono davvero cordiali e competenti e soprattutto rispondono in giornata a differenza di altre aziende che non rispondono affatto ai clienti.

Il merak è tra l'altro molto molto bello... :asd:

FIFINO

Novellino
2 Febbraio 2010
69
2
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Domanda tecnica:

ma se io volessi cambiare l'attacco manubrio fsa marchiato de rosa con un altro uguale ma di differente misura come potrei fare? (mi scoccia avere il reggisella de rosa e la pipetta no..) .

ciao, io ho fatto la stessa cosa per il mio reggisella per il Neo Primato colore Blu Sessanta.
Ho contattato l'azienda e loro mi permettono di acquistare il reggisella Blu dello stesso colore del mio telaio....sono davvero bravi ed efficienti.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Domanda tecnica:

ma se io volessi cambiare l'attacco manubrio fsa marchiato de rosa con un altro uguale ma di differente misura come potrei fare? (mi scoccia avere il reggisella de rosa e la pipetta no..) .

ciao, io ho fatto la stessa cosa per il mio reggisella per il Neo Primato colore Blu Sessanta.
Ho contattato l'azienda e loro mi permettono di acquistare il reggisella Blu dello stesso colore del mio telaio....sono davvero bravi ed efficienti.

Ed economici :-x

FIFINO

Novellino
2 Febbraio 2010
69
2
ABRUZZO
Visita sito
Bici
bè effettivamente tanto economici non sono....:mrgreen: ma considerando i prezzi della concorrenza sono nella norma considerando che De Rosa non è un'azienda grandissima.
Con quale altra azienda ciclistica oggi si può parlare via email con la rapidità e attenzione al cliente dimostrata da De Rosa? ;nonzo% (apparte i vari artigiani con botteghe piccole/piccolissime ovviamente)

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
una domanda a voi possessori di De Rosa mi hanno proposto un telaio Idol nuovo 2015 a 1400€ vorrei sapere se è un buon prezzo dato che online ho trovato poco e niente

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
una domanda a voi possessori di De Rosa mi hanno proposto un telaio Idol nuovo 2015 a 1400€ vorrei sapere se è un buon prezzo dato che online ho trovato poco e niente

Ormai è diventato difficile anche comprare.

Queste aziende son talmente di nicchia che sembra tutto un segreto (listini compresi).

D'altronde è come Armani che i prezzi in vetrina non li mette certo...forse è un consiglio all'acquirente: se ti interessa quanto costa sei nel posto sbagliato! :mrgreen:

...oppure sotto sotto se ne vergognano :-x

Io comunque non so darti risposta, mi spiace

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
come tutti i produttori di nicchia o meno, anche De Rosa ha un suo listino.

Prova a scrivere una mail e sono sicuro che ti risponderanno inviandoti il listino o indicandoti il prezzo del telaio per cui provi interesse ed ogni altra informazione.

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
3 anni fa ho chiesto il prezzo x la king rs via e mail e non ho avuto nessun problema, ora ho chiesto x il protos e ancor nessun problema, anzi disponibilissimi a darmi qualsiasi altra informazione;nonzo%;nonzo%

Ne ho avute 5 top di gamma prima di passare a de rosa, ma nessuna è comparabile con le loro bici, (perlomeno i top di gamma) almeno x me!!

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
3 anni fa ho chiesto il prezzo x la king rs via e mail e non ho avuto nessun problema, ora ho chiesto x il protos e ancor nessun problema, anzi disponibilissimi a darmi qualsiasi altra informazione;nonzo%;nonzo%

Ne ho avute 5 top di gamma prima di passare a de rosa, ma nessuna è comparabile con le loro bici, (perlomeno i top di gamma) almeno x me!!

Sul fatto che scrivendo una mail rispondano in fretta e cortesemente non ci piove...d'altronde anche se entri da Armani ti trattano bene e il prezzo te lo dicono, ci mancherebbe altro!

Il paragone continua a reggere.
Comprando a listino bisogna tenere conto che un telaio protos nuovo è 5000 su cui poi si applica uno sconto un po' ovunque.
Dopo un anno cosa vale però lo stesso telaio?
2500?

Questo perché chi compra l'esclusività non vuole compromessi.
Per questo io ho cercato (e trovato) un telaio che mi piace molto come il protos usato un anno...perché riconosco il valore dell'oggetto ma non mi va di buttar via soldi per pagare l'esclusività di una firma.(e non penso che in un anno un telaio dimezzi il suo valore...è solo che il modello dell'anno prima è meno esclusivo)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sul fatto che scrivendo una mail rispondano in fretta e cortesemente non ci piove...d'altronde anche se entri da Armani ti trattano bene e il prezzo te lo dicono, ci mancherebbe altro!

Il paragone continua a reggere.
Comprando a listino bisogna tenere conto che un telaio protos nuovo è 5000 su cui poi si applica uno sconto un po' ovunque.
Dopo un anno cosa vale però lo stesso telaio?
2500?

Questo perché chi compra l'esclusività non vuole compromessi.
Per questo io ho cercato (e trovato) un telaio che mi piace molto come il protos usato un anno...perché riconosco il valore dell'oggetto ma non mi va di buttar via soldi per pagare l'esclusività di una firma.(e non penso che in un anno un telaio dimezzi il suo valore...è solo che il modello dell'anno prima è meno esclusivo)

a mio avviso il paragone De Rosa - Armani non regge molto

De Rosa vende telai a prezzi simili a quelli di altri marchi magari meno mitici

su protos paghi un telaio prodotto in Italia e uno sviluppo fatto totalmente "in casa" e visto che si parla di un'azienda di dimensioni modeste è ovvio che il prezzo del prodotto non può essere che alto a meno di non voler più rientrare nei costi

qualunque componente e telaio perde valore in modo notevole nel giro di poco tempo... De Rosa non fa eccezione.... se prendi una cervelo R5 la paghi 4000 euro e l'anno dopo se la vendi ne prendi 2000