Quali rulli comprare?

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
qualsiasi rulli prendi , saranno noiosi :mrgreen:

Parole sante!!
Li ho presi quest'anno, ci ho messo la bici in acciaio, usati due volte ma facendomi veramente del male psicologico.
Non ce la faccio proprio ad usarli!!
Ho provato con la televisione, la musica, la radio ... niente!!
Proprio non riesco a digerirli!
Preferisco uscire sotto la pioggia che subire quella tortura!!
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Parole sante!!
Li ho presi quest'anno, ci ho messo la bici in acciaio, usati due volte ma facendomi veramente del male psicologico.
Non ce la faccio proprio ad usarli!!
Ho provato con la televisione, la musica, la radio ... niente!!
Proprio non riesco a digerirli!
Preferisco uscire sotto la pioggia che subire quella tortura!!

Penso che molti preferiscano prendere pure la pioggia anziché starsene chiusi in casa fissi sui rulli ma la pioggia non è il problema del periodo secondo me ma il problema sono il buio e il traffico alla sera che mi hanno fatto fare la scelta di chiudermi in garage a motivarmi e a faticare, con il buio ho già corso troppi rischi ;nonzo%
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Ora vedo quali prendere. Sapete, il freddo ancora ancora il buio lo evito ma la pioggia proprio no. Magari mi organizzo gli allenamento in salotto guardando un film. La differenza tra i magnetici ed i liberi?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
imho sbagliate entrambi.
se saranno noiosi è perché li userete male.

poi ... ognuno ha le proprie idee e vive l'allenamento a modo proprio quindi ogni risposta è ok.
io personalmente mi diverto tantissimo sui rulli, da anni, e mi diverto tanto oggi come quando ho iniziato.

Assolutamente d'accordo! o-o

Addiritura preferisco i miei rulli liberi per fare le ripetute anche quando il tempo è bello. Mi permettono di avere una situazione tranquillo dove posso concentrarmi sul lavoro da fare e di non dover dare attenzione al traffico ed alla strada.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Sono in procinto (forse) di comprare i miei primi rulli. Visto che l'inverno da me è prolungato (neve fino a metà marzo / aprile) li trovo utili (nulla è indispensabile!). Sono indeciso tra i Tacx Flow T2200 e Elite Novo Force. Da un lato mi stizza avere il display con la stima delle potenze del Tacx e dall'altro il prezzo dell' Elite che ora trovo a 120€. Non voglio spendere una fortuna e non voglio nemmeno avere qualcosa di poco utilizzabile o mal funzionante visto che penso di tenerlo per almeno 4/5 stagioni. Visto che il Tacx sarebbe di listino ad un prezzo che sfiora i 500 mi sembrerebbe una buona cosa pagarlo quasi la metà in un offerta speciale che ho trovato. Che ne pensate?
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Tacx tutta la vita , concordo sul fatto che i rulli li ammortizzi su almeno tre anni quindi vale la pena fare un'investimento per un prodotto di media/alta gamma.
Io ho preso il bushido x tablet anche troppo per i miei wat ma comunque trovo molto feeling con la resistenza sulle salite .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Assolutamente d'accordo! o-o

Addiritura preferisco i miei rulli liberi per fare le ripetute anche quando il tempo è bello. Mi permettono di avere una situazione tranquillo dove posso concentrarmi sul lavoro da fare e di non dover dare attenzione al traffico ed alla strada.

Concordo i vantaggi che ho riscontrato è appunto che riesco a "concentrarmi" sulla respirazione sulla postura sulla rotondità di pedalata... mi è molto più semplice che in strada .
 

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Sono in procinto (forse) di comprare i miei primi rulli. Visto che l'inverno da me è prolungato (neve fino a metà marzo / aprile) li trovo utili (nulla è indispensabile!). Sono indeciso tra i Tacx Flow T2200 e Elite Novo Force. Da un lato mi stizza avere il display con la stima delle potenze del Tacx e dall'altro il prezzo dell' Elite che ora trovo a 120€. Non voglio spendere una fortuna e non voglio nemmeno avere qualcosa di poco utilizzabile o mal funzionante visto che penso di tenerlo per almeno 4/5 stagioni. Visto che il Tacx sarebbe di listino ad un prezzo che sfiora i 500 mi sembrerebbe una buona cosa pagarlo quasi la metà in un offerta speciale che ho trovato. Che ne pensate?


Mi aggiungo alla richiesta perché ho un dubbio simile.
Io più che altro sono indeciso tra Tacx Flow e Booster o Elite Power Mag. La differenza tra questi è solo il fatto che nel Flow la resistenza si cambia con un sistema wireless e negli altri meccanicamente?
Il Flow con cosa è paragonabile nel catalogo Elite?
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Io ho il flow da quattro anni e ne sono soddisfatto. Avere un display è utile anzi utilissimo per alleviare la noia e iniziare ad allenarsi in base alla potenza. Io consiglierei il tacx .