Applicazioni per Android

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Anche io ho pensato subito a Google maps, tuttavia non so come fare a caricare le mappe disegnate da me.

Devi utilizzare la funziona "le mie mappe" (ora c'è anche la versione nuova di MAPS che però non conosco sinceramente...) e da li puoi scegliere i vari punti di passaggio utilizzando la classica funzione INDICAZIONI STRADALI (inserendo citta , via eccetera) oppure disegni direttamente sulla mappa utilizzando l'apposito pulsante (io sfrutto il pulsante che traccia la line agganciandola alle strade)

Alla fine salvi la mappa (pubblica o private) e te la ritrovi tra quelle che puoi vedere nel "Le mie mappe" dove poi c'è il tastino per esportare il KML
 

Allegati

  • mappa.jpg
    mappa.jpg
    109,1 KB · Visite: 60

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Cerco un applicazione che crea un log o traccia con orari e posizione solo quando sono in movimento , accendendo il gps del telefono solo quando rileva un movimento tramite sensori di movimento del telefono .
Ne conoscete una .
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Cerco un applicazione che crea un log o traccia con orari e posizione solo quando sono in movimento , accendendo il gps del telefono solo quando rileva un movimento tramite sensori di movimento del telefono .
Ne conoscete una .

Ho fatto una breve ricerca, e ho letto di utenti che hanno usato "trigger" per avviare MyTracks:


https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jwsoft.nfcactionlauncher&hl=it

Questa app rileva alcuni elementi ambientali, e in base allo stato di questi parametri esegue alcune azioni. Prova a vedere se riesci a ricavarne qualcosa di utile.

P.S. Esistono anche degli stickers adesivi codificati (NFC) che mandano dei segnali al cellulare quando questo si trova nei pressi, se non ho capito male. Magari basta incollarne uno alla bici per far partire automaticamente una certa app.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ho fatto una breve ricerca, e ho letto di utenti che hanno usato "trigger" per avviare MyTracks:


https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jwsoft.nfcactionlauncher&hl=it

Questa app rileva alcuni elementi ambientali, e in base allo stato di questi parametri esegue alcune azioni. Prova a vedere se riesci a ricavarne qualcosa di utile.

P.S. Esistono anche degli stickers adesivi codificati (NFC) che mandano dei segnali al cellulare quando questo si trova nei pressi, se non ho capito male. Magari basta incollarne uno alla bici per far partire automaticamente una certa app.

Grazie ora provo .
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Torno a spolverare la discussione , avevo espresso tempo fa la mia perplessità nell'uso dei cellulari nel sostituire un buon ciclo pc .
Dopo vai test , sono giunto a queste conclusioni .
Per ora nessun cellulare batte un buon ciclo pc .
Prima di tutto per autonomia scarsa .
Per giri brevi ci si può accontentare se si è disposti a sacrifici , tipo tenere display spento , e magari anche la connessione dati/telefonica GSM .
In quel caso serve usare mappe memorizzate in locale .
Poi la visione del display sotto il sole é scarsa se non addirittura inusabile dipende dal display .
Resistenza meccanica , se tenuto in tasca non è un problema , se invece viene fissato alla bici , amesso di trovare un supporto degno di questo nome , le vibrazioni si trasmettono direttamente al cellulare che alla fine si romperà o darà problemi di malfunzionamento .
La tenuta all'acqua é inesistente , oltre a rendere innusabile il touch screen , anche i cellulari che si dichiarano resistenti all'acqua , di fatti sono resistenti a spruzzi occasionali , non sono subacqui .
Poi esiste una seria affidabilità dei dati rilevati che spesso in mezzo a valli o salite con tornanti ravvicinati va a carte 48 .
Non parliamo del problema altimetria , per avere dati reali serve , sensore barometrico e di temperatura integrato nello smartfone , ma se poi l'applicazione usata non ne tiene conto , a nulla serve .
Ad esempio l'applicazione di STRAVA non gli frega nulla dei sensori presenti nel mio smartfone , GPS a parte .

