Assos esperienza negativa

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
uguali ai fondelli assos non puoi averne trovati

io sono come San Tommaso, dimmi chi vende lo stesso fondello della assos ,
non simili o anche meglio, lo stesso della assos

e se io ti dico che ho provato rapha e x bionic a mio avviso non si avvicinano neanche ad assos?

comunque qua' si stava parlando di esperienze negative con assos, non di quale marca e meglio di assos

giusto! :mrgreen:

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
premetto :
forse il fatto di conoscere un po dentro l'ambiente fa si che sembri che uno
parli come da saputone o quant'altro...
ho espresso solo la mia opinione
Pazienza....:mrgreen:
come non posso darvi nomi di marche d'acquistare mai comprate...in negozio ho usato sempre quelle personali...(a parte f1mille che mi hanno regalato) rompendo le palle chiedendo salopette realizzate decentemente.

è difficile farsi comprendere ....
io non ho mai parlato di marche ma di fondelli e realizzazione.....
anche una piccola azienda della zona se vuole può realizzare degli ottimi capi..
magari non lo fà perche il prezzo lieviterebbe...(non di molto)
e sarebbe poco competitiva..(le squadre in genere cercano sempre un prodotto non costoso)
poi l'esigenza di sponsor (quindi di stampare su Lycra)
fa si che si usano tessuti leggeri/diversi che non fanno altro che peggiorare
la salopette, per non parlare poi delle cuciture.. quante ditte usano
quelle piatte..? o cercano di eliminarle (specialmente quella trasversale del fondello)?

assos (vi allego la foto della mia salopette che uso anche distrutta)
sul fondello ha solo una cucitura che non da fastiidio poi .. usa una lycra piu pesante ed il taglio della salopette fà si che calza ottimamente e
non si muove...
il suo fondello non fà pieghe ... e nel caso del f1 mille (che ho io del 2008)
ha uno scarico in zona perineale.

sono indicazioni da tenere nella scelta della salopette..

1) tessuto che non si molla
2) cuciture piatte e/o assentii in zona sottosella
3)fondelli che non fanno pieghe e consistenti in zona appoggio ischiatico
(prendete la salopette giratela e simulate l'appoggio in sella )
4) scegliere bene la taglia (meglio 1 in meno)

o-o

Allegati

• 20141107_085122.jpg
    20141107_085122.jpg
    49,2 KB · Visite: 112
  • 20141107_085132.jpg
    20141107_085132.jpg
    93,6 KB · Visite: 113

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
e se io ti dico che ho provato rapha e x bionic a mio avviso non si avvicinano neanche ad assos?

Io ti rispondo che tu puoi pensarla come vuoi. Io mi trovo bene e questo mi basta. Oltretutto con i saldi che puntualmente fanno riesco anche a risparmiare qualcosina. Se tu ti trovia tuo agio solo con Assos fai benissimo a continuare come non darti ragione

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
uguali ai fondelli assos non puoi averne trovati

Sei tu comunque che hai cominciato con le comparazioni. Io credo che il pantaloncino sia una delle cose più personali che ci siano in bici. Tanti fattori cambiano il giudizio , chi parla bene di uno chi male di un'altro. Io porto la mia esperienza, con Assos mi trovavo bene ma non ha soddisfatto le mie aspettative nel rapporto con il cliente che trovo sia un aspetto fondamentale. Quando do i miei soldi a una ditta o un commerciante o chicchessia cerco sempre di guardare che questo se li meriti altrimenti anche rimettendoci guardo verso altri lidi.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
allora basta comparazioni, hai avuto esperienze negative con assos? materiali che si scolorivano, scuciture , o altri problemi di natura costruttiva? io no e se hai letto quello che ho comprato da assos posso essere un buon tester, se tu hai avuto problemi di questa natura dillo, gli altri problemi di adattamento non contano

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
allora basta comparazioni, hai avuto esperienze negative con assos? materiali che si scolorivano, scuciture , o altri problemi di natura costruttiva? io no e se hai letto quello che ho comprato da assos posso essere un buon tester, se tu hai avuto problemi di questa natura dillo, gli altri problemi di adattamento non contano

Se hai letto i post precedenti puoi notare che anche io ho comprato molti capi Assos. Questo perché credevo di comprare capi di qualità. Ho inoltre fatto notare(proprio perché credo di essere obiettivo) che ad esempio nelle maglie i colori dopo molti lavaggi siano ancora brillanti.
Credo però che tre salopette scolorite e l'indifferenza del produttore/rivenditore nel risolvere la questione siano inaccettabili. Io non ho mai detto che i capi Assos siano tutti scadenti, ma nel mio caso sui pantaloncini non posso trarre altra conclusione. Lo ripeto per l'ultima volta poi ognuno tragga le sue conclusioni:io non contesto la qualità Assos, ne contesto l'atteggiamento menefreghista nei confronti di chi manifesta loro un chiaro ed evidente difetto di fabbricazione /lavorazione.

