un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ti posso dire che saranno in arrivo le SL dopo gennaio e i mio pensiero và.....

Però a mio parere le colorazioni Emonda sono un tantino banali.

Madone molto meglio nelle colorazioni ma soprattutto intendo nelle grafiche. La mia bianco nera con riporti tricolori rossi, celeste trek, ad esempio la trovo ancora insuperabile.

A me onestamente piace, anche perché da una Bdc super light non potrebbe essere diversamente , comunque per chi vuole c'è il project one e non necessariamente con sovrapprezzo !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Emonda SLR dal vivo.
Arrivata dal mio sivende di fiducia. In tg 54 h2 nero opaco satinato.
Telaio che va visto ed osservato attentamente, al di là della straordinaria leggerezza.
1.zona movimento centrale larghissima, più del madone.
2. Tubazioni oblique larghe e di sezione ovale o ellittiche.
3. Profilatura più marcata e meno larga in profilo della zona sterzo.
4. Allargamento della zona carro rispetto al montante, cioè la parte dietro al movim. centrale verso il carro sembra svuotata e lascia ampio distacco da montante verticale e ruota. Uno spazio quasi 'imbarazzante'.
Materiale del carbonio che quasi non cede sotto le dita a forte pressione di schiacciamento. Grande senso di robustezza tattile....
Insomma é la classica bici prestazionale che in foto non dice niente e che invece va 'osservata' dal vivo.
Ho fatto delle foto dei particolari ma stasera, il software bdc non mi vuole caricare nulla... o fa i capricci il mio tablet?! Boh....
Ciao bbiker tu sai quanto ti stimo e mi costa tanto risponderti in nome della nostra amicizia, forse abbiamo visto 2 èmonda diverse, io la 1ª serie e tu quella arrivata proprio oggi 2ª serie. Non mi chiedete oltre perché già mi è costato tanto scrivere questo messaggio

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
A me onestamente piace, ancheEmondaaahé da una Bdc super light non potrebbe essere diversamente , comunque per chi vuole c'è il project one e non necessariamente con sovrapprezzo !!!

Ma le grafiche tipo madone non si posono mettere su Emonda?! Quelle mi piacciono molto, poi sui colori certo che ci si può sbizzarrire!
Dimenticavo. Vi confermo che i telaio così nel stessa mia taglia dà l'impressione di essere più piccolo!

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ciao bbiker tu sai quanto ti stimo e mi costa tanto risponderti in nome della nostra amicizia, forse abbiamo visto 2 èmonda diverse, io la 1ª serie e tu quella arrivata proprio oggi 2ª serie. Non mi chiedete oltre perché già mi è costato tanto scrivere questo messaggio
Dai Pietro non sono questi i colpi al cuore!:°°(;):))):

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Ma le grafiche tipo madone non si posono mettere su Emonda?! Quelle mi piacciono molto, poi sui colori certo che ci si può sbizzarrire!

Dimenticavo. Vi confermo che i telaio così nel stessa mia taglia dà l'impressione di essere più piccolo!

Alla prima tua domanda la risposta è no!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Questo é quello che vi dicevo...

Nella realtà la larghezza in senso orizzontale del movimento è la medesima del madone 7s, quello che cambia è il tubo obliquo che sull'emonda è largo un modo pressoché uguale al movimento centrale dato che si sviluppa anch'esso nel medesimo verso , mentre nel madone il tubo obliquo è più stretto dato che tende poi a svilupparsi in senso verticale !
Comunque non vi è dubbio che in quella zona c'è stato anche un gran lavoro di alleggerimento basti vedere che il cavo del deragliatore adesso passa all'esterno mentre nel madone era all'interno del m.c.!!!

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici

[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION],
Questa adesso me la devi spiegare, io ho visto i primi modelli dell'emonda poco dopo che erano arrivatati al rivenditore ed era uguale a quella che ha ritirato Stefano due settimane fa...quindi non capisco cosa tu voglia intendere ???

Ultima modifica:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.655
2.169
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Altro giro con Emonda slr ieri. Confermo la bontà del telaio una bici equilibrata e veramente piacevole da guidare ma l'aspetto che mi sorprende di più e' che pur essendo un telaio Racing filtra benissimo le asperità della strada significa che in Trek hanno fatto un ottimo lavoro.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Altro giro con Emonda slr ieri. Confermo la bontà del telaio una bici equilibrata e veramente piacevole da guidare ma l'aspetto che mi sorprende di più e' che pur essendo un telaio Racing filtra benissimo le asperità della strada significa che in Trek hanno fatto un ottimo lavoro.

