freddo quadricipiti

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.054
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
nonostante la salopette invernale e nonostante non sia freddoloso, mi ritrovo spesso i quadricipiti molto freddi.
non avendo altri problemi di freddo (ginocchia, polpacci) e non amando molto i gambali, stavo cercando dei cosciali intimi (boxer lunghi) da mettere sotto ma gli unici che trovo sono quelli (che tra l'altro ho già) da mtb che hanno anche il fondello che, ovviamente, non mi serve, anzi sarebbe un problema avendo già quello della salopette
consigli?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
avevo lo stesso problema, e risolsi con degli scaldamuscolo da calcio della diadora, erano aderenti ma di caldo cotone e le cuciture non davanti fastidio al soprassella

poi cambiado salapoette ho risolto anche questo problema
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Io mi porto dietro dei sopra pantaloncini da sci. Li arrotolo in una tasca posteriore della maglia Gore ed all'occorrenza, solitamente in discesa quando sono sudato, o comunque quando ho freddo me li metto su. Non passa più un filo d'aria.
Abito in montagna e negli anni è la soluzione migliore che ho trovato.

In alternativa se non patisci il freddo al basso ventre e parti intime puoi provare gli scalda cosce.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.054
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
avevo lo stesso problema, e risolsi con degli scaldamuscolo da calcio della diadora, erano aderenti ma di caldo cotone e le cuciture non davanti fastidio al soprassella

poi cambiado salapoette ho risolto anche questo problema
interessante ..una roba così? [url]http://www.calcioshop.it/Adidas-Panta-Samb-Azzurro.html[/URL]

ho 2 salopette santini con cui mi trovo splendidamente .. ho solo questo problema che si raffredda la parte anteriore della coscia ;nonzo%

Io mi porto dietro dei sopra pantaloncini da sci. Li arrotolo in una tasca posteriore della maglia Gore ed all'occorrenza, solitamente in discesa quando sono sudato, o comunque quando ho freddo me li metto su. Non passa più un filo d'aria.
Abito in montagna e negli anni è la soluzione migliore che ho trovato.

In alternativa se non patisci il freddo al basso ventre e parti intime puoi provare gli scalda cosce.
grazie ma gli scaldacosce no, sono simili ai gambali .. non mi ci trovo
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
I sopra pantaloncini da sci sono concettualmente come quelli da calcio ma con le cerniere ai lati per infilarseli e sono molto più pesanti, in WindStopper. Inoltre salgono molto, riparano anche il ventre. In pianura credo siano troppo pesanti da tenere su, vanno bene per un discesone di 10-15km da sudato. Con temperature prossime allo zero non hai nessun problema. Ciao buone pedalate!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.054
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io invece mi metto delle calze doppie,che mi sono fatto comprare da mia moglie,piu' la salopette invernale della giordana,e vado bene,anche a -1°-2°.

ho freddo ai quadricipiti, non ai piedi o ai polpacci

I sopra pantaloncini da sci sono concettualmente come quelli da calcio ma con le cerniere ai lati per infilarseli e sono molto più pesanti, in WindStopper. Inoltre salgono molto, riparano anche il ventre. In pianura credo siano troppo pesanti da tenere su, vanno bene per un discesone di 10-15km da sudato. Con temperature prossime allo zero non hai nessun problema. Ciao buone pedalate!

si ma appunto sono scomodi e sono "troppo" .. io cerco qualcosa di intimo da mettere sotto come metto la maglietta intima ;)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.054
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
presumo xkè gli abiti da ciclismo sono già aderenti e dovrebbero tenere caldi

cmq volendo si potrebbe usare anche una crema riscaldante

ma infatti sono bello caldo dappertutto meno li ;nonzo%
provo, tra l'altro costano anche poco

quanto alle creme non ho mai provato ma sono dubbioso sulla durata: il problema mi si presenta dopo ore in bici .. non è un problema di startup
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma infatti sono bello caldo dappertutto meno li ;nonzo%
provo, tra l'altro costano anche poco
startup


a me capitava con una salopette vecchia, xkè aveva una cucitura proprio sui quadricipiti..ora che l'ho cambiata non ne soffro più

però prova, secondo me dovresti risolvere xkè aumentato gli strati di tessuto dovrebbe restare più calda la zona
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
nonostante la salopette invernale e nonostante non sia freddoloso, mi ritrovo spesso i quadricipiti molto freddi.
non avendo altri problemi di freddo (ginocchia, polpacci) e non amando molto i gambali, stavo cercando dei cosciali intimi (boxer lunghi) da mettere sotto ma gli unici che trovo sono quelli (che tra l'altro ho già) da mtb che hanno anche il fondello che, ovviamente, non mi serve, anzi sarebbe un problema avendo già quello della salopette
consigli?

Che salopette usi? E' importante che abbia il windstopper sulle cosce.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.054
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a me capitava con una salopette vecchia, xkè aveva una cucitura proprio sui quadricipiti..ora che l'ho cambiata non ne soffro più

però prova, secondo me dovresti risolvere xkè aumentato gli strati di tessuto dovrebbe restare più calda la zona

Che salopette usi? E' importante che abbia il windstopper sulle cosce.

ho 2 santini cult
nessun cucitura "strana"
non ha il windstopper sulla coscia ma per tenere caldo tengono caldo
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
ho 2 santini cult
nessun cucitura "strana"
non ha il windstopper sulla coscia ma per tenere caldo tengono caldo

Io in inverno uso una salopette castelli senza windstopper, con la quale sotto i dieci gradi (più o meno) mi capita di sentire freddo alle cosce; uso poi una salopette gore con windstopper (la Xenon) con la quale non avverto nessuna sensazione di freddo anche sotto il dieci gradi.
Per la mia esperienza, avere o meno il windstopper sulle cosce fa molta differenza (tanto che dai dieci gradi in su preferisco non usare la Xenon perché la trovo addirittura troppo calda).
Io col tuo problema un pensierino a una salopette in windstopper lo farei, anche perché tutte le altre soluzioni ipotizzabili mi sembrano poco pratiche.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.054
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io in inverno uso una salopette castelli senza windstopper, con la quale sotto i dieci gradi (più o meno) mi capita di sentire freddo alle cosce; uso poi una salopette gore con windstopper (la Xenon) con la quale non avverto nessuna sensazione di freddo anche sotto il dieci gradi.
Per la mia esperienza, avere o meno il windstopper sulle cosce fa molta differenza (tanto che dai dieci gradi in su preferisco non usare la Xenon perché la trovo addirittura troppo calda).
Io col tuo problema un pensierino a una salopette in windstopper lo farei, anche perché tutte le altre soluzioni ipotizzabili mi sembrano poco pratiche.
è il primo anno che mi succede .. sarà la vecchiaia :bua:
considerato tutto proverò gli scaldamuscoli che vengono via a poco ... poi vedremo anche perché, sotto una certa soglia, rimango in casa a fare rulli ;)