quanto pesate?

quanto pesate?

• 50-65

Voti: 561 21,4%
  • 65-75

Voti: 1.041 39,8%
  • 75-85

Voti: 650 24,8%
  • 85-95

Voti: 255 9,7%
  • 95-110

Voti: 93 3,6%
  • + di 110

Voti: 17 0,6%

• Votanti
    2.617

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ti posso solo dire che io, 1.69 x 55 kg, ho molta più forza di altri ragazzi più grandi e grossi di me.
Da due anni mi dedico alla calistenia.
Bisogna capire qual' è il metro di misura per quantificare la forza ( per mia esperienza in 35 di cantiere , dove è notorio si facciano lavori manuali e pesanti, non c' è spazio per le piumette ) ...... ma vorrei che tu mi spiegassi cortesemente la CALISTENIA , grazie o-oo-o

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Bisogna capire qual' è il metro di misura per quantificare la forza ( per mia esperienza in 35 di cantiere , dove è notorio si facciano lavori manuali e pesanti, non c' è spazio per le piumette ) ...... ma vorrei che tu mi spiegassi cortesemente la CALISTENIA , grazie o-oo-o
Non vorrei aver fatto incazzare qualcuno ma sostanzialmente(facendo un lavoro di pari analogia)vorrei sapere pure io alcune cose ;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

riuscire a sollevarsi alla sbarra è un buon metro secondo me...
io al max 3 trazioni, ma faccio un lavoro sedentario, quindi le braccia sono poco allenate:mrgreen:
ma ci sto lavorando...

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ti posso solo dire che io, 1.69 x 55 kg, ho molta più forza di altri ragazzi più grandi e grossi di me.
Da due anni mi dedico alla calistenia.[/QUOTE ] SCUSAMI , ma io pur non essendo grasso sono 176 x 85 KG :cassius::cassius::cassius: ..... ora la domanda è : visto che peso 30 KG più di te , chi di noi due è più vicino alla normalità se così possiamo chiamarla o-oo-o ..... senza nessuna offesa naturalmente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allegati

• DSCN2567.jpg
    DSCN2567.jpg
    120 KB · Visite: 39

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
riuscire a sollevarsi alla sbarra è un buon metro secondo me...
io al max 3 trazioni, ma faccio un lavoro sedentario, quindi le braccia sono poco allenate:mrgreen:
ma ci sto lavorando...
Contenti voi per me và bene , ma ci tengo a ribadire un mio personalissimo pensiero : pur andando piano in bici ed essendo fermo in salita , fisicamente preferisco ESSERE COME SONO , e spero di non offendere nessuno o-oo-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
@donatello1963
sei sicuro della bilancia?:-x

cmq. dati per certi i valori , secondo il bmi (poi bisognerebbe valurate la massa grassa ecc, ecc )
tu sei sovrapeso
lui normo peso

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Indice_di_massa_corporea[/URL]
Bisognerebbe chiederlo a MdS [ MEDICINA dello SPORT ] di Pescara che da anni mi segue , nella foto sono 11% di massa grassa ...... allora voglio dire , che potrei scendere ancora diciamo 5 KG ??? ...... altri 5 KG voglio metterli per i 6 GM di altezza fra me e lui ...... ma gli altri 20 KG come me li spieghi , fossero anche 15 KG per aiutarti ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
@donatello1963
sei sicuro della bilancia?:-x

cmq. dati per certi i valori , secondo il bmi (poi bisognerebbe valurate la massa grassa ecc, ecc )
tu sei sovrapeso
lui normo peso

http://it.wikipedia.org/wiki/Indice_di_massa_corporeahttp://it.wikipedia.org/wiki/Indice_di_massa_corporea
Ciao Never,
ho molta stima per te e alcuni altri per i consigli e le esperienze utili che ci donate o-o in questo momento sto cazzeggiando in internet con le varie tabelle con formule varie su peso/altezza,ma non mi ci trovo con alcuni utenti.Per sentito dire,mi pare che sotto al 5-6% di massa grassasi è a rischio con la salute e mi domando se ne vale la pena per un ciclista amatore che pedala per passione o per mettersi alla prova in qualche GF senza velleità di alta classifica

