Non faccio pubblicità a nessuno....ma prova IPBIKE .
http://www.iforpowell.com/cms/index.php?page=ipbike
Abbandonerai il
Garmin o Polar all'istante
BUON PONTE A TUTTI :)
CIAO CIAO

Intanto mi associo al buon ponte a tutti .
ipbike c'è l'ho e pure pagato , hanno rilasciato da poco l'integrazione ant+ che pero non è ancora stabile , per il resto è un eccellente programma , hai me questo non basta ad allungare la durata della batteria , e non aumenta la luminosita del display .
Pobabilmente la migliore app per Android .
Con alcuni limiti , d'altronde alla fine si parla di smartphone che per quanto scarsi , sono per capacità operativa molto molto più avanti rispetto alla capacità di elaborazione di un Garmin , quindi potenzialmente vincenti , nel senso che volendo ci gira il software Garmin piuttosto che polar , senza la minima difficoltà , anzi sfruttando connessione telefonica messaggistica email , memoria , si può fare molto di meglio ed infatti alcune app , lo dimostrano .
Il problema secondo me è la parte ardware non costruita per questo scopo quindi non ottimizza , questa non è una questione da poco .
E un pò come volere andate per campi con una Ferrari al posto del trattore , pur avendo più potenza del trattore alla fine la ferrari si pianterà dopo il primo ostacolo vero .
Qualche gps ne ho e ne ho avuti fin dalla prima comparsa della tecnologia .
Qualche smartphone , anche di alto livello : idem
Ametto che lo uso pure io per Strava per la comodità di condivisione senza dovere collegare cavi qua e la .
Ma come molti hanno dichiarato qui e una cosa in più , ma non certo sostitutiva al ciclo pc .
Precisamente questi sono quelli che uso ora : polar cs 200 , un Sigma xxx , due Garmin
edge 800, un edge 705 , e un edge 500 .
I migliori sono 500 x bdc 705 mtb e viaggi bdc .
Poi non ho il coraggio di mettere sulla piega un ageggio da 500 e più euro , con il rischio di seminarlo per strada ( non sarei il primo) visto le belle buche in zona .
Visto poi che peso ed ingombro aplificano non poco l'effetto buca ed è un attimo prenderci dentro per sbaglio , non ne parliamo in caso caduta .
Certo si può usare roba meno costosa , a quel punto cominciano i problemi di autonomia .
Un po in cane che si morde la coda .
Per ora lo smartphone resta in tasca nell'astuccio imbottito ed ermetico .
Fa il suo lavoro che verrà scaricato solo a fine giro .
E sulla piega rimane il ciclo pc .
inviato dal mio note 4
Buone pedalate