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Se hai letto i post precedenti puoi notare che anche io ho comprato molti capi Assos. Questo perché credevo di comprare capi di qualità. Ho inoltre fatto notare(proprio perché credo di essere obiettivo) che ad esempio nelle maglie i colori dopo molti lavaggi siano ancora brillanti.
Credo però che tre salopette scolorite e l'indifferenza del produttore/rivenditore nel risolvere la questione siano inaccettabili. Io non ho mai detto che i capi Assos siano tutti scadenti, ma nel mio caso sui pantaloncini non posso trarre altra conclusione. Lo ripeto per l'ultima volta poi ognuno tragga le sue conclusioni:io non contesto la qualità Assos, ne contesto l'atteggiamento menefreghista nei confronti di chi manifesta loro un chiaro ed evidente difetto di fabbricazione /lavorazione.

Sono assolutamente d'accordo

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
141
32
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io ho comprato una salopette invernale on-line dal loro sito e ho seguito la tabella delle misure che mi indicava una M fino a 179 cm. Benissimo, dopo 50 Km sottosella abraso, protesta mia, risposta: "Pantalone troppo stretto". Peccato che sia alto 176 cm e pesi 62 Kg, ed ho delle coscette da pollo, non da Greipel.
Ricambiati, stesso problema, questa volta la colpa era della sella "abrasiva". Peccato la medesima non avesse cuciture.
Poi il pantalone, chissà perchè, è sparito dal catalogo.
Pensavo che solo il Papa fosse infallibile...

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Per completezza di informazione volevo postare un aggiornamento sulla questione pantaloncini e posizione della Assos in merito.
Il servizio clienti Assos mi ha contattato tramite gli amministratori del forum (che ringrazio) e ha sostituito il pantaloncino usurato, che oggi mi è stato recapitato a casa.
È stato necessario far sentire la voce tramite il forum, ma devo dire che questa volta la reattività e cortesia della persona Assos del servizio clienti è stata all'altezza della sua fama e immagine, recuperando, almeno per quanto mi riguarda, la credibilità di azienda seria.
Potere del bdc-forum, che ringrazio ancora

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
(premetto ho avuto/ho assos :eek:)

incredibile ma si trova, io ne ho trovati e credimi il costa in produzione variava
dai 5 ai 10 €..
una salopette non è fatta di solo fondello...ci sono tessuti cuciture ed altro..
poi ce la sella e il suo posizionamento.. o-o

Anche meglio.....
Meglio pure dei dr pad....etc..
o-o
poi uno e libero di scegliere...cosa..mettere
Aloha...o-o

Fidati che ci sono..

mi pare di leggere dei post che parlano di scie chimiche o roba tipo "mio cuggino ..."

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
era meglio che non entravo in questa discussione :eek:
compra quello che ti pare e sarai sempre contento
non devo convincere nessuno
o-o

guarda, stai parlando proprio a quello sbagliato.
Non ho mai comprato Assos a parte un paio di calze fugu invernali (di cui peraltro sono estremamente scontento).
Per cui non ho proprio voce in capitolo, non posso dire nulla, ne pro ne contro il brand ne pro ne contro l'assistenza, leggo in modo assolutamente neutrale cercando di farmi una idea e leggendo e pesando i pareri di utenti che rispetto per la loro competenza precedentemente espressa, vedi lo sceicco, e di altri che non conosco e cerco di valutare da quanto e come scrivono.

Ma affermazioni tipo "Fidati che ci sono.." per me sono ridicole. O sostieni le tue idee scrivendo "i prodotti xyk costano meno e sono migliori perché li ho provati ecc ecc" o stai in silenzio. fare affermazioni generaliste e qualunquiste tipo questa toglie qualunque valore a qualunque cosa tu abbia preventivamente scritto.

Io sono fatto così: parlo se ho qualcosa da dire, altrimenti sto in silenzio.

Ultima modifica:

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
guarda, stai parlando proprio a quello sbagliato.
Non ho mai comprato Assos a parte un paio di calze fugu invernali di cui sono estremamente scontento.
Per cui non ho proprio voce in capitolo, non posso dire nulla, ne pro ne contro il brand ne pro ne contro l'assistenza, leggo in modo assolutamente neutrale cercando di farmi una idea e leggendo e pesando i pareri di utenti che rispetto per la loro competenza precedentemente espressa, vedi lo sceicco, e di altri che non conosco e cerco di valutare da quanto e come scrivono.

Ma affermazioni tipo "Fidati che ci sono.." per me sono ridicole. O sostieni le tue idee scrivendo "i prodotti xyk costano meno e sono migliori perché li ho provati ecc ecc" o stai in silenzio. fare affermazioni generaliste e qualunquiste tipo questa toglie qualunque valore a qualunque cosa tu abbia preventivamente scritto.

