nuovi virtual trainer bkool

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Ho due domande precise:

1) Come faccio a generare un attività live? Per esempio come faccio a programmare per domani un attività Alpe d'huez alle ore 21.00 dando la possibilità a tutti di aggiungersi?

2) Oggi ho programmato un attività 3d dove ho aggiunto 16 ghosts (gente che ha precedentemente fatto la tappa) e aggiungendo 20 personaggi computers. Il problema è che quando ho svolto l'attività in visuale 3d, gli avversari non comparivano, non vedevo ne le loro sagome 3d ne i loro tempi; ma a fine tappa è comparsa la classifica. Come mai? Come faccio a vedere le loro sagome 3d?

Ps lo sapete che su book abbiamo un gruppo di questo forum? Potremmo organizzare un attività live dove sfidarci :)

GRAZIE
Filippo Roda

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
Ho due domande precise:

1) Come faccio a generare un attività live? Per esempio come faccio a programmare per domani un attività Alpe d'huez alle ore 21.00 dando la possibilità a tutti di aggiungersi?

2) Oggi ho programmato un attività 3d dove ho aggiunto 16 ghosts (gente che ha precedentemente fatto la tappa) e aggiungendo 20 personaggi computers. Il problema è che quando ho svolto l'attività in visuale 3d, gli avversari non comparivano, non vedevo ne le loro sagome 3d ne i loro tempi; ma a fine tappa è comparsa la classifica. Come mai? Come faccio a vedere le loro sagome 3d?

Ps lo sapete che su book abbiamo un gruppo di questo forum? Potremmo organizzare un attività live dove sfidarci :)

GRAZIE
Filippo Roda
Scusa come hai fatto a creare una sessione 3D? Io ci ho provando importando una traccia in formato fit ma l'ha creata in 2D.
Grazie Massimo

Ultima modifica:

pepedelgrillo

Novellino
25 Aprile 2014
19
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Classic Reparto Corse "Veloce" 1998 - Bianchi InfinitoCV Ultegra
venerdì mi è stato consegnato il Bkool Pro preso "in prova per un mese"...

per ora ho avuto il tempo di fare solo un paio di sessioni, ma ho già qualche domanda per chi li conosce meglio avendoli usati da più tempo...

considerate poi che non ho esperienze di rulli quindi non ho termini di paragone

L'impressione che ho avuto dall'unboxing è stata di un oggetto solido, ma con troppa plastica e delle finiture non particolarmente curate, ma più che dignitose. Il tutto ètranquillamente giustificabile dal prezzo quando confrontato a Elite o Tacx con funzioni e prestazioni paragonabili... quasi la metà, :mrgreen:

Primo dubbio, "rumore":
un qualsiasi copertone da "rullo" (ne ho visti sia tacx che elite ed altre marche) ridurrebbe il rumore in modo significativo? se si quale consigliereste?

per la voglia di provare subito ho usato (incrociando le dita e stando attento) la bici così come la uso in strada, ho una infinitoCV con il suo bel hutchinson fusion da 25 con meno di 1000km di uso.

Che dire, andando piano tutto sommato rumore gestibile (abito in appartamento in condominio), ma quando la velocità sale credevo di essere seduto su una "lavatrice in centrifuga" :wacko:

Intanto con un bel tappeto sotto sicuramente attenuerò le vibrazioni, ma non so se anche il rumore possa venirne ridotto. un poco almeno?

Al di là dell'usura del copertoncino stradale, averne uno dedicato praticamente ti obbliga ad avere anche una seconda ruota completa con tanto di cassetta (nel mio caso ad 11v ultegra) e una terza per la bici di mia moglie (9v sora)... e io pago! :cry:
immagino che una sola ruota con cassetta da 10 sia un compromesso non percorribile... o si?

Tornando al Bkool,
non ho avuto problemi con un portatile W7 non recente (core2d) collegato in wifi, mentre con il fisso ben più nuovo performante (i7 4770) W8 e collegato via cavo al router il filmato "Bilbao" andava a singhiozzo, approfondirò...

Sono rimasto un pò spaesato dalla doppia gestione delle attività divisa tra browser e programma Indoor, programmazione e rimozione delle uscite etc... ma con un pò di pratica magari molte cose riuscirò a gestirle al meglio.
In particolare vorrei riuscire a capire la difficoltà di impostare un allenamento da "tabella" (qualcuno a detto PIT? :mrgreen:)

Confermate che il sito non sempre è "veloce" nell'aggiornare le pagine?
Lo ho notato soprattutto nella ricerca delle sessioni e dei video/ tracciati.

Positivo il riconoscimento di fascia cardio e cadenza del mio ROX 10...
La velocità (calcolata dal rullo suppongo) invece mi è sembrata un pò "strana" così come la sensazione di "durezza" e relativa percentuale di pendenza a video, come se ci fosse un "fuori sincro" di uno o due secondi... tutto normale?

Non vedo l'ora di poterci rimettere su le mani... o meglio dire le tacchette :mrgreen:

Ultima modifica:

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Mi è arrivata questa mail da parte di Bkool dove annunciano che hanno implementato l'utilizzo del loro software anche ai rulli della Elite:
Before sharing the routes of the week with you, we'd like to point out some new features.
Elite joins the trainers compatible with the simulator
The Elite models RealAxiom, RealPower, Real E-motion and RealTour can now utilize all the functions of the Bkool Indoor simulator: 3D World, real video, multiplayers, participation in leagues… and sharing sessions on Bkool so you can challenge and compete against them!

