Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
la fisiologia è una cosa ma poi calata all'interno di una prestazione in bdc è ben altra cosa.
Questa onestamente non l'ho capita...
da quanto ne so sono gli adattamenti fisiologici che determinano un miglioramento/peggioramento della prestazione.

Se io per diventare un centometrista molto scarso (dalla situazione attuale di nullità) devo per esempio rinunciare ad essere uno scalatore decente ... no grazie. E questo va valutato quando si parla di adattamenti fisiologici.
Su questo sono d'accordo, ci sono adattamenti che possono portare a risultati "contrastanti": se faccio palestra pesante mi aspetto un adattamento: ipertrofia musculare e da questo migliori prestazioni sulla forza ma molto verosimilmente un calo su prestazioni aerobiche (probabile, ma non sono un esperto in questo campo, minor capillarizzazione/mitocondri/enzimi ossidativi)
Ovviamente sta ad uno ognuno di noi stabilire quali vogliono essere.

22 Marzo 2007
4.412
3.137
Visita sito
Bici
human-powered
non è chiaro invece di quali entità di miglioramento si parli, di quanto si vada a perdere in altro, ...

la fisiologia è una cosa ma poi calata all'interno di una prestazione in bdc è ben altra cosa