Una soluzione è usare un smartfone con gps classico più glonass , magari con ricevitore ant+ in modo di affidarsi anche a sensori fisici esterni al cellulare , velocità/cadenza/potenza/cardio/eccetera .
Il tutto conesso con un orologio tipo gear fit , così lo smartphone può essere riposto al riparo da acqua/sudore , magari in una busta ermetica dedicata .
Tanto tutti i dati che ci servono sono visualizzabili sul Gear fit , con il quale é possibile interagire , senza problemi di visibilità al sole , e neppure sotto un diluvio di acqua .
Il problema è il costo di tutta questa roba , che supera quello di un buon ciclo pc dedicato .
Se però uno tutta questa roba c'è l'ha già , può usarla con soddisfazione e ottimi risultati anche come ciclo pc .
Purtroppo le app che sopportano tutti queste potenzialità implementate nella funzione di ciclo pc sono pochissime .
Se ne conoscete qualcuna che integra l'uso di tutte queste periferiche segnalatemelo , così ameno avrò una scusante in più per i soldi spesi :):)☺

Inviato dal mio NOTE 4 .
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
... Dopo vai test , sono giunto a queste conclusioni. Per ora nessun cellulare batte un buon ciclo pc.
Prima di tutto per autonomia scarsa.
....
1. Poi la visione del display sotto il sole é scarsa se non addirittura inusabile dipende dal display.
2. Resistenza meccanica, se tenuto in tasca non è un problema, se invece viene fissato alla bici, ....
3. La tenuta all'acqua é inesistente .....
4. Poi esiste una seria affidabilità dei dati rilevati .....
5. Non parliamo del problema altimetria .....
Ad esempio l'applicazione di STRAVA non gli frega nulla dei sensori presenti nel mio smartfone , GPS a parte .

Una soluzione è usare un smartfone con gps classico più glonass , magari con ricevitore ant+ in modo di affidarsi anche a sensori fisici esterni al cellulare , velocità/cadenza/potenza/cardio/eccetera .
Il tutto conesso con un orologio tipo gear fit , così lo smartphone può essere riposto al riparo da acqua/sudore , magari in una busta ermetica dedicata .
Tanto tutti i dati che ci servono sono visualizzabili sul Gear fit , con il quale é possibile interagire , senza problemi di visibilità al sole , e neppure sotto un diluvio di acqua .
Il problema è il costo di tutta questa roba , che supera quello di un buon ciclo pc dedicato .
Se però uno tutta questa roba c'è l'ha già , può usarla con soddisfazione e ottimi risultati anche come ciclo pc .
Purtroppo le app che sopportano tutti queste potenzialità implementate nella funzione di ciclo pc sono pochissime .
Se ne conoscete qualcuna che integra l'uso di tutte queste periferiche segnalatemelo , così ameno avrò una scusante in più per i soldi spesi :):)☺

Inviato dal mio NOTE 4 .

Complimenti Parakito la tua analisi appare molto approfondita però credo che tu debba citare la strumentazione usata (sensori e Smartphone).

Vorrei citare l'app sportplushealth usata dai partecipanti del reality Milano-Roma su Bike Channel.

Forse potrebbe essere la svolta ma sembra venga immesso sul mercato solo ad anno nuovo (insieme con gli accessori)
 
Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Torno a spolverare la discussione , avevo espresso tempo fa la mia perplessità nell'uso dei cellulari nel sostituire un buon ciclo pc .
Dopo vai test , sono giunto a queste conclusioni .
Per ora nessun cellulare batte un buon ciclo pc .
Prima di tutto per autonomia scarsa .
Per giri brevi ci si può accontentare se si è disposti a sacrifici , tipo tenere display spento , e magari anche la connessione dati/telefonica GSM .
In quel caso serve usare mappe memorizzate in locale .
Poi la visione del display sotto il sole é scarsa se non addirittura inusabile dipende dal display .
Resistenza meccanica , se tenuto in tasca non è un problema , se invece viene fissato alla bici , amesso di trovare un supporto degno di questo nome , le vibrazioni si trasmettono direttamente al cellulare che alla fine si romperà o darà problemi di malfunzionamento .
La tenuta all'acqua é inesistente , oltre a rendere innusabile il touch screen , anche i cellulari che si dichiarano resistenti all'acqua , di fatti sono resistenti a spruzzi occasionali , non sono subacqui .
Poi esiste una seria affidabilità dei dati rilevati che spesso in mezzo a valli o salite con tornanti ravvicinati va a carte 48 .
Non parliamo del problema altimetria , per avere dati reali serve , sensore barometrico e di temperatura integrato nello smartfone , ma se poi l'applicazione usata non ne tiene conto , a nulla serve .
Ad esempio l'applicazione di STRAVA non gli frega nulla dei sensori presenti nel mio smartfone , GPS a parte .

Una soluzione è usare un smartfone con gps classico più glonass , magari con ricevitore ant+ in modo di affidarsi anche a sensori fisici esterni al cellulare , velocità/cadenza/potenza/cardio/eccetera .
Il tutto conesso con un orologio tipo gear fit , così lo smartphone può essere riposto al riparo da acqua/sudore , magari in una busta ermetica dedicata .
Tanto tutti i dati che ci servono sono visualizzabili sul Gear fit , con il quale é possibile interagire , senza problemi di visibilità al sole , e neppure sotto un diluvio di acqua .
Il problema è il costo di tutta questa roba , che supera quello di un buon ciclo pc dedicato .
Se però uno tutta questa roba c'è l'ha già , può usarla con soddisfazione e ottimi risultati anche come ciclo pc .
Purtroppo le app che sopportano tutti queste potenzialità implementate nella funzione di ciclo pc sono pochissime .
Se ne conoscete qualcuna che integra l'uso di tutte queste periferiche segnalatemelo , così ameno avrò una scusante in più per i soldi spesi :):)☺

Inviato dal mio NOTE 4 .

Non sono d'accordo con te........Io uso un Samsung S5 ( impermeabile ) montato con quadlock ; il mio polar l'ho messo sulla MTB fisso.
utilizzo come software IPBIKE ed ora ho un "signor" computer per bdc.

Durata ? lo lascio acceso , display on , gps on , sensori ANT+ velocità , cadenza , cardio con un consumo del 10% ogni ora.....

CIAO CIAOo-oo-oo-oo-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Non sono d'accordo con te........Io uso un Samsung S5 ( impermeabile ) montato con quadlock ; il mio polar l'ho messo sulla MTB fisso.
utilizzo come software IPBIKE ed ora ho un "signor" computer per bdc.

Durata ? lo lascio acceso , display on , gps on , sensori ANT+ velocità , cadenza , cardio con un consumo del 10% ogni ora.....

CIAO CIAOo-oo-oo-oo-o

Per l'appunto come dicevo il costo è alla fine superiore ad un buon ciclo pc dedicato , che qualche funzione in più c'è .
Per il consumo non discuto , solo che con display al massimo , se c'e sole e vuoi vedere: é d'obbligo .
una durata totale di 10 ore sono davvero molte con tutto acceso .
Poi credimi che le vibrazioni alla fine non subito: faranno danni .
Impermeabile non crederci troppo in assistenza Samsung é pieno , e guarda un pò la garanzia in quel caso non è valida .
Tanto per dire che predicano bene , ma razzolano malissimo .
Non ci credi ?
Fai una telefonata in assistenza e digli che dopo avere preso un pò di pioggia il tuo smartphone a cominciato a dare problemi , e vedi cosa ti rispondono .
 
Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Per l'appunto come dicevo il costo è alla fine superiore ad un buon ciclo pc dedicato , che qualche funzione in più c'è .
Per il consumo non discuto , solo che con display al massimo , se c'e sole e vuoi vedere: é d'obbligo .
una durata totale di 10 ore sono davvero molte con tutto acceso .
Poi credimi che le vibrazioni alla fine non subito: faranno danni .
Impermeabile non crederci troppo in assistenza Samsung é pieno , e guarda un pò la garanzia in quel caso non è valida .
Tanto per dire che predicano bene , ma razzola no malissimo .
Non ci credi ?
Fai una telefonata in assistenza e digli che dopo avere preso un po di pioggia il tuo smartphone a cominciato a dare problemi , e vedi cosa ti rispondono .

Perchè costo superiore ??? Io ho acquistato un telefono perchè mi serviva un telefono , ho scoperto successivamente che potevo utilizzarlo come computer per bici ( LOGICAMENTE non lo comprerei solo per l'utilizzo bdc ) .
Anzi ho risparmiato....dovevo cambiare 2 computer per bici : sulla mtb ho montato il cs400 e sulla BDC utilizzo il cellulare :)

o-o
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Io uso contachilometri e cardiofrequenzimetro entrambi sul manubrio. Poi Strava e Runtastic Pro su smartphone da 5,7" nella tasca dietro.
Adesso ho deciso di prendere uno smartphone più piccolo (L40 o Zenfone 4) cosi posso registrare gli allenamenti con battiti e potenza.
Strava è strepitoso con i suoi segmenti che danno la possibilità di comparare i tempi con gli altri
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Io uso contachilometri e cardiofrequenzimetro entrambi sul manubrio. Poi Strava e Runtastic Pro su smartphone da 5,7" nella tasca dietro.
Adesso ho deciso di prendere uno smartphone più piccolo (L40 o Zenfone 4) cosi posso registrare gli allenamenti con battiti e potenza.
Strava è strepitoso con i suoi segmenti che danno la possibilità di comparare i tempi con gli altri

Prova IPBIKE ANT+

ciao ciao
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Perchè costo superiore ??? Io ho acquistato un telefono perchè mi serviva un telefono , ho scoperto successivamente che potevo utilizzarlo come computer per bici ( LOGICAMENTE non lo comprerei solo per l'utilizzo bdc ) .
Anzi ho risparmiato....dovevo cambiare 2 computer per bici : sulla mtb ho montato il cs400 e sulla BDC utilizzo il cellulare :)

o-o

Infatti é proprio ciò che ho detto/ scritto alla fine del mio intervento cioè che se uno il materiale c'è l'ha : il gioco vale la candela , diversamente attrezzarsi di smartphone per fare le veci di un buon ciclo pc , non vale la pena .

In ogni caso il mio voleva essere un confronto con ciclo pc di fascia alta con cartografia gps , tipo garmin 800/810/ e derivati .
Centro che se il confronto lo si vuol fare con il ciclo pc da 10 euro il divario é tale da essere improponibile .

In sostanza uno smartphone per quanto evoluto non sarà mai all'altezza di un ciclo pc di alto livello , poi dipende c'è chi gli basta vedere i km fatti in bici da casa al supermercato , e chi a esigenze maggiori , ad esempio una durata di almeno 16 ore con schermo sempre visibile , magari tutte sotto pioggia battente , in modalità segui traccia , con indicazioni svolte volta per volta , in contemporanea la registrazione percorso attuale con i dati di tutti i sensori .
Oltre ad avere sotto occhio l'altimetria reale misurata dallo strumento , magari per capire quanto manca allo scollamento ed altre cose che un ciclo pc é in grado di fare , mentre uno smartfone , semplicemente tenta solo di avvicinarsi , intendo a quel livello .

Ovviamente dipende uno di cosa si accontenta .
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Prova IPBIKE ANT+

ciao ciao

Mi sembra che il Bluetooth Smart 4.0 stia surclassando l'Ant+ che è in dotazione solo su pochi Smartphone.

