Dico la mia.
Dunque, mi pare che il "brake by wire" si affacci solo ora in F1 (stagione 2014), ma è comunque utilizzato esclusivamente in associazione con i circuiti idraulici tradizionali sia pure sofisticatissimi.
Riterrei quindi che ipotizzare oggi addirittura l'introduzione del "brake by wireless" sia effettivamente molto visionario (nel senso buono del termine)

.
Circa i gruppi wireless direi che, a differenza di quanto mi accadde quando si iniziò a ventilare la comparsa dei gruppi elettroattuati, non sono in ansiosa attesa.
Ritengo che il passaggio epocale sia stato quello della transizione dall'azionamento puramente manuale a quello servoassistito con tutte le benefiche conseguenze che conosciamo (almeno per chi le vuole conoscere).
L'introduzione di una tecnologia diversa di trasmissione del segnale elettrico potrà portare certamente degli sviluppi ulteriori e garantirà una maggiore pulizia della zona manubrio/cockpit, non muterà però l'essenza intrinseca del sistema che rimarrà un elettroattuato.
Poi, quando le difficoltà tecniche e di ingegnerizzazione del sistema (ad esempio: tante batterie, interferenze, pesi, ecc) saranno risolte ed un prodotto sufficientemente maturo si affaccerà sul mercato sarò tra i primi a provarlo, come ho sempre fatto da ormai molti anni con tutte le novità in uscita che mi hanno in qualche modo o misura intrigato.
Saluti.
P.S.: Ovviamente sarà montato su un telaio Trek, (Madone 2016........)