Gran fondo stelvio santini 2015

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Tu e qualcun'altro che battete i tasti qua sopra NON FATE TESTO:mrgreen::mrgreen::mrgreen::eek::eek:

:mrgreen::mrgreen:
stamattina rullata alle 6:00
ieri rullatina alle 6:00
domattina rullatina alle 6:00

si cerca di recuperare alla propria scarsezza a colpi di allenamento serio :mrgreen:

comunque il giorno che arriverò a fare serenamente tutta la strada che fai tu ... sarà un gran giorno. ne ho di strada da fare per poterti solo "parlare" o-o

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
In agosto ho salito lo Stelvio da Bormio per la prima volta.
Lasciato la macchina a Grosio, ho risalito la valle fino a Bormio...capatina alle Torri di Fraele e poi Stelvio.
Guardando il profilo al pc dicevo: be lo Stelvio è lungo, c'è la quota ma le pendenze non sono estreme....:wacko:..... .
Sarà stata la stanchezza ma l'ultima parte dopo il falsopiano (che falsopiano non è) mi è andata di traverso.
Poi c'è lo strappo nei pressi della centralina che ti prepara le gambe per i chilometri successivi....li avevo le marmotte che mi prendevo per il c.....ulo con i loro fischi :hahaha:

Inserito come ultima ascesa di giornata non è veramente da improvvisare.

Si parte da Edolo per fare lo Stelvio...:mrgreen:
A proposito di "marmotte"abbiamo l'onore di avere un esperto piemontese (certo Hulk) che ha tentato di addomesticarne una....ma lei non era d'accordo.:espulso.

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
sono ottimi consigli a parte forse "arrivare riposato, 0km, ..."...
non condivido completamente. la settimana pre gara deve essere una settimana di allenamento, di finitura, un po più blanda del solito ma deve essere comunque di allenamento.
io addirittura il mercoledì carico molto più del solito per poi stare leggero giovedì e sgambata sabato

e il giorno prima una sgambata va comunque fatta, non va benissimo arrivare troppo scarico

per il resto ripeto ottimi consigli

In realtà ho provato anch'io a fare una sgambatella il sabato, ma ho visto che arrivavo la domenica con le gambe dure. Se invece il sabato riposo, generalmente vado meglio. Almeno lo scorso anno. Poi i miei compagni di squadra, più navigati, fanno come te. Secondo me dipende anche dal "rodaggio" del motore.
Alla fine io mi trovavo bene a fare un po' di ritmo (anche abbastanza sostenuto) al giovedì, con riposo assoluto nei due giorni successivi.
Credo che però sia molto soggettivo...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
In realtà ho provato anch'io a fare una sgambatella il sabato, ma ho visto che arrivavo la domenica con le gambe dure. Se invece il sabato riposo, generalmente vado meglio. Almeno lo scorso anno. Poi i miei compagni di squadra, più navigati, fanno come te. Secondo me dipende anche dal "rodaggio" del motore.
Alla fine io mi trovavo bene a fare un po' di ritmo (anche abbastanza sostenuto) al giovedì, con riposo assoluto nei due giorni successivi.

la cosa importante è fare le cose "con la testa", come tu dimostri di avere fatto.
cioè se tu scopri che per te funziona meglio "x", allora giusto fare "x"

volevo solo dire che questo, diversamente dagli altri che sono consigli non solo validissimi ma di applicabilità generale, questo è un po meno "applicabile a tutti" o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

la cosa importante è fare le cose "con la testa", come tu dimostri di avere fatto.
cioè se tu scopri che per te funziona meglio "x", allora giusto fare "x"

volevo solo dire che questo, diversamente dagli altri che sono consigli non solo validissimi ma di applicabilità generale, questo è un po meno "applicabile a tutti" o-o
riposo assoluto???
cos'è?
:mrgreen::-x

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
In agosto ho salito lo Stelvio da Bormio per la prima volta.
Lasciato la macchina a Grosio, ho risalito la valle fino a Bormio...capatina alle Torri di Fraele e poi Stelvio.
Guardando il profilo al pc dicevo: be lo Stelvio è lungo, c'è la quota ma le pendenze non sono estreme....:wacko:..... .
Sarà stata la stanchezza ma l'ultima parte dopo il falsopiano (che falsopiano non è) mi è andata di traverso.
Poi c'è lo strappo nei pressi della centralina che ti prepara le gambe per i chilometri successivi....li avevo le marmotte che mi prendevo per il c.....ulo con i loro fischi :hahaha:

Inserito come ultima ascesa di giornata non è veramente da improvvisare.

