opinoni per i telai bici da corsa FLYXXI ?

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ciao a tutti. Mi inserisco in questa discussione , visto che ho da poco sono diventato possessore di un telaio Flyxii fr 321.
La ditta è molto seria e la venditrice con cui ho trattato è stata davvero molto gentile. Che dire... prezzi davvero vantaggiosi a fronte di un'ottima qualità del prodotto ( per quello che vale il mio parere ). La spedizione è stata velocissima (in SEI giorni il telaio era già alla dogana italiana).
Credo poi di essere stato fortunato perchè l'hanno trattenuto solo quindici giorni e poi mi è arrivato a casa.Inoltre nonostante avessi azzardato l'ordinazione del telaio in finitura Matt ( RAW non era disponibile ) , sono scampato al famigerato Antidumping. Meglio di così.....
Una volta arrivato l'ho fatto montare da un amico con componenti acquistati in parte nuovi e usati in buono stato e ho applicato delle scritte prese da Decalfont. Sono riuscito a farmi la bici in carbonio con un budget limitato. Parliamo comunque di un telaio che in taglia 54 pesa meno di un chilo e con forcella e serie sterzo montata viaggia sui 1400-1450 grammi.
Sono senz'altro soddisfatto . Vi posto un paio di foto del risultato.
Bello, molto bello. Anchio ho fatto così e devo dire che il risultato a fronte del prezzo è incredibile rispetto a certi prezzi che si vedono in giro sul nuovo. Complimenti

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.685
1.148
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ciao a tutti. Mi inserisco in questa discussione , visto che ho da poco sono diventato possessore di un telaio Flyxii fr 321.
La ditta è molto seria e la venditrice con cui ho trattato è stata davvero molto gentile. Che dire... prezzi davvero vantaggiosi a fronte di un'ottima qualità del prodotto ( per quello che vale il mio parere ). La spedizione è stata velocissima (in SEI giorni il telaio era già alla dogana italiana).
Credo poi di essere stato fortunato perchè l'hanno trattenuto solo quindici giorni e poi mi è arrivato a casa.Inoltre nonostante avessi azzardato l'ordinazione del telaio in finitura Matt ( RAW non era disponibile ) , sono scampato al famigerato Antidumping. Meglio di così.....
Una volta arrivato l'ho fatto montare da un amico con componenti acquistati in parte nuovi e usati in buono stato e ho applicato delle scritte prese da Decalfont. Sono riuscito a farmi la bici in carbonio con un budget limitato. Parliamo comunque di un telaio che in taglia 54 pesa meno di un chilo e con forcella e serie sterzo montata viaggia sui 1400-1450 grammi.
Sono senz'altro soddisfatto . Vi posto un paio di foto del risultato.

Bello, bello, bel lavoro!
o-o

schroeder

Novellino
1 Settembre 2012
25
1
ovada
Visita sito
Bici
flyxii 602 disc
io ho il 320 disc ...

è in montaggio.

devo segnalare che i tubolari da 27mm non ci stanno dietro ...
scusa la domanda ma non riesco a capire ...sono un pò inesperto... mi piace un sacco il 320 ma si può montare solo con gruppo elettronico o anche meccanico ( ho un ultegra disco meccanico ...non di2 ) . scusa il disturbo p.s. battuta mozzo dietro 135 ?

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Occhio che sul 321 i deragliatori shimano a 11v battono sul tubo piantone e non riescono a chiudere la corsa. La catena quando sta sulla corona piccola con innestati i rapporti grandi striscia anche se la leva ha completamente allentato la corda.

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
scusa la domanda ma non riesco a capire ...sono un pò inesperto... mi piace un sacco il 320 ma si può montare solo con gruppo elettronico o anche meccanico ( ho un ultegra disco meccanico ...non di2 ) . scusa il disturbo p.s. battuta mozzo dietro 135 ?

io l'ho montato meccanico

certo battuta 135 ... 130 non deve esistere nei dischi

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
ci sta tutto dentro ... inclinata e un po oltre i sedili anteriori ma sto portando ad un amico una rete letto che mi ha chiesto di prendere per lui da 1 piazza e mezzo.
190x120 la rete , senza contare un po' di imballo in cartone ...

che auto ... e poi 18 al litro .... 231mila km in 7 anni e via verso i 500mila :-)

bici da corsa in piedi dentro, per non avere noia con il vento come quando è sul tetto.
inoltre puoi comunque caricare bagagli che al fianco bici ci stanno ...
soddisfattissimo !

scusate OT

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
io ho dovuto leggermente limare con carta vetro grossa la pedivella sinistra S-works

essendo da 170mm, passava troppo vicino al forcellino del Flyxii

ho provato a spessorare in 30 modi diversi ma quando avevo la giusta distanza, poi risultava troppo attritata ...

al 31^ tentativo ho usato le maniere forti :-) carta vetro da 80 su un muretto e via a grattare interno pedivella