un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.061
2.541
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti, anche io sabato dopo 4 anni di onorato servizio della mia madone, vado ad ordinare l'emonda slr 56 H1 montata sram force o ultegra ( vediamo come mi sveglio sabato, il force mi attira molto ma l'ultegra è una garanzia , bo sono molto indeciso.
Ciao Moscat che modello di madone hai? Lo sram force è più leggero e come funzionamento più antipatico :mrgreen: :mrgreen: ultegra 6800 il migliore shimano. Moscat ti offro la 3ª opzione che sicuramente non potrai rifiutare, ultegra 6870, per tutti i vantaggi ti rimando a Ipercool ti dico solo che potrai incrociare la catena come e quando vuoi tu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mighelon

Novellino
20 Marzo 2007
95
2
Bormio
Visita sito
Buongiorno, sono in procinto di ordinare l' emonda srl, in Tg. 52.
Ora mi stan venendo dubbi sulla taglia e soprattutto sul' h1 o h2.
Provengo da un giant tcr advanced sl isp in Tg.S che mi calzava a pennello. Nel giant l'orizzontale e' di 53,5, mentre altezza sterzo 13,5.
Calcolando che la mia altezza e' di 169 cm. Credo che la 52 sia la mia taglia. Voi che dite?
Inoltre sul giant con sterzo 13,5 pedalavo con 1,5 cm di spessori, a questo punto pensavo di prendere l ' h2 trek che è 14cm. e non usare spessori, piuttosto che riempire di spessori l h1. Voi che dite?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Buongiorno, sono in procinto di ordinare l' emonda srl, in Tg. 52.
Ora mi stan venendo dubbi sulla taglia e soprattutto sul' h1 o h2.
Provengo da un giant tcr advanced sl isp in Tg.S che mi calzava a pennello. Nel giant l'orizzontale e' di 53,5, mentre altezza sterzo 13,5.
Calcolando che la mia altezza e' di 169 cm. Credo che la 52 sia la mia taglia. Voi che dite?
Inoltre sul giant con sterzo 13,5 pedalavo con 1,5 cm di spessori, a questo punto pensavo di prendere l ' h2 trek che è 14cm. e non usare spessori, piuttosto che riempire di spessori l h1. Voi che dite?

Ovvio che sì... Se ti trovi su un tubo sterzo da 15 cm non vedo perché andare su un tubo H1 e poi metterci 4cm di spessori (cosa tra l'altro oltre che esteticamente poco sensata anche non il massimo a livello di sicurezza)

Moscat

Pignone
17 Gennaio 2011
119
17
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR - Wilier 101
Ciao Moscat che modello di madone hai? Lo sram force è più leggero e come funzionamento più antipatico :mrgreen: :mrgreen: ultegra 6800 il migliore shimano. Moscat ti offro la 3ª opzione che sicuramente non potrai rifiutare, ultegra 6870, per tutti i vantaggi ti rimando a Ipercool ti dico solo che potrai incrociare la catena come e quando vuoi tu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cia Don l'elettronica mi attira ma con il Project One la differenza di prezzo è esagerata, forse metto il force così poi mi pento e il prossimo anno compro il dura ace:smile:.
Ora ho questa

Allegati

• 20130529_120549.jpg
    20130529_120549.jpg
    113,3 KB · Visite: 66

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ammazza che Emondizzazione che c'è..............

Io sono d'accordo che la geometria H2 per chi ha bisogno della serie sterzo alta sia na soluzione geniale, finalmente anch'io ho la bici con la pipa a battuta senza spessori.

Mi riprometto settimana prossima di provarla e di fare un pò di pesate con le ruote a profilo alto e con le mavic, così faccio un reportage fotografico come si deve (per la recensione dovrete rivolgervi a qualcuno allenato a me sembrano tutte super quelle che ho provato)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.061
2.541
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Cia Don l'elettronica mi attira ma con il Project One la differenza di prezzo è esagerata, forse metto il force così poi mi pento e il prossimo anno compro il dura ace:smile:.
Ora ho questa

Ciao Moscat io sulla mia madone 7.9 ho il DA 9000, ma momentaneamente perché sono in attesa della commercializzazione dello sram o shimano wi-fi che Ipercool gentilmente mi monterà :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao Moscat io sulla mia madone 7.9 ho il DA 9000, ma momentaneamente perché sono in attesa della commercializzazione dello sram o shimano wi-fi che Ipercool gentilmente mi monterà :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Come dice [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] per shimano forse dovremo aspettare il 2016, probabilmente sram uscirà prima !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
81
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
vi chiedo un consiglio-parere su taglia telaio emonda, le mie misure sono altezza 1,80, cavallo 85,7, tronco 67, lunghezza braccia 75, attualmente pedalo con altezza sella 74,5, dislivello sella manubrio 7,5, punta sella-centro manubrio 55,5.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
vi chiedo un consiglio-parere su taglia telaio emonda, le mie misure sono altezza 1,80, cavallo 85,7, tronco 67, lunghezza braccia 75, attualmente pedalo con altezza sella 74,5, dislivello sella manubrio 7,5, punta sella-centro manubrio 55,5.

Con l'emonda tg.56

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Confermato l'ordine in Tg.52, h.2...gruppo sram con srm,questo giro non mi son fatto mancare nulla,come ultimo sfizio ciclistico. Le ruote saranno le marchisio t800 da 38mm..che ho preso lo scorso anno

Benvenuto e complimenti.o-o

Non te la prendere ma, per par condicio, come dico a tutti quelli che ancora lo fanno: Scelta ottima però perché mortificare un bolide del genere con un obsoleto gruppo meccanico?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.