Per l'altimetria, nelle GF, mi affido al rotoletto di carta plastificata (e schotchciata) tipo carta igienica avvolta alla pipa del manubrio; 16 ore continuative e sotto la pioggia battente non potrei farle nemmeno in auto
 
Ultima modifica:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Io uso contachilometri e cardiofrequenzimetro entrambi sul manubrio. Poi Strava e Runtastic Pro su smartphone da 5,7" nella tasca dietro.
Adesso ho deciso di prendere uno smartphone più piccolo (L40 o Zenfone 4) cosi posso registrare gli allenamenti con battiti e potenza.
Strava è strepitoso con i suoi segmenti che danno la possibilità di comparare i tempi con gli altri

Parentesi a parte se ti affidi ai dati di potenza di Strava , sono dati presunti e non misurati ( a meno che tu non abbia un misuratore di potenza ant+ ) che però strava per bello che sia non vedrà così come altimetro barometrico , almeno se usi l'applicazione per smartfone Strava .
quindi Buona parte dei dati sarà sbagliata perché presunta ad occhio .
Diverso se i dati sono stati rilevati da un ciclo pc come un semplice Garmin 500 che ormai si trova sui 100 euro .
Come appunto volevasi dimostrare , poi se uno si accontenta va benissimo , ma dire che é la stessa cosa o addirittura meglio non è esatto .
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Infatti é proprio ciò che ho detto/ scritto alla fine del mio intervento cioè che se uno il materiale c'è l'ha : il gioco vale la candela , diversamente attrezzarsi di smartphone per fare le veci di un buon ciclo pc , non vale la pena .

In ogni caso il mio voleva essere un confronto con ciclo pc di fascia alta con cartografia gps , tipo garmin 800/810/ e derivati .
Centro che se il confronto lo si vuol fare con il ciclo pc da 10 euro il divario é tale da essere improponibile .

In sostanza uno smartphone per quanto evoluto non sarà mai all'altezza di un ciclo pc di alto livello , poi dipende c'è chi gli basta vedere i km fatti in bici da casa al supermercato , e chi a esigenze maggiori , ad esempio una durata di almeno 16 ore con schermo sempre visibile , magari tutte sotto pioggia battente , in modalità segui traccia , con indicazioni svolte volta per volta , in contemporanea la registrazione percorso attuale con i dati di tutti i sensori .
Oltre ad avere sotto occhio l'altimetria reale misurata dallo strumento , magari per capire quanto manca allo scollamento ed altre cose che un ciclo pc é in grado di fare , mentre uno smartfone , semplicemente tenta solo di avvicinarsi , intendo a quel livello .

Ovviamente dipende uno di cosa si accontenta .

Non faccio pubblicità a nessuno....ma prova IPBIKE .
http://www.iforpowell.com/cms/index.php?page=ipbike
Abbandonerai il Garmin o Polar all'istante

BUON PONTE A TUTTI :)
CIAO CIAO o-oo-oo-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Non faccio pubblicità a nessuno....ma prova IPBIKE .
http://www.iforpowell.com/cms/index.php?page=ipbike
Abbandonerai il Garmin o Polar all'istante

BUON PONTE A TUTTI :)
CIAO CIAO o-oo-oo-o

Intanto mi associo al buon ponte a tutti .
ipbike c'è l'ho e pure pagato , hanno rilasciato da poco l'integrazione ant+ che pero non è ancora stabile , per il resto è un eccellente programma , hai me questo non basta ad allungare la durata della batteria , e non aumenta la luminosita del display .
Pobabilmente la migliore app per Android .
Con alcuni limiti , d'altronde alla fine si parla di smartphone che per quanto scarsi , sono per capacità operativa molto molto più avanti rispetto alla capacità di elaborazione di un Garmin , quindi potenzialmente vincenti , nel senso che volendo ci gira il software Garmin piuttosto che polar , senza la minima difficoltà , anzi sfruttando connessione telefonica messaggistica email , memoria , si può fare molto di meglio ed infatti alcune app , lo dimostrano .
Il problema secondo me è la parte ardware non costruita per questo scopo quindi non ottimizza , questa non è una questione da poco .