Si si questa è la Bdc per i granfondisti !!!!

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
81
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
Ti posso dire che saranno in arrivo le SL dopo gennaio e i mio pensiero và.....
Però a mio parere le colorazioni Emonda sono un tantino banali.
Madone molto meglio nelle colorazioni ma soprattutto intendo nelle grafiche. La mia bianco nera con riporti tricolori rossi, celeste trek, ad esempio la trovo ancora insuperabile.

Come sai che le SL arrivano dopo gennaio?

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Due domande da inesperto per chi ha provato l'emonda slr:
1. MC: BB90. C'è in commercio una guarnitura da installare direttamente sui cuscinetti oppure c'è bisogno di cuscinetti, adattatori e rondelle varie con qualsiasi guarnitura?
2. Per chi ha provato su strada l'emonda slr, peccherò di inesperienza ma per un telaio così leggero a me piacerebbe capire e sapere come si comporta in discesa (tecnica), in frenata (anche in discesa) e sopratutto quando si devono fare correzioni, cambi di direzione e/o schivare qualcosa (sempre e sopratutto se in discesa).

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.655
2.169
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Due domande da inesperto per chi ha provato l'emonda slr:
1. MC: BB90. C'è in commercio una guarnitura da installare direttamente sui cuscinetti oppure c'è bisogno di cuscinetti, adattatori e rondelle varie con qualsiasi guarnitura?
2. Per chi ha provato su strada l'emonda slr, peccherò di inesperienza ma per un telaio così leggero a me piacerebbe capire e sapere come si comporta in discesa (tecnica), in frenata (anche in discesa) e sopratutto quando si devono fare correzioni, cambi di direzione e/o schivare qualcosa (sempre e sopratutto se in discesa).

Non c'è bisogno di adattatori se metti shimano o sram ci sono i cuscinetti e con il sistema press fit compatti il tutto e inserisci la guarnitura. Con Emonda ho fatto 3 uscite per circa
300km totali. Le impressioni che ho avuto sono molto buone, la bici ce l'ho in prova io ho un serie 7, il telaio è facile, stabile, relativamente comodo (siamo sempre di fronte ad un telaio racing in H1)
In discesa perdona errori in inserimento anche se in questo comparto il Madone è superiore io lo sento più stabile e piantato forse merito dell'avatreno più massiccio ma perdona meno per errori in inserimento rispetto ad Emonda. Io lo trovo un telaio riuscito e non solo da salita anzi una bici globale meno racing del Madone ma pur sempre un telaio votato alle competizioni

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
A quale modello di zero ti riferisci che soffrivano il vento laterale , quelle con i raggi rossi a pala di elicottero??? Se è cosi ti di ragione, ma da quando hanno cambiato modello più nessun problema, poi ovvio qua di c'è vento forte sei tu stesso in Bdc che fai da vela e non certo le zero ...io di ruote ne ho avuta qualcuna, compreso delle zipp 404, ma ottime come le zero, se devo considerare la praticità , prezzo, robustezza, polivalenza , ecc ecc io in giro non ne vedo molte altre !

Le vecchie lo soffrivano molto più il vento mentre le nuove meno, certo che se paragonate a c24 o simili un po' si sente il vento laterale... ;-)

Quanto alla validità son del tuo stesso parere, R0 e Ksyrium son ruote validissime in ogni frangente o-o

Le Zero carbon invece son molto più costose e la frenata sul carbonio le rendo meno polivalenti rispetto alle normali R0...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Le vecchie lo soffrivano molto più il vento mentre le nuove meno, certo che se paragonate a c24 o simili un po' si sente il vento laterale... ;-)

Quanto alla validità son del tuo stesso parere, R0 e Ksyrium son ruote validissime in ogni frangente o-o

Le Zero carbon invece son molto più costose e la frenata sul carbonio le rendo meno polivalenti rispetto alle normali R0...

Ho avuto anche le ksyrium ma le ritengo inferiori alle zero...devo ammettere che nel campo ruote la campagnolo non è seconda a nessuno !

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Ciao Ragazzi , sono dei vostri , dopo varie specialized e colnago c59 il 2015 si pedalerà su una trek! , Madone 7s dura ace di2 11v , foto provvisoria con ruote da allenamento , peso 6,78kg
a0j8gp.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.