Ahahaha andiamo beneA me tutte le dita, penso che il rimedio per averli caldi al 100% non esista
almeno per me![]()
però eliminando il vento si dovrebbe eliminare il fastidio. Dovrebbe.Ahahaha andiamo beneA me tutte le dita, penso che il rimedio per averli caldi al 100% non esista
almeno per me![]()
però eliminando il vento si dovrebbe eliminare il fastidio. Dovrebbe.
Buongiorno ragazzi! Stavo pensando di comprare un paio di copriscarpe, ma stavo pensando: meglio un paio di scarpe invernali oppure i copriscarpe? Voi cosa usate?
le normali scarpe con dei copriscarpe in neoprene,

ottimo il neoprene, solo che...tiene TROPPO caldo, con l'effetto di far sudare il piede e di conseguenza avere poi più freddo di prima.
io ho trovato, dovo svariati esperimenti, l'optimum con i copriscarpa tipo "calzettone" ed eventuale aggiunta, con temperature a cavallo dello 0°, dei soli copripunta.
poi il "freddo ai piedi" è estremamente soggettivo e nessuno può sottrarsi alle varie sperimentazioni del caso
p.s. Abu...ho trovato i datteri from Bam![]()

Non li conosco, ma per dove riescono a crescere - oltre i 1000 mt sul livello del mare - devono essere davvero tanta roba....![]()

la soluzione migliore almeno sulla sulla carta, perchè non ho mai avuto l'occasione di provarli, sono i copriscarpe della gore in goretex, perchè tengono il freddo, l'acqua e sono pure traspiranti, inoltre ci sono varie versioni con più o meno imbottitura a seconda della temperatura con cui si pedala.
l'unico problema è che costano parecchio...
I miei sono della Gore, in effetti i migliori che abbia provato.
Quando la temperatura scende verso lo 0°, un po' di freddo però lo sento lo stesso. Uso le scarpe normali, con calze felpate.
Quando fa freddo di brutto, metto anche i copriscarpe da mezza stagione.
Penso sia soggettivo, il freddo ai piedi lo sopporto.
Invece soffro alle mani, ho i guanti Gore anche quelli pagati un bel po', ma sempre un calvario d'inverno...
che modello hai di copriscarpe della gore? e di guanti?
Questi
quei gunti li ho anche io sono i tool so giusto?, io mi trovo bene però sui 0° o li vicino un po' di freddo lo si sente ma niente di che, comunque esistono anche dei modelli leggermente più pesanti della gore.
I copriscarpe sono i road windstopper soft shell, ma sono la versione thermo o no? perchè la thermo è quella molto spessa e pesante

Buongiorno ragazzi! Stavo pensando di comprare un paio di copriscarpe, ma stavo pensando: meglio un paio di scarpe invernali oppure i copriscarpe? Voi cosa usate?

io non sono del nord, ma vivendo in zone montuose, con temperature tra 0°e 10°, il vento sui piedi si fa comunque sentire! Essendo il mio primo inverno ciclistico volevo capire la differenza tra le due possibilità. Come già detto in precedenza non è che ho freddo ai piedi, bensì ho freddo e perdo sensibilità solo e soltanto agli alluciDai tanti pareri che si leggono, ovviamente, ogni piede ha la propria sensibilità. Lo scorso anno, stufo del freddo ai piedi, ho comperato le scarpe invernali e da allora freddo MAI! E' vero che l'inverno non è stato rigidissimo, ma comunque il miglioramento è netto, e anche il costo, a mio parere, è giustificato se uno in inverno pretende di uscire sempre. Ho anche i copriscarpe in Neoprene, che usavo con le estive, ma il neoprene fa sudare e quindi raffredda il piede, certamente più indicato per l'acqua.
Ho preso anche i "guantoni" GORE e funzionano, anche se la punta dita qualche cosa patisce ancora: li uso anche con gli scaldamani.
In ogni caso se nel Nord Italia si esce sempre anche in inverno sono "investimenti" da fare.![]()
io non sono del nord, ma vivendo in zone montuose, con temperature tra 0°e 10°, il vento sui piedi si fa comunque sentire! Essendo il mio primo inverno ciclistico volevo capire la differenza tra le due possibilità. Come già detto in precedenza non è che ho freddo ai piedi, bensì ho freddo e perdo sensibilità solo e soltanto agli alluci![]()
Allora forse non è un problema di temperature.
Quindi che potrei fare?