Scoppio nuovi Continental 4000 S II

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Continental fa le stesse cose che fanno gli altri : é perché non dovrebbe ?

Visto che dati alla mano , vendere fumo rende molto di più , a maggior ragione se é l'utente a chiedere novità continue .
Se non c'è né sono ¿¿¿¿ , si inventano , così tutti sono contenti .

Min piacerebbe sostituire di nascosto a chi usa degli s2 , dei classici S , e vedere se chi trova tanta differenza se ne accorgerebbe .
La suggestione nei componenti bici la fa da padrona , potrei fare una lista infinita .

Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a parakito.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
No no, siamo in due, pensa che per un periodo ho viaggiato con un S davanti e un S2 dietro e me ne sono accorto solo perche' leggendo la discussione mi sono fatto le fisime e sono andato a controllarli!
Io per il momento devo ancora provarli gli S2 , ma ci vorrà un pò visto che devo consumare le due coppie di S montate sulle Shamal e la coppia nuova di scorta ....... sopravviverò ??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

zanfo

Novellino
6 Luglio 2014
75
3
Visita sito
Bici
Fontana
....mi sembra giusto rendere partecipi tutti della risposta ufficiale Continental (dopo qualche mese e la mia ruota ancora in Germania)....
secondo il loro perito la colpa è della camera d'aria.
Quindi se non mi sta bene la loro versione...dovrei pagarmi un perito (ex professionista di ciclismo) che per periziare la mia ruota ..un S 2 nuovo ed andare sul luogo di quel tragico 24 maggio per la modica cifra di 1.000 euro.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
....mi sembra giusto rendere partecipi tutti della risposta ufficiale Continental (dopo qualche mese e la mia ruota ancora in Germania)....
Quindi se non mi sta bene la loro versione...dovrei pagarmi un perito (ex professionista di ciclismo) che per periziare la mia ruota ..un S 2 nuovo ed andare sul luogo di quel tragico 24 maggio per la modica cifra di 1.000 euro.
Se tu sei sicuro che e' colpa del copertoncino prendi il perito e vai avanti poi sarai rimborsato anche delle spese. Perche' perito ex professionista di ciclismo?

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

Cosa ti aspettavi , mai ametteranno una qualsiasi colpa , sarebbe un danno d'immagine troppo grande.

Inoltre se fossi in te chiederei una spiegazione tecnica che ha permesso loro di arrivare a quella conclusione .
Così sarebbe più semplice confutare qualcosa di magari campato per aria come scusa .
In ogni caso visto che il materiale è stato manipolato da più mani successivamente al fattaccio , chiunque può dire che diciamo così " la prova è stata inquinata " , quindi inattendibile .
Inpratica oltre il danno : la beffa .

inviato dal mio note 4

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Oggi ho trovato il tempo per postare la foto di un 4000 S2 con soltanto 100 km, guardate il taglietto sulla spalla, sicuramente provocato da qualche detrito, e vi garantisco che non mi sono accorto di niente, ma mai mi era accaduto con questa facilità, quando l'ho visto, ho preferito smontarlo e usarlo per il rullo, ma hai me, ho potuto testare che lo spacco si apre in breve tempo, e provocando la fuori uscita della camera, con conseguente e inevitabile scoppio, :bua: quindi non vorrei ripetermi, ma il vero punto debole di queste gomme, è la spalla.;nonzo%

s3ev6t.jpg

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Oggi ho trovato il tempo per postare la foto di un 4000 S2 con soltanto 100 km, guardate il taglietto sulla spalla, sicuramente provocato da qualche detrito, e vi garantisco che non mi sono accorto di niente, ma mai mi era accaduto con questa facilità, quando l'ho visto, ho preferito smontarlo e usarlo per il rullo, ma hai me, ho potuto testare che lo spacco si apre in breve tempo, e provocando la fuori uscita della camera, con conseguente e inevitabile scoppio, :bua: quindi non vorrei ripetermi, ma il vero punto debole di queste gomme, è la spalla.;nonzo%

s3ev6t.jpg

basta smontarlo ed incollarci sull'interno una pezza con del mastice e ci fai ancora 2000 km ;)

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Con i nuovi ho una sensazione di un leggero miglioramento del confort, se corrisponda ad una qualche minima modifica della gomma o sia invece sia una sensazione errata non saprei.
Francamente anche io ho avuto questa sensazione, magari qualcuno adesso mi sfotterà, ovviamente è una cosa molto soggettiva e non verificabiloe scientificamente... mah!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Se tu sei sicuro che e' colpa del copertoncino prendi il perito e vai avanti poi sarai rimborsato anche delle spese. Perche' perito ex professionista di ciclismo?

Infatti ;nonzo% mi domandavo la stessa cosa , perchè perito ex-professionista ?
Comunque in qualsiasi controversia bisogna nominare un perito di parte e dare la pratica ad un buon legale .......... anche se questa ad occhio mi sembra una causa persa.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
basta smontarlo ed incollarci sull'interno una pezza con del mastice e ci fai ancora 2000 km ;)

Se le tele sono compromesse , e visto che tende ad aprirsi facendo uscire la camera d'aria , ci sono tutti i presupposti
Per pensare che sia così , con una pezza non ci fai 2000 km , ma giusto giusto la distanza che ti separa dall'ospedale .

Io starei attento a dare consigli del genere , bisogna pensare che sulla bici ci sta un collega ciclista , magari non pratico di meccanica bici , che magari si fida di quello che legge e poi si ritrova a gambe all'aria .

Diversa cosa é una riparazione di fortuna per arrivare a casa , a me é capitato di cucire a mani nude un taglio con del filo da pesca , poi pezza interna per proteggere la camera , controlli ogni 20 km, sono arrivato all'arrivo con 200 km in quelle condizioni , la riparazione era ancora ben messa .
Ma questa è un altra storia .

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se le tele sono compromesse , e visto che tende ad aprirsi facendo uscire la camera d'aria , ci sono tutti i presupposti
Per pensare che sia così , con una pezza non ci fai 2000 km , ma giusto giusto la distanza che ti separa dall'ospedale .

Io starei attento a dare consigli del genere , bisogna pensare che sulla bici ci sta un collega ciclista , magari non pratico di meccanica bici , che magari si fida di quello che legge e poi si ritrova a gambe all'aria .

Diversa cosa é una riparazione di fortuna per arrivare a casa , a me é capitato di cucire a mani nude un taglio con del filo da pesca , poi pezza interna per proteggere la camera , controlli ogni 20 km, sono arrivato all'arrivo con 200 km in quelle condizioni , la riparazione era ancora ben messa .
Ma questa è un altra storia .

Caro Parakito, capisco che tu debba sempre darmi contro diciamo così...per partito preso, ma io difficilmente i consigli li do a caso.

Il consiglio da me dato è stato da me molto ben sperimentato con 2 situazioni analoghe nel 2012-2013 e ho fatto ben più di 2000 km con il copertoncino cos' riparato. E senza mai andare all'ospedale (anzi una volta ci sono andato ma per tutt'altro motivo).

In entrambi i casi il taglio passava il copertoncino da parte a parte sulla spalla a causa una volta di un vetro e l'altra di un tombino sollevato.

Se dopo la riparazione gonfi a 8 atmosfere e vedi che il taglio non tende ad allargarsi non c'è pericolo, se tende ancora ad allargarsi meglio comunque buttare tutto.

poi fate come volete, ci mancherebbe altro