un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mighelon

Novellino
20 Marzo 2007
95
2
Bormio
Visita sito
Tornando al discorso delle taglie chiedo ai più esperti,a livello estetico come cambia una emonda 52 h1 è una 52 h2, nel senso che l'innesto dell'orizzontale nell'h2 avviene sempre alla stessa altezza dello sterzo nell'h1 per poi allungarsi lo sterzo come fossero dei distanziali, oppure si unisce più in alto accentuando lo slooping?! In questo caso qualcuno ha due foto comparative? ne risente l'estetica del mezzo(ovvio che poi oltre i 1,5 cm. Di spessori sul h1 non si possono vedere).

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Tornando al discorso delle taglie chiedo ai più esperti,a livello estetico come cambia una emonda 52 h1 è una 52 h2, nel senso che l'innesto dell'orizzontale nell'h2 avviene sempre alla stessa altezza dello sterzo nell'h1 per poi allungarsi lo sterzo come fossero dei distanziali, oppure si unisce più in alto accentuando lo slooping?! In questo caso qualcuno ha due foto comparative? ne risente l'estetica del mezzo(ovvio che poi oltre i 1,5 cm. Di spessori sul h1 non si possono vedere).

Perdona la mia curiosità da inesperto, ma la tua taglia ideale quale sarebbe 52 H1 o H2?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

È normale che in configurazione h2 lo sloping si accentui, dato che l'altezza del tubo di sterzo aumenta!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Cmq al di la della battuta sul "drastico" abbassamento dei prezzi per i gruppi meccanici:-), ancora non ho letto né capito i nostri cosa si aspettano IN PIU' da un gruppo WiFi.

Potremmo dire lo stesso dei cellulari se confrontiamo quelli dei primi anni 90 con quelli di oggi ...non sembrano neanche parenti ...[emoji6]

mighelon

Novellino
20 Marzo 2007
95
2
Bormio
Visita sito
Io sono una 52 giusta,abbiamo ordinato una h2... Però il tarlo estetico dell' h1 mi rode,io di giant ero sterzo 13,5+1cm.spessori oltre al 0,5 di innesto,indi totale 15. Ora mi pare di capire che cmq nella emonda ci vada un minimo spessore,oltre all'innesto cane creek che porta via quanti cm? Ah se solo fosse stata 12/12,5 non avrei avuto dubbi sull'h1; così invece non vorrei che l'h2 a 14,più spessorino e cane creek non sia troppo alto

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Cmq al di la della battuta sul "drastico" abbassamento dei prezzi per i gruppi meccanici:-), ancora non ho letto né capito i nostri cosa si aspettano IN PIU' da un gruppo WiFi.
park assist:-x:-x
guida senza mani:-x:-x
guidi da sola:mrgreen::mrgreen:

Potremmo dire lo stesso dei cellulari se confrontiamo quelli dei primi anni 90 con quelli di oggi ...non sembrano neanche parenti ...[emoji6]

sicuramente c'e' una migliore tecnologia in minor spazio ma la funzione essenziale della telefonata la fanno entrambi o-oo-o

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Dai Andre non sviare :mrgreen:, tu che spacchi sempre il capello in quattro dimmi quali saranno i PLUS secondo te ;-)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Dai Andre non sviare :mrgreen:, tu che spacchi sempre il capello in quattro dimmi quali saranno i PLUS secondo te ?

Secondo me ci sarà una miniaturizzazione dei componenti con migliore integrazione cambio-telaio ed una diminuzione di peso oltre ad eliminare i cablaggi!
Magari anche i freni saranno privi dei cavi !!!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dico la mia.

Dunque, mi pare che il "brake by wire" si affacci solo ora in F1 (stagione 2014), ma è comunque utilizzato esclusivamente in associazione con i circuiti idraulici tradizionali sia pure sofisticatissimi.

Riterrei quindi che ipotizzare oggi addirittura l'introduzione del "brake by wireless" sia effettivamente molto visionario (nel senso buono del termine):mrgreen:.

Circa i gruppi wireless direi che, a differenza di quanto mi accadde quando si iniziò a ventilare la comparsa dei gruppi elettroattuati, non sono in ansiosa attesa.