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Bisognerebbe chiederlo a MdS [ MEDICINA dello SPORT ] di Pescara che da anni mi segue , nella foto sono 11% di massa grassa ...... allora voglio dire , che potrei scendere ancora diciamo 5 KG ??? ...... altri 5 KG voglio metterli per i 6 GM di altezza fra me e lui ...... ma gli altri 20 KG come me li spieghi , fossero anche 15 KG per aiutarti ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
bene, bei valori...
con 11% di massa grassa potresti IMHO scendere al max a circa 82 (circa 8%) oltre è eccessivo...

la differenza sta che lui avra forse meno massa grassa di te, sicuramente meno muscolo (massa magra) di te.
cmq. non vedo dov'è il problema, tu di salute stai bene, e, a quanto pare anche lui...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao Never,
ho molta stima per te e alcuni altri per i consigli e le esperienze utili che ci donate o-o in questo momento sto cazzeggiando in internet con le varie tabelle con formule varie su peso/altezza,ma non mi ci trovo con alcuni utenti.Per sentito dire,mi pare che sotto al 5-6% di massa grassasi è a rischio con la salute e mi domando se ne vale la pena per un ciclista amatore che pedala per passione o per mettersi alla prova in qualche GF senza velleità di alta classifica

troppo poco..

vedi anche la mia risposta a @donatello1963

in ogni caso, se qualcuno ti dice che ha quelle percentuali inizierei a chiedergli come l'ha misurato...
a me avevano detto il 5,5% (con una bilancia impedenzometrica), quando mai...pesavo più di adesso che (con una misura un po' più seria) sono intorno al 9,5-10%...
a quelle pecentuali ci arrivano, forse, i pro dopo un grande giro e i bodybuilder (anche 4%) nella fase di max definizione...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao Never,

Dove hai letto che lui ha 5%-6% di massa grassa? ;nonzo%
Io per esempio dovrei essere attorno a 9-10

P.s. Non compro una bottiglia di acqua da almeno 4 anni, uso brita e filtro in linea sul frigorifero

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
bene, bei valori...
con 11% di massa grassa potresti IMHO scendere al max a circa 82 (circa 8%) oltre è eccessivo...

la differenza sta che lui avra forse meno massa grassa di te, sicuramente meno muscolo (massa magra) di te.
cmq. non vedo dov'è il problema, tu di salute stai bene, e, a quanto pare anche lui...
Io infatti non parlavo di problemi , ma cercavo di capire se certe formulette sono sempre valide o in certi casi sono delle grandissime sole , tutto qui , perchè ripeto pur essendo praticamente fermo in bici , preferisco essere fisicamente COME SONO o-oo-oo-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
troppo poco..

in ogni caso, se qualcuno ti dice che ha quelle percentuali inizierei a chiedergli come l'ha misurato...
a me avevano detto il 5,5% (con una bilancia impedenzometrica), quando mai...pesavo più di adesso che (con una misura un po' più seria) sono intorno al 9,5-10%...
a quelle pecentuali ci arrivano, forse, i pro dopo un grande giro e i bodybuilder (anche 4%) nella fase di max definizione...

Ecco .. Appunto. Ho risposto prima di arrivare in fondo al thread

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
troppo poco..

Ma i dati della bilancia impedenzometrica , sono poi confrontati con quelli rilevati dal buon vecchio PLICOMETRO ??? o-oo-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io infatti non parlavo di problemi , ma cercavo di capire se certe formulette sono sempre valide o in certi casi sono delle grandissime sole , tutto qui , perchè ripeto pur essendo praticamente fermo in bici , preferisco essere fisicamente COME SONO o-oo-oo-o
come ti dicevo è giusto così...

formule/fomulette lasciano il tempo che trovano...
per questo è giusto concentrarsi sulla massa grassa.
si fanno delle scelte, tu stai bene così ok, invece uno vuol calare di peso per migliorare il rapporto peso potenza, ok sono scelte, poi, però, si scopre che è si "leggero" ma ha il 15% di massa grassa, beh, ha sbagliato tutto...o-o