Ciao Pasquale
ecco che riprendo anche io lentamente dopo una "pausa" dalla bici dove non sono stato comunque fermo del tutto.
Allora inizio con il dire che il mese di novembre mi son dedicato alla corsa a piedi e debbo dire con divertimento e sorprendenti risultati.
Ho sempre corso da solo con le mie gambe abituate alla pedalata che sembravano cingoli ma avevo ogni tanto qualche buona sensazione.
Fatto stà che dopo tre settimane e più di corsa con cadenza almeno tri-settimanale ho seguito il consiglio di un collega ex runner il quale mi ha consigliato di provare a dare velocità alla corsa con allunghi e cose del genere.
Con mia sorpresa mi son trovato a correre da subito (non in pista ovviamente) circa 8/10 km con tempi di 4,30 a km, facendo 3 o 4 allunghi di circa 1 km nel quale scendevo anche a 3,47

tempi per me impensabili da raggiungere.
Prima di appassionarmi veramente alla corsa è arrivato dicembre :) e ora son passato alla fase di corsa in salita e per motivi di tempo ripeto l'allenamento di corsa su pendenze 20% del martedì anche il giovedì senza fare ancora le SFR ...... insomma come il programma dello scorso anno per capirci.
L'unica uscita in bici la faccio la domenica e devo dire che mi lascia abbastanza indolenzito ma non stanco, avendo comunque una buona dose di fiato e base aerobica grazie alla corsa.
Quando posso poi in settimana faccio un po di ginnastica con la swiss-ball.
Questo per me è il terzo anno di PIP e ora con la mia modesta esperienza mi sensto di dire che il bello della preparazione per noi appassionati sia anche il fatto di poterla/doverla necessariamente adattare, personalizzandola riguardo ai propri tempi e impegni
Buon "lavoro a tutti"