Ritengo che il passaggio epocale sia stato quello della transizione dall'azionamento puramente manuale a quello servoassistito con tutte le benefiche conseguenze che conosciamo (almeno per chi le vuole conoscere).

L'introduzione di una tecnologia diversa di trasmissione del segnale elettrico potrà portare certamente degli sviluppi ulteriori e garantirà una maggiore pulizia della zona manubrio/cockpit, non muterà però l'essenza intrinseca del sistema che rimarrà un elettroattuato.

Poi, quando le difficoltà tecniche e di ingegnerizzazione del sistema (ad esempio: tante batterie, interferenze, pesi, ecc) saranno risolte ed un prodotto sufficientemente maturo si affaccerà sul mercato sarò tra i primi a provarlo, come ho sempre fatto da ormai molti anni con tutte le novità in uscita che mi hanno in qualche modo o misura intrigato.

Saluti.

P.S.: Ovviamente sarà montato su un telaio Trek, (Madone 2016........):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Dico la mia.

Dunque, mi pare che il "brake by wire" si affacci solo ora in F1 (stagione 2014), ma è comunque utilizzato esclusivamente in associazione con i circuiti idraulici tradizionali sia pure sofisticatissimi.

Riterrei quindi che ipotizzare oggi addirittura l'introduzione del "brake by wireless" sia effettivamente molto visionario (nel senso buono del termine):mrgreen:.

Circa i gruppi wireless direi che, a differenza di quanto mi accadde quando si iniziò a ventilare la comparsa dei gruppi elettroattuati, non sono in ansiosa attesa.

Ritengo che il passaggio epocale sia stato quello della transizione dall'azionamento puramente manuale a quello servoassistito con tutte le benefiche conseguenze che conosciamo (almeno per chi le vuole conoscere).

L'introduzione di una tecnologia diversa di trasmissione del segnale elettrico potrà portare certamente degli sviluppi ulteriori e garantirà una maggiore pulizia della zona manubrio/cockpit, non muterà però l'essenza intrinseca del sistema che rimarrà un elettroattuato.

Poi, quando le difficoltà tecniche e di ingegnerizzazione del sistema (ad esempio: tante batterie, interferenze, pesi, ecc) saranno risolte ed un prodotto sufficientemente maturo si affaccerà sul mercato sarò tra i primi a provarlo, come ho sempre fatto da ormai molti anni con tutte le novità in uscita che mi hanno in qualche modo o misura intrigato.

Saluti.

P.S.: Ovviamente sarà montato su un telaio Trek, (Madone 2016........):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ovviamente quella sua freni era una provocazione anche se il futuro ci inevitabilmente li...

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
Io sono una 52 giusta,abbiamo ordinato una h2... Però il tarlo estetico dell' h1 mi rode,io di giant ero sterzo 13,5+1cm.spessori oltre al 0,5 di innesto,indi totale 15. Ora mi pare di capire che cmq nella emonda ci vada un minimo spessore,oltre all'innesto cane creek che porta via quanti cm? Ah se solo fosse stata 12/12,5 non avrei avuto dubbi sull'h1; così invece non vorrei che l'h2 a 14,più spessorino e cane creek non sia troppo alto

stesso mio dilemma, esteticamente avrei ordinato senza batter ciglio una 56h1. Poi valutando le misure mi trovavo a mettere un paio di spessori (1,5cm circa) sotto attacco.
Concludendo ho optato per la h2 in quanto ho lo sterzo senza spessori se non per il cono cane creek.

il cono cane creek per tua informazioni, l'ho misurato, alza lo sterzo di 1,5cm.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ipercool ma per avere una visione tecnica più completa si dovrebbe iniziar col provare lo sram Wi-fi. Pensa se era già stato commercializzato quest'anno io non mi sarei dovuto ritirare alla GF Campagnolo Roma :cry: :cry: :cry: per colpa delle guaine :bua: :bua: :bua: Che sfiga! :bua: :bua: :bua: :bua:
Se alla gf di Roma, avevi un gruppo sram wi fi, si sarebbe abbattuta su di te una tempesta cosmica, che di fatto, annullava ogni campo elettromagnetico e ti avrebbe posizionato la guarnitua sul 50 e il pignone sull'11, appena iniziavi la salita e sul 34/25, appena iniziavi la discesa. [emoji89] [emoji89] [emoji89]

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.