Marmotte...... marmotte.............. marmotte.......
NOOOOOOO:afraid::azz:afraid::azz:afraid::azz:afraid: mi hai dato una teremenda notizia, pensavo che lì fossero estinte dato che nelle 4 o 5 volte che ci sono salito non le avevo viste. Senza guardia del corpo non ci vengo più, il Bazzooka brandeggiabile anti roditori l'ho venduto:cry::cry:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
stamattina rullata alle 6:00
ieri rullatina alle 6:00
domattina rullatina alle 6:00

si cerca di recuperare alla propria scarsezza a colpi di allenamento serio :mrgreen:

comunque il giorno che arriverò a fare serenamente tutta la strada che fai tu ... sarà un gran giorno. ne ho di strada da fare per poterti solo "parlare" o-o
Porca miseriaccia, alle 6 rullata? Ma su una bion.....;nonzo%:mrgreen:
La strada che faccio io? Ma che dici? Guarda, da ottobre!, ho fatto ben 540 km:bua::cry: Quindi immagina la mia strada. Però sto allenando molto bene i lardominali per la stagione ventura.
Se mai ci incontreremo strada fando da qualche parte, tu potrai parlare tranquillamente, io no:bua: perchè sarò a 220 battiti cercando di non farmi staccare già al primo km:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io avrei dovuto dedicarmi alle biglie, ma le ginocchia protestano, per cui mi sono dato alla bici, e a volte mi dico, e mi dicono, come faccio a fare sti giri con l'allenamento, se così si può chiamare, che mi ritrovo;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
E' anche per questo che mi viene da ridere quando tanti si fanno le apranoie per fare 140-150 km di fila.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Si parte da Edolo per fare lo Stelvio...:mrgreen:
A proposito di "marmotte"abbiamo l'onore di avere un esperto piemontese (certo Hulk) che ha tentato di addomesticarne una....ma lei non era d'accordo.:espulso.
In questa tua filippica hai commesso, oltre che il vilipendio di lesa maestà,:angrymod: un errore gravissimo che darà luogo a querela da parte di miei avvocati. Se le cose non le sai ....salle!!!!!!!!:angrymod::angrymod::angrymod:
Quando ci vedremo verrai asfaltato, non in gergo scerzoso, ma nel vero senso letterale della parola, dato che sto procedendo per l'occasione all'acquisto di una compattatrice:rosik::rosik:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
In questa tua filippica hai commesso, oltre che il vilipendio di lesa maestà,:angrymod: un errore gravissimo che darà luogo a querela da parte di miei avvocati. Se le cose non le sai ....salle!!!!!!!!:angrymod::angrymod::angrymod:
Quando ci vedremo verrai asfaltato, non in gergo scerzoso, ma nel vero senso letterale della parola, dato che sto procedendo per l'occasione all'acquisto di una compattatrice:rosik::rosik:

Sei quasi il più amato del forum...:eek: chiederemo al signor Renzi di istituire apposito ministero...senza portafoglio...:mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Sei quasi il più amato del forum...:eek: chiederemo al signor Renzi di istituire apposito ministero...senza portafoglio...:mrgreen::mrgreen:
Intanto TROVA L'ERRORE gravissimo del post precedente che è meglio.
Riguardo al ministero, lascia perdere, con la testa che mi ritrovo dopo 15 giorni mi dovreste fare il funerale.:bua::bua:

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.251
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Ma c'è qualche vantaggio a iscriversi ora piuttosto che all ultimo momento? Sarà la mia prima gf scusate se la domanda è un po stupida..

Di solito risparmi sulla quota di iscrizione. Quota che generalmente aumenta fino +10 +20 euro il sabato ed il giorno della gara.
Alcune manifestazioni non consentono comunque l'iscrizione nel weekend di corsa.
L'altro vantaggio è la possibilità di essere inserito in una griglia di partenza più avanzata, aspetto rilevante per chi ha ambizioni di classifica, soprattutto nelle gare più veloci (non riguarda pertanto la Stelvio).
Infine nelle granfondo con numero limitato di posti l'iscrizione anticipata può garantire il pettorale.