
Bei mozzi un pò rumorosi per me per l'uso stradale, adorando il silenzio (li ho sulla posteriore con pp 9mm della bici bici da cx/gravel) ma l'ingaggio magnetico è una gran trovata, inoltre il corpetto in acciaio (non si segna con il pacco pignone) ed i grossi cuscinetti li fanno veramente solidi. Unici difetti sono un pò pesantini (c'è parecchio acciaio)e l'ingaggio magnetico (la mitraglia polacca) essendo di materiale ferroso porta un pò di ruggine, ma lo smontaggio di tutto si fa con una mano....
Li![]()

io mi sto facendo preparare delle ruote full carbon copertoncino 38 mm con pp 15x100 e 12x135
quando ho richiesto tali specifiche mi hanno chiesto 3 volte se fossero corrette; sono più misure da MTB che da BDC, eppure sono convinto che, come diceva "eliflap", i PP siano una gran bella soluzione per il freno a disco!![]()
naturalmente telaio e forka predisposti...ce ne sono già parecchi modelliScusate l'ignoranza ma 15x100 cosa vuol dire che il diametro del perno è 15mm? Ma come si montano poi sulle bici da corsa?
i PP siano una gran bella soluzione per il freno a disco!![]()
Che misura del cerchi bisogna guardare per sapere che misura di copertoncino si può montare?
Un cerchio largo 21mm e 15 interno, fino a che misura si può montare.
Esistone delle tabelle, su un cerchio con larghezza interna 15 puoi montarci copertoncini fino a 32, considera che si montano tranquillamente i copertoncini da ciclocross.
Su quelli da 17 si va da 25 a 30, sui 19 da 28 a 62.
se prendi le fulcrum da 29 per mtb sono perfette per la bdc .
La foto da te postata è davvero interessante , però .
ma è una bici da ciclocross, con gomme di larghezza diverse da quelle usate in strada