Io sono fatto così: parlo se ho qualcosa da dire, altrimenti sto in silenzio.

non necessariamente devo essere in linea con le tue idee...
e per questo non ti invito a stare in silenzio :eek:

la scelta della salopette o di una sella è una scelta soggettiva,
quello che va bene a me non è detto che a te va bene.
ho riportato esperienze personali di collaborazione con azienda di abbigliamento.
"Vuoi la cura e non conosci nemmeno la malattia "
hai detto che con la salopette assos non ti sei trovato bene..
ne hai compreso il motivo ? ti è servito nello scegliere la seconda (in caso tu l'abbia cambiata) o ti fidi solo delle marche....o-o

cmq accetto il tuo consiglio e sto in silenzio :mrgreen:

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Scusate ma mi sembra che sia passato inosservato il mio post che, per dovere di cronaca, devo enfatizzare

Per completezza di informazione volevo postare un aggiornamento sulla questione pantaloncini e posizione della Assos in merito.

Il servizio clienti Assos mi ha contattato tramite gli amministratori del forum (che ringrazio) e ha sostituito il pantaloncino usurato, che oggi mi è stato recapitato a casa.

È stato necessario far sentire la voce tramite il forum, ma devo dire che questa volta la reattività e cortesia della persona Assos del servizio clienti è stata all'altezza della sua fama e immagine, recuperando, almeno per quanto mi riguarda, la credibilità di azienda seria.

Potere del bdc-forum, che ringrazio ancora

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Ragzzi io ho una salopette assos UNO s5 acquistata a settembre 2013, quindi ancora in garanzia nella quale il fondello si è appiattito vistosmente, ha preso la forma della sella, il resto è ancora perfetto.
Premetto che mi si è rovinata dopo circa 4 mesi dall'acquisto, il negoziante dove ho acquistato la salopette l'ha spedita all'assos e dopo oltre 3 mesi è tornata indietro uguale a prima:-(, non ci hanno fatto niente ed hanno rifiutato la garanzia non so il perchè.
Secondo voi cos'altro posso fare prima che scada definitivamente la garanzia?

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Ragzzi io ho una salopette assos UNO s5 acquistata a settembre 2013, quindi ancora in garanzia nella quale il fondello si è appiattito vistosmente, ha preso la forma della sella, il resto è ancora perfetto.
Premetto che mi si è rovinata dopo circa 4 mesi dall'acquisto, il negoziante dove ho acquistato la salopette l'ha spedita all'assos e dopo oltre 3 mesi è tornata indietro uguale a prima:-(, non ci hanno fatto niente ed hanno rifiutato la garanzia non so il perchè.
Secondo voi cos'altro posso fare prima che scada definitivamente la garanzia?

Se ritieni si tratti di usura anomala, raccomandata con ricevuta di ritorno a chi te l'ha venduta, unico responsabile per la garanzia... come è stato più volte spiegato in questo ed altri topic. ;-) o-o

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Se ritieni si tratti di usura anomala, raccomandata con ricevuta di ritorno a chi te l'ha venduta, unico responsabile per la garanzia... come è stato più volte spiegato in questo ed altri topic. ;-) o-o

Si ma io ci sono già stato dal negoziante è un negozio vicino a casa mia, l'ha spedita indietro ma assos ha rifiutato la sostituzione, calcolando che si è appiattito il fondello in 4 mesi mi sembra un po' eccessivo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Si ma io ci sono già stato dal negoziante è un negozio vicino a casa mia, l'ha spedita indietro ma assos ha rifiutato la sostituzione, calcolando che si è appiattito il fondello in 4 mesi mi sembra un po' eccessivo

Appunto, per la legge italiana ne risponde il negoziante... Assos non ha alcun dovere legale nei tuoi confronti, mentre li ha il sivende..che piaccia o no è così, quindi è lui solo che deve rimediare al problema (ed eventualmente rivalersi su Assos). o-o

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Appunto, per la legge italiana ne risponde il negoziante... Assos non ha alcun dovere legale nei tuoi confronti, mentre li ha il sivende..che piaccia o no è così, quindi è lui solo che deve rimediare al problema (ed eventualmente rivalersi su Assos). o-o

Proverò a sentire ma da quanto ho capito visto che assos non li ha sostituiti lui non sa cosa farci, sinceramente non mi era piaciuto molto come discorso e di sicuro non mi vedrà più quel negozio, anche perchè ho altre cose assos comprate da altre parti e mi avevano detto che se fosse successa una cosa simile me li sostituivano subito e poi ci pensavano loro con assos...
Va be mi sa che l'ho preso in quel posto anche perchè oramai sono passati altri 4/5 mesi...