un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il telaio è il 7s 2014 nero opaco la vernice viene via solo a guardarla per il resto nulla da eccepire grande mezzo

La verniciatura fino al 6.9ssl era un problema , poi con il 7 molto è migliorato , comunque poi parliamo sempre di produzione industriale quindi una certa percentuale di difettosità è intrinseca !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Guarda il cavallo nn ricordo ma ti posso dire l'altezza sella 71.8 cm la mia altezza 171cm
Secondo me Golino sei stato sfortunato, il telaio è stato trattato male prima di verniciarlo e perciò la vernice cade, o dovrebbero riverniciarlo nuovamente o sostituirlo, se lo rappezzano come fece Ridley con la mia damocles rs continuerà sempre a cadere la vernice, dicono che Trek è seria, mettiamola alla prova, dal nostro sivende :mrgreen: :mrgreen: ho fatto prima ad andar da Cavaliere a comprare i freni DA 9010, mi deve ancora telefonare per i freni botrager difettosi in garanzia immediatamente fatto rilevare dopo l'acquisto, :mrgreen: :mrgreen: si son sanate le mie 5 costole, penso che comprerò la nuova madone 7 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e mi dovrà ancora telefonare mi avevano detto 8 giorni, forse non ho capito bene :-x :-x :-x spero :-x :-x 8 mesi e non 8 anni lo prendo come un augurio :eek: :eek: :eek: :eek:

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Secondo me Golino sei stato sfortunato, il telaio è stato trattato male prima di verniciarlo e perciò la vernice cade, o dovrebbero riverniciarlo nuovamente o sostituirlo, se lo rappezzano come fece Ridley con la mia damocles rs continuerà sempre a cadere la vernice, dicono che Trek è seria, mettiamola alla prova, dal nostro sivende :mrgreen: :mrgreen: ho fatto prima ad andar da Cavaliere a comprare i freni DA 9010, mi deve ancora telefonare per i freni botrager difettosi in garanzia immediatamente fatto rilevare dopo l'acquisto, :mrgreen: :mrgreen: si son sanate le mie 5 costole, penso che comprerò la nuova madone 7 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e mi dovrà ancora telefonare mi avevano detto 8 giorni, forse non ho capito bene :-x :-x :-x spero :-x :-x 8 mesi e non 8 anni lo prendo come un augurio :eek: :eek: :eek: :eek:

oggi mi hanno riferito ke trek vuole riverniciare il telaio spero nn solo in parte cmq il mio negoziante sta forzando la mano per la sostituzione speriamo bene lui è molto ottimista...........Don Massimo è cosi purtroppo ha mille cosa da pensare io sono fortunato perche abito a 2 km dal negozio se no starei nella tua medesima situazione :bua::bua::bua:

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
oggi mi hanno riferito ke trek vuole riverniciare il telaio spero nn solo in parte cmq il mio negoziante sta forzando la mano per la sostituzione speriamo bene lui è molto ottimista...........Don Massimo è cosi purtroppo ha mille cosa da pensare io sono fortunato perche abito a 2 km dal negozio se no starei nella tua medesima situazione :bua::bua::bua:

incrociamo le dita allora!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici

Ovviamente la sostituzione sarebbe il massimo , ma anche se fosse la verniciatura la trek fa le cose per bene quindi devi stare più che tranquillo !!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le garanzie le cura Raffaele quando sta comodo e se pure le fa questo è il prezzo che si paga da Giannini, ma ora ho trovato un altro canale e le garanzie me le faccio da me o-o altrimenti.............

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Domandone della sera !! Ho il muletto fuori uso, ruota nuova power tap andata e ho messo sui rulli la serie 7, tra l' atro con ruote in carbo e tubolari, un piacere da pedalare ma uno strazio psicologico:( secondo voi faccio danni ??

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
Domandone della sera !! Ho il muletto fuori uso, ruota nuova power tap andata e ho messo sui rulli la serie 7, tra l' atro con ruote in carbo e tubolari, un piacere da pedalare ma uno strazio psicologico:( secondo voi faccio danni ??

no, a patto che:

- tiene presente che il tubolare si spiattella...
- ovvio e scontato non fare esercizi specifici fuori sella...
- adopera un bloccaggio posteriore "robusto" preferibilmente quello che fornisce il produttore del rullo nella confezione di acquisto

per il resto vai tranquillo.. questa storia del carbonio che si rompe facendo rulli è una favola...se il telaio si rompe è per ben altre sollecitazioni...

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
no, a patto che:

- tiene presente che il tubolare si spiattella...
- ovvio e scontato non fare esercizi specifici fuori sella...
- adopera un bloccaggio posteriore "robusto" preferibilmente quello che fornisce il produttore del rullo nella confezione di acquisto

per il resto vai tranquillo.. questa storia del carbonio che si rompe facendo rulli è una favola...se il telaio si rompe è per ben altre sollecitazioni...

Bene :mrgreen:
Gli accorgimenti che mi hai indicato li uso gia' tutti , ma avevo bisogno di una conferma. Grazieo-o

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Emonda SLR dal vivo.
Arrivata dal mio sivende di fiducia. In tg 54 h2 nero opaco satinato.
Telaio che va visto ed osservato attentamente, al di là della straordinaria leggerezza.
1.zona movimento centrale larghissima, più del madone.
2. Tubazioni oblique larghe e di sezione ovale o ellittiche.
3. Profilatura più marcata e meno larga in profilo della zona sterzo.
4. Allargamento della zona carro rispetto al montante, cioè la parte dietro al movim. centrale verso il carro sembra svuotata e lascia ampio distacco da montante verticale e ruota. Uno spazio quasi 'imbarazzante'.
Materiale del carbonio che quasi non cede sotto le dita a forte pressione di schiacciamento. Grande senso di robustezza tattile....
Insomma é la classica bici prestazionale che in foto non dice niente e che invece va 'osservata' dal vivo.
Ho fatto delle foto dei particolari ma stasera, il software bdc non mi vuole caricare nulla... o fa i capricci il mio tablet?! Boh....

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
Emonda SLR dal vivo.
Telaio che va visto ed osservato attentamente, al di là della straordinaria leggerezza.
4. Allargamento della zona carro rispetto al montante, cioè la parte dietro al movim. centrale verso il carro sembra svuotata e lascia ampio distacco da montante verticale e ruota. Uno spazio quasi 'imbarazzante'.
Materiale del carbonio che quasi non cede sotto le dita a forte pressione di schiacciamento. Grande senso di robustezza tattile....
Insomma é la classica bici prestazionale che in foto non dice niente e che invece va 'osservata' dal vivo.
Ho fatto delle foto dei particolari ma stasera, il software bdc non mi vuole caricare nulla... o fa i capricci il mio tablet?! Boh....
''Carica file dal tuo computer'' .... ma non mi apre nessuna finestra di dialogo:rosik:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Emonda SLR dal vivo.

È la classica bici che quando esce fa "invecchiare" tutte le altre ...

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
È la classica bici che quando esce fa "invecchiare" tutte le altre ...

Ti posso dire che saranno in arrivo le SL dopo gennaio e i mio pensiero và.....
Però a mio parere le colorazioni Emonda sono un tantino banali.
Madone molto meglio nelle colorazioni ma soprattutto intendo nelle grafiche. La mia bianco nera con riporti tricolori rossi, celeste trek, ad esempio la trovo ancora insuperabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.