Se la risposta è no,come fai a regolarti poi su strada con solo il dato ottenuto in casa sul rullo?
Mi allenerei basandomi sulle velocità KM/h teoriche rapportate (ad esempio se devo pedalare a 300 watt per mezzora cercherò di pedalare sui 40/41 orari),sapendo che è molto approssimativo soprattutto considerando le grandezze di disturbo presenti in modalità outdoor,però sai..la spesa l'ho fatta per il rullo,per il PM francamente non li spendo,ma non perchè ritengo che non sia uno strumento utile,il contrario,ma ho dovuto sciegliere tra rullo e PM prendendo il primo perchè ho pensato tra l'altro,oltre alla possibilità di potermi allenare più ore a settimana soprattutto d'inverno pedalando al posto di fare i noiosissimi pesi, che il rullo ha appunto il PM integrato quindi posso a cadenza mensile effettuare questi test di potenza critica per monitorare i progressi.
Mi rendo conto che il discorso è molto più complesso,che effettivamente avere il dato preciso sul display non è ipotizzare una velocità che magari ti fa "scoppiare" 5 o 6 minuti prima perchè effettivamente pensavi di tenere 300 ma ne erano 330,però va bene cosi,mi accontento.
Alla fine il compromesso d'inverno è 3 uscite outdoor lunghe in z2 a settimana di 80/90 km e 3 sedute intense z3 z4 z5 con il rullo quindi monitorando i watt includendo ripetute e test da massimo 30/45 minuti.
, se quel giorno che dovrai allenarti a 40 41 km/h e hai vento contrario, non farai gli ipotetici molto ipotetici 300 watt ma ne farai 400 ovvero non durerari 30 minuti ma 18 20 min, e dunque come ti regoli??? spingi ancora di piu oppure...opppure ??? purtroppo il PM è sotanzialemnte insostituibile, se proprio devi sceglire allora llenat con i Bpm
)