Che nè pensate?

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
venerdì mi è stato consegnato il Bkool Pro

Che dire, andando piano tutto sommato rumore gestibile (abito in appartamento in condominio), ma quando la velocità sale credevo di essere seduto su una "lavatrice in centrifuga" :wacko:

Intanto con un bel tappeto sotto sicuramente attenuerò le vibrazioni, ma non so se anche il rumore possa venirne ridotto. un poco almeno?
:mrgreen:
Io sto in un appartamento bene insonorizzato (con moquette al suolo) ed i vicini mi han detto che non sentono nulla. Cmq ci ho messo sotto anche un tappetino da palestra decathlon da pochissimi euri.

Quanto al copertone: il rullo mi sbranato in poco tempo un vredestein fortezza duocomp ancora in ottime condizioni, così ho montato un tackx trainer tyre, quello blu, che mi pare ben più adatto

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
408
89
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Io sto in un appartamento bene insonorizzato (con moquette al suolo) ed i vicini mi han detto che non sentono nulla. Cmq ci ho messo sotto anche un tappetino da palestra decathlon da pochissimi euri.

Quanto al copertone: il rullo mi sbranato in poco tempo un vredestein fortezza duocomp ancora in ottime condizioni, così ho montato un tackx trainer tyre, quello blu, che mi pare ben più adatto
Io ho i rulli bianchi, il rumore diventa fastidioso quando supera i 250/trecento watt ma con una cadenza molto alta, superiore alle 90. Altrimenti non lo noto nemmeno. Per dire la lavastoviglie mi da molto piu fastidio e lavora piu o meno quanto io sui rulli. Di rulli magnetici a quella fascia di prezzo non ho provato di meglio... Il mio, montato correttamente con i gommini messi per bene è stabile, non balla da dar fastidi vari.

Erry

Novellino
25 Novembre 2007
3
0
Visita sito
Ciao a tutti, anche io come molti di voi ho preso in prova per un mese il BkoolPro , quello nero per intenderci e devo dire che mi trovo molto bene , però ho anche la necessità di utilizzarlo offline , ossia senza il collegamento a internet perchè semmai dovessi usarli in garage non avrei il wi-fi, per ora lo uso in casa anche se sono un pò rumorosi.
Ho contattato l'assistenza esponendo l'esigenza e mi hanno detto di scaricare la versione offline che non credo sia disponibile sul sito, vi giro il link :
goo.gl/P6GPq7
l'ho installata facendo attenzione a seguire le loro indicazioni , ossia che PRIMA deve essere installata la versione online ufficiale e così ho fatto , il problema è che riconosce la fascia cardio , il sensore di velocità/cadenza ma non vede il rullo , con la versione online vede tutte le periferiche senza problemi, con l'offline come dicevo , però, non vede il rullo, se riuscite provate per favore anche voi se non avete l'avete già fatto ?
Ho idea che il software sia compatibile col rullo vecchio/bianco e non con il nuovo/nero .
Un'altra cosa , il nero non ha la presa USB per l'aggiornamento del firmware , se ci dovesse essere una nuova release come la si carica ?
Per il resto mi trovo veramente molto bene , ha reso il pedalare divertente anche in casa !
Ciao e grazie per le risposte, nel frattempo ho scritto anche all'assistenza, se dovessero risolvere il problema vi farò sapere.

Ultima modifica:

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Ciao a tutti, anche io come molti di voi ho preso in prova per un mese il BkoolPro , quello nero per intenderci e devo dire che mi trovo molto bene , però ho anche la necessità di utilizzarlo offline , ossia senza il collegamento a internet perchè semmai dovessi usarli in garage non avrei il wi-fi, per ora lo uso in casa anche se sono un pò rumorosi.
Ho contattato l'assistenza esponendo l'esigenza e mi hanno detto di scaricare la versione offline che non credo sia disponibile sul sito, vi giro il link :
goo.gl/P6GPq7
l'ho installata facendo attenzione a seguire le loro indicazioni , ossia che PRIMA deve essere installata la versione online ufficiale e così ho fatto , il problema è che riconosce la fascia cardio , il sensore di velocità/cadenza ma non vede il rullo , con la versione online vede tutte le periferiche senza problemi, con l'offline come dicevo , però, non vede il rullo, se riuscite provate per favore anche voi se non avete l'avete già fatto ?
Ho idea che il software sia compatibile col rullo vecchio/bianco e non con il nuovo/nero .
Un'altra cosa , il nero non ha la presa USB per l'aggiornamento del firmware , se ci dovesse essere una nuova release come la si carica ?
Per il resto mi trovo veramente molto bene , ha reso il pedalare divertente anche in casa !
Ciao e grazie per le risposte, nel frattempo ho scritto anche all'assistenza, se dovessero risolvere il problema vi farò sapere.

Buon 2015! hai risolto? (offline)

Erry

Novellino
25 Novembre 2007
3
0
Visita sito
Buon anno anche a tutti voi !!! Ho risolto nel senso che mi ha risposto l'assistenza di BKOOL comunicandomi che , si, mi avevano dato il link per la versione off-line, ma che in effetti funziona solo col rullo vecchio, quello bianco per intenderci.
Il firmware di quello nuovo lo si installa non via cavo come sul vecchio ma OTA, Over The Air . Comunque l'ho tenuto perché mi piace troppo e funziona veramente bene, ai vicini non dà troppo fastidio, lo sentono appena, per cui non ho la necessità di portarlo in garage per allenarmi dove non avrei il wi-fi .
Ciao!