E un pò come volere andate per campi con una Ferrari al posto del trattore , pur avendo più potenza del trattore alla fine la ferrari si pianterà dopo il primo ostacolo vero .

Qualche gps ne ho e ne ho avuti fin dalla prima comparsa della tecnologia .
Qualche smartphone , anche di alto livello : idem
Ametto che lo uso pure io per Strava per la comodità di condivisione senza dovere collegare cavi qua e la .
Ma come molti hanno dichiarato qui e una cosa in più , ma non certo sostitutiva al ciclo pc .

Precisamente questi sono quelli che uso ora : polar cs 200 , un Sigma xxx , due Garmin edge 800, un edge 705 , e un edge 500 .
I migliori sono 500 x bdc 705 mtb e viaggi bdc .

Poi non ho il coraggio di mettere sulla piega un ageggio da 500 e più euro , con il rischio di seminarlo per strada ( non sarei il primo) visto le belle buche in zona .
Visto poi che peso ed ingombro aplificano non poco l'effetto buca ed è un attimo prenderci dentro per sbaglio , non ne parliamo in caso caduta .

Certo si può usare roba meno costosa , a quel punto cominciano i problemi di autonomia .
Un po in cane che si morde la coda .

Per ora lo smartphone resta in tasca nell'astuccio imbottito ed ermetico .
Fa il suo lavoro che verrà scaricato solo a fine giro .
E sulla piega rimane il ciclo pc .


inviato dal mio note 4
Buone pedalate
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Per ora lo smartphone resta in tasca nell'astuccio imbottito ed ermetico .
Fa il suo lavoro che verrà scaricato solo a fine giro .
E sulla piega rimane il ciclo pc .

Anche io faccio cosi' attualmente.

La mia idea futura, avendo tuttavia cell. ANT+ e sensori ANT+ (questi ultimi al momento non utilizzati) e' di mettere un garmin o myciclo sulla piega, da usare solo come ciclocomputer ossia per visualizzare i dati provenienti dai sensori, e registrare l'uscita con il telefonino e ipbike. Adesso il myciclo si trova a 79 euro su amazon, posso iniziare a pensarci concretamente.

Cercherei di usare il ciclocomputer GPS in modalita' indoor, ossia senza agganciare i satelliti, sperando in questo modo di avere una durata di batteria tale da non dover ricaricare ogni due uscite. L'unica cosa che non sono ancora riuscito capire e' quanto possa durare la batteria del garmin o myciclo in modalita' indoor.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Anche io faccio cosi' attualmente.

La mia idea futura, avendo tuttavia cell. ANT+ e sensori ANT+ (questi ultimi al momento non utilizzati) e' di mettere un garmin o myciclo sulla piega, da usare solo come ciclocomputer ossia per visualizzare i dati provenienti dai sensori, e registrare l'uscita con il telefonino e ipbike. Adesso il myciclo si trova a 79 euro su amazon, posso iniziare a pensarci concretamente.

Cercherei di usare il ciclocomputer GPS in modalita' indoor, ossia senza agganciare i satelliti, sperando in questo modo di avere una durata di batteria tale da non dover ricaricare ogni due uscite. L'unica cosa che non sono ancora riuscito capire e' quanto possa durare la batteria del garmin o myciclo in modalita' indoor.

Senza gps dovresti arrivare alle 30 ore circa x Garmin , presumo lo stesso per il Myciclo .
Alla peggio , io mi sono fatto un caricatore usb esterno che consente la ricarica in Piena operatività dei questi strumenti , e pure in emergeza del cellulare , 13 grammi di peso , usa batterie usa e getta ed è piccolo , si può collocare sotto la pipa con un velcro , alla fine ti dà circa 70 ore di uso continuativo , ripristinabili all'infinito in 10 secondi ogni volta che cambi le batterie esaurire .
Con gps disabilitato , penso 100 e più ore le fai tranquille .