cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Fin che il fegato permette....rapporto 1 gr x Kg di whey al giorno.colazione nel latte, nel pomeriggio 1 ora prima della palestra, spuntino prima di coricarmi.Spero di tenere botta x 1ciclo di 6/8 settimane

più del fegato mi preoccuperei maggiormente del rischio di ingrassare (inteso come aumeno di massa grassa)

vedi link postato in precedenza...

le pro che non utilizzi dove pensi che se ne vanno...

cmq. non mi sembra una quantità esagerata, poi dipende da quante altre proteine si mangiano nei restanti pasti...

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
classico, la zona, per chi fa sport, è quasi impossibile da seguire, senza opportune variazioni:mrgreen:
Non mangio molto durante i pasti e prediligo la colazione, ho 2 allenamenti settimanali di preparazione al ciclismo i restanti giorni pesi e con riscaldamento in orbitale e chiudo con 40 minuti di tapis a 6 minuti al Km e la Domenica (tempo permette do) uscita con il gruppo della palestra

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Concedetemi una domanda, ho capito bene o male la teoria, 0.09g * ogni kg di prot, 1g * ogni kg digrassi etc etc ma per quanto riguarda la pratica ancora mi trovo in difficoltà, di conseguenza, vorrei capire come fare a diminuire la quantità di proteine considerando che si trovano in tutti gli alimenti, che sia pasta, pane, frutta e naturalmente carne, pesce e legumi??

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The alla vaniglia con miele, 1 panino con uvetta con burro e marmellata, 1/2 tartina al latte con cotto e formaggio,.
11' giorno stop causa bronchite ora in via di guarigione.
PRANZO
Verza rossa sbollentata in acqua e aceto mele , condita con evo,
Spaghetti vongole 90 gr. , 2 uova sode, 8 sardine alla piastra, caffè.
CENA
Mega minestrone , 1 bel cotechino.:-x ( con l'inizio di queste temperature rigide un po' di calorie non guastano..:mrgreen:)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Concedetemi una domanda, ho capito bene o male la teoria, 0.09g * ogni kg di prot, 1g * ogni kg digrassi etc etc ma per quanto riguarda la pratica ancora mi trovo in difficoltà, di conseguenza, vorrei capire come fare a diminuire la quantità di proteine considerando che si trovano in tutti gli alimenti, che sia pasta, pane, frutta e naturalmente carne, pesce e legumi??
perchè vuoi diminuirla?
0.9 è un valore per sedentari...

12 Novembre 2014
9
0
Latina
www.ginofelici.it
Bici
BMC SLR01
salve a tutti,

aaaah che belle discussioni. Mi piace! vedo che siete molto preparati.o-o
io nel pianificare un'alimentazione preferisco partire dai grammi di proteine fissati a 0,9g/Kg, poi nei casi più "spinti" arrivo al massimo fino a 1,6g.

Buona giornata a tutti! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
salve a tutti,

aaaah che belle discussioni. Mi piace! vedo che siete molto preparati.o-o
io nel pianificare un'alimentazione preferisco partire dai grammi di proteine fissati a 0,9g/Kg, poi nei casi più "spinti" arrivo al massimo fino a 1,6g.

Buona giornata a tutti! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

benvenuto, grazie del tuo contributo.

preparati ;nonzo%, si fa quel che si può:mrgreen:

con qualcuno bisogna usare le buone maniere:angrymod:, ma pian piano li riportiamo sulla giusta strada;)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@IL MIO NUTRIZIONISTA addirittura a 1.6g x kg? E quando ci arrivi?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

mangiare da atleta è una gran rottura di palle...

5 pasti, in ogni pasto circa 20-25 g di proteine (per un soggetto di 70 kg)

body builders arrivano anche a 2,5g /kg...

in questo caso si parla di proteine ad elevato valore biologico, se le conti tutte, facilmente sfori la soglia dei 1,5g/kg
io arrivo, in alcuni casi, anche a 2,2 - 2,5

Ultima modifica:
12 Novembre 2014
9
0
Latina
www.ginofelici.it
Bici
BMC SLR01
ahaha si è vero non è divertente..:rosik:

si mi è capitato con un ragazzo che faceva le gare di body building, pesava 63 kg quindi con 1,6g per Kg arrivava a 100 g..

io ho sentito anche persone che parlavano di 3g per Kg ;nonzo% e non penso di essere l'unico...

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
[MENTION=21324]never give up![/MENTION] Io le conto ed arrivo ad un massimo di 1.3g in caso di allenamenti lunghi.. Ma 2.5-3 è troppo secondo me, poi ognuno si distrugge il fegato come vuole o-o

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.718
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@never give up io le conto ed arrivo ad un massimo di 1.3g in caso di allenamenti lunghi.. Ma 2.5-3 è troppo secondo me, poi ognuno si distrugge il fegato come vuole o-o

il fegato non lo distruggi, così come non distruggi i reni, a meno di non avere già patologie in atto...

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=122746

Safety of protein intakes higher than RDA
It is often erroneously reported by popular media that a chronically high protein intake is unhealthy and may result in unnecessary metabolic strain on the kidneys leading to impaired renal function. Another concern that is often cited is that high protein diets increase the excretion of calcium thereby increasing the risk for osteoporosis. Both of these concerns are unfounded as there is no substantive evidence that protein intakes in the ranges suggested above will have adverse effects in healthy, exercising individuals.

l'unico problema dell'eccesso di proteine è che, in realtà, se non le utilizzi, si trasformano in grasso...

devo ripostarlo ancora, sempre utile
https://www.youtube.com/watch?v=3FPNuTlWYQM

poi quelle quantità si raggiungono anche con alimenti solo vegetali se vuoi...
mangia molta avena, cereali integrali, legumi.
prendi una giornata da 4500-5000 kcal, come mi è capitato, e poi fai il conto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.